BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Pista Scaler A Verona (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/280498-pista-scaler-verona.html)

POL36 28 marzo 13 17:28

Pista Scaler A Verona
 
Stiamo realizzando una pista multi OFF ROAD (1 x Buggy, 1 x Rally, 1 x SCALER / Ligh Crawler) nella zona di Bussolengo/Sona a Verona e mentre il gruppo dei Buggysti si sta formando assieme alla pista da Buggy, per gli SCALER stiamo cercando appassionati che vogliano dare una mano a realizzare e dare indicazioni su come meglio fare la pista per questa appasisonante disciplina.
L'area da dedicare allo Scaler è un lato e mezzo del perimetro di tutto il campo (di circa 4500 mq) per circa 80/120 metri lineari di estensione già caratterizzati da tratti misti (parti in terra e parti in sassi) con saliscendi naturali.
Preciso che, grazie alla generosità di uno di noi che mette a disposizione l'area, la pista è privata (non commerciale) e dedicata all'elettrico (per via di abitazioni nelle vicinanze) e l'intenzione è quella di creare un gruppo di amici appassionati delle varie discipline OFF che abbiano voglia di unire le forze (materiali e finanziarie) per creare questa nuova realtà Veronese.
Info, dettagli e work in progress sul sito dedicato: Rush Clan Italy

fcava 29 marzo 13 15:05

POL, voi volete farmi divorziare a tutti i costi!!!! Anche scaler!!!! Se mi prendo pure quello, mia moglie me ne dice talmente tante che Germano Mosconi arrossirebbe se fosse ancora vivo!!!

POL36 30 marzo 13 00:23

Uee ciao Cava...come vedi non ci si ferma mai...dalla moquettes alla terra purchè sia pista, amici, pista, amici...è vero io non sposato :icon_rofl

...e se dai un occhio non solo SCALER (sempre che ci siano interessati)...ma anche buggy e rally he he. Dai vieni a trovarci quando passi di qua che è sempre un piacere.

Ps. sto cercando un micro crawler della Losi...tu ne avevi mica uno per caso ??? :wink:

POL36 30 marzo 13 00:41

Ecco come dovrebbe essere una volta completa l'intera area Piste

http://imageshack.us/a/img268/3062/a...tacompleta.JPG

fcava 30 marzo 13 07:56

Si. Modificato e fermo al momento

POL36 04 aprile 13 00:44

Abbiamo iniziato a riversare la terra in alcuni punti dell'area destinata alla pista Scaler (vedi mappa pista)...rinnovo l'invito agli Scaleristi/Crawleristi di Verona e non a venirci a trovare in pista per darci indicazioni e consigli su come realizzare al meglio il tracciato o anche semplicemente per girare con i modelli (...magari la pista la realizziamo direttamente girandoci B)) o solo per conoscerci.

Sarà realizzata anche una parte dedicata ai micro scaler/micro crawler quindi l'invito è esteso anche ai possessori di questi modelli (al momento siamo giò in due con Micro Trail Trekker e Micro Crawler entrambi Losi).

Le date dei ritrovi e tutte le indicazioni per arrivare alla pista le trovate su Rush Clan Italy

POL36 05 aprile 13 02:49

Oggi abbiamo girato un pò con i "microbi" (Losi Micro Crawler e Losi Micro Trail Trekker) sui mucchi di terra vergine lunghi circa una ventina di metri scovando percorsi non tracciati e selvaggi con passaggi davvero interessanti e ostici e devo dire che è stato molto molto divertente e appassionante cercare e trovare il percorso migliore tra vari sali/scendi, sassi, ostacoli d'ogni genere, zolle e scarpate tremende (...ovviamente in scala :wink:)...forse più che su un tracciato ben definito...personalmente sono alla prima esperienza in questa disciplina ma è davvero Fantastica !!!

Ps sabato se non piove siamo in pista.

Alessandro82 05 aprile 13 16:20

Quanto costa l'ingresso in pista ? C'è la corrente ?

POL36 06 aprile 13 00:22

Ciao Alessandro...la pista non costa :D ...nel senso che è una pista privata, senza ambizioni commerciali ne velleità professionistiche, realizzata e dedicata al puro divertimento di tutti gli amanti dell' OFF ROAD elettrico (Buggy, Rally, Scaler etc...) e al momento cerchiamo appassionati che vogliano unirsi al gruppo per collaborare e contribuire a realizzare e mantenere questo progetto nell'ottica "dell'unione fa la forza...più siamo più è facile, meno costa e più ci divertiamo" ...più avanti probabilmente ci autotasseremo (...l'orientamento è sui 10/15 € al mese) per la gestione e il miglioramento delle piste.

Al momento la corrente ancora non c'è...stiamo ultimando la pista dei Buggy e come vedi sto cercando Scaleristi (..si dice così ???) per iniziare a realizzare la pista da Scaler.
Puoi seguire i lavori in corso nel forum sul sito dedicato Rush Clan Italy

POL36 08 aprile 13 00:45

Abbiamo iniziato i lavori alla pista Scaler...per ora un tratto semplice
che potete vedere qui (ultime foto in fondo alla pagina)
Lavori in corso
e qui ( video con un Micro Trail Trekker x capire le misure)

Losi micro TRAIL TREKKER :: Rush Clan Italy

...rinnovo l'invito in pista agli Scaleristi per aiutarci a capire se la larghezza del tracciato può andare bene e quanto complessi possono essere i vari passaggi
...l'impronta è un multitracciato (...sul genere della pista Scaler della fiera di Verona) con vari percorsi alternativi di varie difficoltà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002