BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Invertire compressore aria per fare vuoto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/249102-invertire-compressore-aria-per-fare-vuoto.html)

JackBond92 13 maggio 12 17:25

Invertire compressore aria per fare vuoto
 
Ciao a tutti. Non sapendo in che sezione postare la domanda l'ho messa qui..
Da un po' di tempo per produrre i pezzi utilizzo una normalissima macchinetta per il vuoto per gli alimenti, solo che adesso dovrei fare 1 pezzo abbastanza grande e nel sacco apposta non ci sta..quindi dovrei usare un sacco più grosso, solo che non ho una pompa del vuoto adatta..un signore mi ha detto che utilizza una valvola o una cosa aggiuntiva per il compressore, che si usa normalmente per gonfiare gomme ecc, e che inverte il flusso, quindi riuscendo ad aspirare per fare il vuoto..qualcuno ne è al corrente e la utilizza o sa dove trovarla??
Grazie!!

Badlucifer 13 maggio 12 17:27

Usa un compressore da frigorifero, ovviamente svuotato dal gas e ripulito.

JackBond92 14 maggio 12 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3196819)
Usa un compressore da frigorifero, ovviamente svuotato dal gas e ripulito.

Ho già provato ma non funzionava dopo averlo tolto da un frigo..prima, quando era collegato al frigo, andava..!
Se no una cosa come ho detto io nessuno ne ha mai sentito parlare??

davide_moretti 14 maggio 12 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da JackBond92 (Messaggio 3196813)
Ciao a tutti. Non sapendo in che sezione postare la domanda l'ho messa qui..
Da un po' di tempo per produrre i pezzi utilizzo una normalissima macchinetta per il vuoto per gli alimenti, solo che adesso dovrei fare 1 pezzo abbastanza grande e nel sacco apposta non ci sta..quindi dovrei usare un sacco più grosso, solo che non ho una pompa del vuoto adatta..un signore mi ha detto che utilizza una valvola o una cosa aggiuntiva per il compressore, che si usa normalmente per gonfiare gomme ecc, e che inverte il flusso, quindi riuscendo ad aspirare per fare il vuoto..qualcuno ne è al corrente e la utilizza o sa dove trovarla??
Grazie!!

su
RS Components | componenti elettronici ed elettrici
hanno un po' di prodotti per il vuoto, dovrebbe esserci un "aggeggio" (scusa il tecnicismo) che produce vuoto utilizzando aria compressa. Non l'ho mai usato ne visto usare.
Io personalmente uso un compressore commerciale di cui mi sono fatto invertire i tubi per fare il vuoto.

Ciao

JackBond92 14 maggio 12 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da davide_moretti (Messaggio 3198021)
su
RS Components | componenti elettronici ed elettrici
hanno un po' di prodotti per il vuoto, dovrebbe esserci un "aggeggio" (scusa il tecnicismo) che produce vuoto utilizzando aria compressa. Non l'ho mai usato ne visto usare.
Io personalmente uso un compressore commerciale di cui mi sono fatto invertire i tubi per fare il vuoto.

Ciao

Appena sono con il computer guardo un po' anche se dando un'occhiata non capisco molto..! Fa niente grazie mille cmq!!

Aduken 16 maggio 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da JackBond92 (Messaggio 3196813)
Ciao a tutti. Non sapendo in che sezione postare la domanda l'ho messa qui..
Da un po' di tempo per produrre i pezzi utilizzo una normalissima macchinetta per il vuoto per gli alimenti, solo che adesso dovrei fare 1 pezzo abbastanza grande e nel sacco apposta non ci sta..quindi dovrei usare un sacco più grosso, solo che non ho una pompa del vuoto adatta..un signore mi ha detto che utilizza una valvola o una cosa aggiuntiva per il compressore, che si usa normalmente per gonfiare gomme ecc, e che inverte il flusso, quindi riuscendo ad aspirare per fare il vuoto..qualcuno ne è al corrente e la utilizza o sa dove trovarla??
Grazie!!

Adatta un connettore al posto del filtro del compressore, ci colleghi un tubo di gomma telata che resista alla decompressione.
sulla testa del tubo devi mettere una valvolina di ritegno in modo che il vuoto la tenga chiusa.

In teoria dovrebbe funzionare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002