![]() |
Batterie Ciao a tutti che tipo di batterie ricaricabili consigliate?? |
Ciao Andrea : sicuramente hai le idee chiare su cosa alimenterai con le batterie ma noi come facciamo a saperlo ? in quelle del cancello uso le duracell :D:D:D |
anche tu hai ragione a me mi servivano le batterie stilo. |
Ok. Ma per alimentare cosa? Con che motore, con quali assorbimenti... Ricaricabili? Hai già un caricabatteria? Di che tipo? |
il mio è un giocattolo vintage si tratta di una nikko buggy frame |
Quindi ti servono delle batterie formato stilo. Le scegli in base alla capacità che desideri. Maggiore sara la capacità, espressa in mAh, maggiore sarà l'autonomia, cioè la durata delle batterie. Tipologia consigliata nimh (nichel metal idrato). |
ok capito perchè con le normali l'autonomia è parecchio limitata. Indicativamente che costo hanno visto che la machinetta ne divora 8 pezzi? |
Vai su un qualsiasi sito di modellismo. Scegli in base al prezzo e alla capacità. Sotto i 20€ http://www.jonathan.it/batterie/cell...2v-(4-pz).html |
Anche queste AA sono ottime ricaricabili; dicono essere Eneloop rimarcate: http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...0495387&sr=1-3 Non vanno male nemmeno le economiche Turnigy: Turnigy AA LSD 2400mAh Low Self Discharge (ready to use) Sono entrambe LSD (low self discharge, ovvero batterie a bassa resistenza interna): a differenza delle solite NiMh mantengono la carica anche dopo settimane di inutilizzo. Ti occorre anche un buon caricabatterie che abbia i programmi di ciclo e brak-in. I Powerex sono molto validi. Io ad esempio uso questo: MH-C9000 - Maha Energy Buone cariche!!! :wink: |
io ho preso quelle di amazon, 16 ricaricabili da 2000 mAh a 25 euro compresa spedizione e sono ottime, non come certe economiche che ho preso qui in italia a un prezzo anche superiore rispetto a quelle di amazon e che dopo 4-5 ricariche non tenevano gia +. ciao |
Sì, esatto, le Amazon danno ciò che promettono: 2000mA reali. Mentre tante altre NiMh reclamizzate come 2500mA e oltre alla fine non arrivano ai 2000mA e spesso sono segnate da alta resistenza interna. Tornando al caricabatterie, se le AA da caricare sono 8, questo Powerex può essere comodo: MH-C800S - Maha Energy |
Ok grazie siete stati più che esaudenti, ho un altro da porvi. Io ho una macchinina della Radio Kontrol scala 1\18 ma è priva di batteria e non ho assolutamente idea di che tipo di accumulatore devo procurarmi. Mi potete aiutarmi?? |
Citazione:
|
è un modello da drift mi sembra il modello sia blu drift. |
Prodotti - Radiokontrol questo modello qua. |
Non mi si apre la pagina. Se è questa http://www.lacasadelmodellismopd.com...z-radio-1.html serve un pacco batterie da 6 celle nimh (in pratica sei batterie in serie) con connettore corretto |
si la confezione è quella ma la macchina è una on road. e come dovrei collegarla??? |
Ci sarà un connettore a cui collegate il pacco batterie o c'è la classica "vasca" dove mettere separatamente le singole batterie? Fai una foto al particolare del modello |
ha i connettori dedicati ne ho trovati 2 io penso che uno sia per il motore e l'altro per lo sterzo. Ste batterie si trovano facilmente? |
Citazione:
Le batterie quali? Ancora non ho capito se puoi montare celle singole o un pacco batterie. Non hai un negozio di modellismo in zona? |
dici che dovrei trovare un solo connettore? |
Suimodelli connettori ce ne sono. Anche 5 o 6, ognuno collega un componente ad un altro. Ma per l'alimentazione ce n'è uno solo se parliamo di un' automodello come il tuo |
Grazie delle dritte ho risolto il problema, era semplicemente che era staccato tutto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002