![]() |
Help settaggio carica NIMH Salve a tutti scusate l ignoranza ma sono nuovo del settore allora praticamente io ho acquistato da poco un caricabatterie professionale di quello che carica tutte le batterie lipo. nicd nimh e pb adesso volevo sapere quale sia il settaggio ideale per caricare le mie 2 NIMH 4200 mah 7,2 v Allora considerando che ho un alimentatore da 2,25 A e 12 V Corrente di carica 1 A cut off 4200 mah death peak a 5mv/cell safety time 240 min. va been come settaggio ? mentre per quanto riguarda la scarica 0.5 A 1 V va Bene o ce altro ? Grazie in anticipo per i suggerimenti :D:D:D |
Citazione:
|
puoi caricarle anche a 0.2 :wink: piu caricano lente e piu sarà una carica piena e a scarica lenta :wink: |
in che macchina le usi ? le Nimh sono sensibili come le "donne" , se le abitui male poi risponderanno male , se le carichi sempre lentamente si abituano a scaricarsi lentamente , se le carichi senza prima scaricarle faranno effetto memoria ....sono una gran scocciatura:wink: Se sono selezionate le puoi caricare ad 1C e cioe 4,2A tranquillamente ma avendo cura di controllare la temperatura ...i carichini "professionali" moderni vanno benissimo con le LiPo ma non sono poi così infallibili con le NiMh : FAI BENISSIMO a mettere il cut off ma tienilo almeno a 4300 :wink: |
Citazione:
Giusto, caricate troppo lentamete, le batterie non fanno il picco che serve al carichino per rilevare la fine carica, e rischi di bollirle. La carica piu' vigorosa rende disponibile una maggior potenza in scarica. Abbasserei soltanto il delta a 0,4 mv/cella. Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002