BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   info strappo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/279775-info-strappo.html)

jetstream 20 marzo 13 20:51

info strappo

1 Allegato/i
ho un vecchio motore credo della novarossi, lo accendo sempre con la cassetta quindi mi chiedevo posso togliere il pezzo che si vede a destra nella foto e chiudere tutto o serve a controbilanciare il cuscinetto dell'albero ?

P.s. mod puoi mettere un titolo adeguato che io non so come si chiamino i pezzi

jetstream 21 marzo 13 01:50

ci sonoooooo, senza quel pezzo cambia il volume del carter e il motore non funzionerebbe correttamente, dico bene ?

pollovolante 21 marzo 13 09:27

Ciao,lo puoi togliere ma devi trovare un nuovo tappo posteriore che vada bene e ovviamente non sia bucato come quello che hai adesso.

magu 21 marzo 13 10:09

Il volume del dispositivo verrà rioccupato dal tappo
Direi che sarebbe opportuno somntare l'albero e smerigliargli via il piolino che ora funge da trascinatore per l'avvaimento, dopodichè un tappo della stessa marca dovrebbe andare bene. Prima di rimontare il tutto metti il tappo e controlla che tra il bottone di manovella e tappo ci siano 0,25 - 0,30 mm di spazio.

jetstream 21 marzo 13 13:24

Citazione:

Ciao,lo puoi togliere ma devi trovare un nuovo tappo posteriore che vada bene e ovviamente non sia bucato come quello che hai adesso.
impossibile è troppo vecchio vedo di tapparlo in qualche modo

Citazione:

Il volume del dispositivo verrà rioccupato dal tappo
sicuro ? perchè io pensavo di richiudere tutto con il tappo che c'è ma senza mettere quel pezzo e l'avvolgitore

magu 22 marzo 13 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3700940)
impossibile è troppo vecchio vedo di tapparlo in qualche modo

sicuro ? perchè io pensavo di richiudere tutto con il tappo che c'è ma senza mettere quel pezzo e l'avvolgitore

Non dare per scontao che sia troppovecchio.
Se lochiudi senza quel pezzo non rimane un foro al centro?

jetstream 22 marzo 13 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3702366)
Non dare per scontao che sia troppovecchio.
Se lochiudi senza quel pezzo non rimane un foro al centro?

avevo già chiesto in passato per l'avvolgitore e non si trovava, il foro lo chiudo con una pasta che diventa durissima

magu 25 marzo 13 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 3703195)
avevo già chiesto in passato per l'avvolgitore e non si trovava, il foro lo chiudo con una pasta che diventa durissima

Prova scrivere qualche misuradel tappo, diametro nel quale anderebbe alloggiato interasse dei fori e profondità dalla battua del carter al bottone di mnovella (non del piolo che andrebbe eliminato), può essere che ne abbia uno idoneo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002