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pippomagic 02 maggio 12 22:37

Aiuto per volano kyosho inferno 7,5
 
Salve ragazzi,sono nuovo del forum.....vorrei gentilmente 1 aiuto da qualcuno che ne capisce più di me.
Praticamente mentre giravo con la mia inferno tutto ad un tratto mi si è spento il motore e mettendola sulla cassettina d'avviamento per farla ripartire ho notato che il volano girava ma il motore no,mentre tirando la cordicella il motore gira ma il volano no ed anche muovendolo con le mani il volano gira tranquillamente da solo e libero da sforzi.Cosa potrebbe essere successo?spero che qualcuno mi possa dare una dritta prima di iniziare a smontare il tutto!Grazie anticipatamente......

conte_vlad 02 maggio 12 22:42

Il volano è accoppiato all'albero motore attraverso un cono. molto probabilmente da quello che dici sembrerebbe che l'accoppiamento non sia più solidale.
Dovresti però vedere che il volano non solo gira libero ma si muove longitudinalmente sull'albero.
Allora dovresti smontare il motore dal telaio e riaccoppiare l'albero col volano dopo aver ben pulito le superfici.

pippomagic 02 maggio 12 23:01

quindi dovrei smontare frizione e volano e poi anche l'albero motore?

pippomagic 04 maggio 12 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da conte_vlad (Messaggio 3179029)
Il volano è accoppiato all'albero motore attraverso un cono. molto probabilmente da quello che dici sembrerebbe che l'accoppiamento non sia più solidale.
Dovresti però vedere che il volano non solo gira libero ma si muove longitudinalmente sull'albero.
Allora dovresti smontare il motore dal telaio e riaccoppiare l'albero col volano dopo aver ben pulito le superfici.

Ho aperto il motore,e ho trovato l'albero motore rotto in 2,come è potuto succedere?ora cosa mi consigliate di fare?

pappa 05 maggio 12 23:43

:blink: l'albero motore?
non è che forzava troppo il pignone sulla corona ? ma anche in questo caso di solito cedono prima i cuscinetti della campana :wacko:
mi spiace , se il motore è molto usato fai prima a prenderne uno nuovo :wink:

pacittone 07 maggio 12 16:12

si vede che hai girato con la frizione lenta per un bel po'... e ogni volta che accelleravi era uno strappo al motore... ecco il risultato! :wink:

soluzione, compra un picco P3 basic (90 euri), frizione 3 ceppi con campana 14t (30 euri)
e vaaaaaaaaaaaaaai :)


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