BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Help settaggio carica NIMH (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/263304-help-settaggio-carica-nimh.html)

vscntn84 03 ottobre 12 21:52

Help settaggio carica NIMH

Salve a tutti scusate l ignoranza ma sono nuovo del settore allora praticamente io ho acquistato da poco un caricabatterie professionale di quello che carica tutte le batterie lipo. nicd nimh e pb adesso volevo sapere quale sia il settaggio ideale per caricare le mie 2 NIMH 4200 mah 7,2 v
Allora considerando che ho un alimentatore da 2,25 A e 12 V
Corrente di carica 1 A
cut off 4200 mah
death peak a 5mv/cell
safety time 240 min.

va been come settaggio ?
mentre per quanto riguarda la scarica 0.5 A 1 V va Bene o ce altro ?

Grazie in anticipo per i suggerimenti :D:D:D

kimp3 04 ottobre 12 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da vscntn84 (Messaggio 3420772)
Salve a tutti scusate l ignoranza ma sono nuovo del settore allora praticamente io ho acquistato da poco un caricabatterie professionale di quello che carica tutte le batterie lipo. nicd nimh e pb adesso volevo sapere quale sia il settaggio ideale per caricare le mie 2 NIMH 4200 mah 7,2 v
Allora considerando che ho un alimentatore da 2,25 A e 12 V
Corrente di carica 1 A
cut off 4200 mah
death peak a 5mv/cell
safety time 240 min.

va been come settaggio ?
mentre per quanto riguarda la scarica 0.5 A 1 V va Bene o ce altro ?

Grazie in anticipo per i suggerimenti :D:D:D

dipende quanto supportano le tue batterie..per stare sul sicuro ti consiglio carica a 0.5 A (per star sicuri sull'effetto memoria delle celle) ovviamente da batteria scarica..cut off ok e anche scarica :wink: ma ripeto, dipende sempre da che stress possono sopportare le batterie :)

pacittone 06 ottobre 12 21:54