BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   pulire dopo tanto tempo motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/247041-pulire-dopo-tanto-tempo-motore-scoppio.html)

unknowjuzam 22 aprile 12 22:20

pulire dopo tanto tempo motore a scoppio
 
allora esistono già mille 3d riguardo alla pulizia, ma non ho trovato quello che mi serve. in pratica ho un motore spento da almeno un paio di anni.

all interno si è proprio formata ossidazione e rugginetta qua e là, l ho messo a bagno nella coca cola :) e anche nella benzina, ma ovviamente non viene via quella roba, la mia domanda è: cè un modo per rimuoverla senza fare danni? devo rimuoverla per forza e me lo tengo così?

p.s. il motore ha sempre funzionato bene solo che nn è mai stato pulito a fondo xkè nn ha fatto + di 3 litri

grazie

pappa 23 aprile 12 11:46

Io lo laverei con il petrolio bianco , certo lo devi smontare , almeno togliere l'albero motore per vedere come stanno i cuscinetti ...per levare il cilindro io utilizzo una fascetta di plastica , la infilo dallo scarico e la faccio arrivare al travaso di fronte , poi giro l'albero motore delicatamente e faccio uscire il bordo del cilindro , a quel punto 2 cacciaviti piani ed il gioco è fatto : occhio al verso della biella se ha il foro di lubrificazione ed il pistone è simmetrico .
Se i cuscinetti sono arrugginiti devi cambiarli o il motore durerà quanto il miao di un gatto

pacittone 27 aprile 12 17:32

per come la penso io il motore lo puoi anche buttare :wink: anche se lo pulisci i cuscinetti grattano come le unghie sulla lavagna e il pistone ha perso il giusto gioco con il cilindro a causa della ruggine.. anche se riparte ( dubito) penso che durerà meno del miao del gatto :lol:

I MOTORI VANNO SMONTATI E PULITI DOPO OGNI USCITA!!! -_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002