BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Che modello è questo...??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/271012-che-modello-questo.html)

Axl_74 26 dicembre 12 23:06

Che modello è questo...???

1 Allegato/i
Ho abbandonato da diversi anni l'automodellismo ed ora mi ritrovo in mano un modello che vorrei rimettere in sesto ma mi sono venuti dubbi su che modello sia, sapete darmi degli indizi? Se non ricordo male credo sia una Bergonzoni - Flash

solar 26 dicembre 12 23:10

Mi sembra una Mantua Model......ma non vorrei dire una fesseria

pappa 27 dicembre 12 03:03

ci vorebbe il dettaglio delle casse e dei fuselli anteriori.....sembra una Mantua a anche a me

putro 27 dicembre 12 06:06

bergonzoni flash
l upper deck anteriore, i braccetti superiori delle sospensioni.

Axl_74 27 dicembre 12 16:32

questa sera posto altre foto dell'anteriore...
Secondo voi riesco a trasformarla da Formula Rally a Off Road?
Basta cambiare l'assetto o dovrei partire da un modello diverso?

Albo89 27 dicembre 12 18:44

Bergonzoni flash.. Se cerchi su google trovi un sacco di immagini in cui la piastra superiore ed altri dettagli sono identici

pappa 27 dicembre 12 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3550381)
questa sera posto altre foto dell'anteriore...
Secondo voi riesco a trasformarla da Formula Rally a Off Road?
Basta cambiare l'assetto o dovrei partire da un modello diverso?

Secondo me è un modello un pò vecchio....dovresti controllare da quanto sono i trascinatori delle ruote ...ho paura che siano di quelli vecchi :(
in Bergonzoni hanno di sicuro tutti i pezzi per fare la trasformazione ma alla fine avresti comunque un modello troppo datato ...le prestazioni non sono neanche paragonabili alle macchine moderne.

putro 27 dicembre 12 21:44

trascinatori da 17
per farla diventare off Road:
togli quei due profili porta carrozza.
togli il paraurti anteriore
alza il telaio svitando le 4 viti sui braccetti inferiori delle sospensioni (1 x braccetto e che vanno a battuta sul telaio regolando l altezza da terra.

da comprare:
paraurti anteriore da off
carrozza da off
supporto carrozza anteriore
supporto alettone/carrozza posteriore
alettone posteriore
un 60/80 euro di spesa

naturalmente oltre alle gomme.

Axl_74 27 dicembre 12 23:43

Troppo gentili, grazie!!
Dopo un'analisi più accurata mi sono reso conto che in effetti la meccanica è tutta da prendere per mano... -_-
Mi sa che è meglio pensare a qualcosa di nuovo... :fiu:
Sapete consigliarmi dove parare? :unsure:
La voglia di gareggiare mi sa salendo, ho visto che ci sono alla fine due marchi che mi attirano più di tutti, la Kyosho con l'inferno MP9 e la MugenSeiki con la MBX6 R UE
Voi cosa mi consigliate? Sono più orientato sulla Mugen ma vorrei sapere dove si trovano i ricambi? Devo affidarmi ai vari siti online, ...si ma quali...?!?
Insomma ho una marea di dubbi... :help::hail:

pappa 28 dicembre 12 00:55

la Mugen esce con la nuova MBX7 che ha appena vinto il campionato del mondo :D

la Kyosho è molto competitiva ma i prezzi sono un pò proibitivi :uhm:

secondo me dovresti fare un giro nella tua zona per vedere se ci sono dei negozi forniti e quali marche trattano .

On line magari risparmi qualche euro ma quando poi ti ci vuole un semplice O ring li rispendi tutti in spese di spedizione.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002