BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Aiuto che macchina comprare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/282540-aiuto-che-macchina-comprare.html)

luca.masali 24 aprile 13 10:28

Cero che sì; iva e dazio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

corsalec 25 aprile 13 23:40

GAP STORE - IL PRIMO MERCATO ITALIANO ON-LINE
Questa come vi sembra? Anche come prezzo..

GuidoDC 27 aprile 13 16:25

si l'honcho è un ottimo modello! il prezzo è in linea con i negozi europei!
devi aggiungerci solo la batteria...nimh o lipo come preferisci!

corsalec 28 aprile 13 11:57

il prezzo è il più basso che ho visto, gli altri erano anche sopra i 420.
Girando ho trovato questo modello Seben-Racing Online Shop è 200 compreso di radio e ricevente, pensavo di adattare una scocca 1:8 per assomigliare di più ad uno scaler, le scocche le ho viste con interassi simili a monster quindi non penso che sia un problema adattarle. il problema è se questo monster è un buon modello?

quaglia 28 aprile 13 14:15

un modello veramente bello esteticamente e' il tamiya CC01
esce con carrozze in abs rigido con quella pajero e wrangler,oppure in lexan trasparente come il toyota bj o l'unimog o il touareg.....

come prestazioni fuoristradistiche e inferiore rispetto all'scx ,
ma e' ampiamente modificabile e personalizzabile e questo lo rende unico

ti linko un video fatto veramente bene
Tamiya CC-01 Jeep Wrangler Snow Mountain Challenge - YouTube

corsalec 28 aprile 13 14:21

ma questo modello che ho linkato come ti sembra?

ilmax 28 aprile 13 15:09

Quello che hai linkato è un crawler e si allontana da quello che intendi realizzare.
Per ottenere ciò che desideri ti devi orientare verso uno scaler, come può essere l'Axial SCX.

Il Tamiya CC01 volendo può servire allo scopo ma per potersi arrampicare decentemente richiede alcune modifiche. Modifiche non necessarie con l'Axial. Inoltre, se intendi riprodurre fedelmente il Defender il CC01 ha un problema: le sospensioni indipendenti anteriori anziché il ponte rigido perché il telaio nasce per il Mitsubishi Pajero che al vero aveva il ponte rigido posteriore e le indipendenti anteriori.

corsalec 28 aprile 13 16:23

il mio scopo sarebbe un compromesso tra la possibilità di scalare e riprodurre l'estetica di un defender, per riproduzione fedele intendo molto la carrozzeria e "accessori", se il vero corpo della macchina non è uguale al vero defender, me ne farò una ragione, anche perchè ci rimarrei troppo male a non riuscire ad arrampicarmi, per questo pensavo al modello linkato con una carrozzeria 1:8 di defender. E' difficile da spiegare, provo ad aiutarmi con le immagini, non voglio creare una cosa del genere http://www.supermotors.net/getfile/7...rawler-074.jpg con ruote estremamente larghe e molto fuori dalla carrozzeria, ma una cosa simile a questi http://www.whitegadget.com/attachmen...rawler-car.jpg http://3.bp.blogspot.com/_TSQI6BfCVN.../crawler03.jpg

GuidoDC 28 aprile 13 18:17

mm...il seben lascialo stare...è vero che costa poco,ma non va bene! calcola che poi ha il telaio da crawler...mentre l'scx-10 ha già il telaio a longheroni! il telaio se non sai realizzarlo a mano...devi comprarlo...e se ne partono altri 60 euro...le ruote anche devi cambiarle perchè sono giganti per un defender e quindi aggiungici altri 50 euro...fatti due conti e vedrai che conviene prendere fin da subito l'axial! ci giochi un pò cosi com'è, e poi lo trasformi in un defender...in una jeep,in un pick-up! in quello che vuoi,perchè hai la migliore base per uno scaler! :wink:

corsalec 28 aprile 13 19:20

telaio da crawler non mi preoccupa...meglio 4 ruote sterzanti...lo scopo giudare un crawler con estetica di scaler (defender). I tamiya CC01 ho visto che costano molto poco, ma quali sarebbero le modifiche da fare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002