BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Modello economico per bimbo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/279590-modello-economico-per-bimbo.html)

Pascal 18 marzo 13 19:32

Modello economico per bimbo

Vorrei comprare un automodello radiocomandato per mio figlio.
Siccome è ancora piccolino avevo intenzione di prendergli un automodello da spendere poco, un giocattolo.
Quello che volevo evitare era di prendere un automodello che sia impossibile di riparare in caso di schianto per cui cercavo un kit piuttosto economico ma per il quale siano previsti ricambi o nel quale sia presente componentistica "standard". Inoltre il modello che cerco sarebbe bene che fosse il più lento possibile, proprio per l'età di mio figlio (5 anni), in modo che possa imparare senza distruggerlo al primo giorno.
Avete qualcosa da consigliarmi, possibilmente acquistabile online in due o tre giorni?

P.S.: Ovviamente qualcosa con batterie ricaricabili!!!

ilmax 18 marzo 13 22:35

Dai un'occhiata qui: - HelyGo - Auto elettriche.

Tanto per fare un esempio tipo questa: - HelyGo - Buggy 4WD - TROIAN - Con radio 2,4GHz

MGuerani 19 marzo 13 23:45

@ ilmax : abbiamo lo stesso spacciator.. ehm.. negoziante ? :D

@ Pascal, sempre nello stesso posto hanno le Losi Micro :

Losi Micro Desert Truck

Losi MICRO-T STADIUM TRUCK

Io ho la Micro Desert Truck, ricambi e optional si trovano nei negozi ed online.

Franz89 20 marzo 13 00:25

Dicci più o meno quanto vuoi spendere, così possiamo regolarci meglio:mellow:

Pascal 20 marzo 13 03:17

I prezzi sono più o meno quelli.
Il primo link va benone (anche se mi sembra un'auto ancora un pò troppo veloce e con poca autonomia, circa 10 minuti).
Gli altri link sono di auto con pile alcaline (che non voglio usare).

Forse potrei modificare l'auto del primo link per farla andare più piano e fare durare di più le batterie. Dite che è possibile?

MGuerani 20 marzo 13 08:23

Ciao, per completezza di informazione: la batteria interna delle Micro Losi è ricaricabile, di fabbrica te la danno con una NiMh (ma sono in commercio anche le LiPo).
Nella confezione ci sono le 8 stilo (non ricaricabili) per la trasmittente e 8 stilo (non ricaricabili) per il charger pack portatile (in pratica una scatola alla quale colleghi la batteria NiMh per ricaricarla).
Buona scelta :D

ilmax 22 marzo 13 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da Pascal (Messaggio 3698755)
Forse potrei modificare l'auto del primo link per farla andare più piano e fare durare di più le batterie. Dite che è possibile?

Certo. Basta cambiare motore: un motore con più spire farà correre meno il modello e ridurrà i consumi.

Pascal 22 marzo 13 14:28

Alla fine ho comprato il modello del primo link. Ieri sera l'ho provato ed è decisamente troppo veloce per cui credo che dovrò per forza di cose fare la modifica sul motore.
Avete idea di che motore dovrei comprare per fare andare l'auto almeno alla metà della velocità che raggiunge ora?

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

ilmax 22 marzo 13 15:57

Quale primo link? :mumble: Questa?

quaglia 22 marzo 13 20:49

la cabala prevede che ogni modellista
deve iniziare la sua carriera con un buggyno 2wd rear:icon_rofl

come la tamiya super fighter

per la prossima volta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002