BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Consiglio first monster truck (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/236619-consiglio-first-monster-truck.html)

Flower 20 gennaio 12 09:19

Consiglio first monster truck

Consiglio
Ciao ragazzi, vorrei delle informazioni generali visto che mi sto'
' avvicinando sol ora a questo mondo , che se da una parte mi affascina dall altra mi "spaventa" ;premetto che non sono uno smanettone e sopratutto non so' nulla sulla parte elettrica e meccanica , e' fattibile con il tempo(speriamo di trovarlo) e tantissima pazienza di apprendere a smontare e sistemare il proprio modello oppure ogni volta bisogna portarlo al negoziante ?
Un altra cosa sono davvero cosi' delicati? , vi leggo da un po' ( anche in versione ninja ahahah) e vedo che di riffa o di raffa ,oltre alla ordinaria manutenzione qualche pezzomsi spacca o va sostituito o settato.
Considerando che gli dedichero' poco tempo e che non ho grandi risorse economiche da investire , cercavo un monster truck 1/10 elettrico nuovo o usato che mi permettese di divertirmi prima di tutto e che mi dia la possibilita' di iniziare a muovermi in questo mondo.
Ho un budget di 150 € che da quanto o capito sono pochi , ma al momento non posso spendere di piu', e sopratutto voglio capire se mi piace o meno .
Lo userei solo in qualche piazzale e vista la vicinanza dentro al parco.
Vi ringrazio in anticipo per l aiuto
Ciao

IGUANA 20 gennaio 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Flower (Messaggio 2987265)
Consiglio
Ciao ragazzi, vorrei delle informazioni generali visto che mi sto'
' avvicinando sol ora a questo mondo , che se da una parte mi affascina dall altra mi "spaventa" ;premetto che non sono uno smanettone e sopratutto non so' nulla sulla parte elettrica e meccanica , e' fattibile con il tempo(speriamo di trovarlo) e tantissima pazienza di apprendere a smontare e sistemare il proprio modello oppure ogni volta bisogna portarlo al negoziante ?
Un altra cosa sono davvero cosi' delicati? , vi leggo da un po' ( anche in versione ninja ahahah) e vedo che di riffa o di raffa ,oltre alla ordinaria manutenzione qualche pezzomsi spacca o va sostituito o settato.
Considerando che gli dedichero' poco tempo e che non ho grandi risorse economiche da investire , cercavo un monster truck 1/10 elettrico nuovo o usato che mi permettese di divertirmi prima di tutto e che mi dia la possibilita' di iniziare a muovermi in questo mondo.
Ho un budget di 150 € che da quanto o capito sono pochi , ma al momento non posso spendere di piu', e sopratutto voglio capire se mi piace o meno .
Lo userei solo in qualche piazzale e vista la vicinanza dentro al parco.
Vi ringrazio in anticipo per l aiuto
Ciao

con quella cifra forse non prendi neanche un usato decente, io ti consiglio di prendere qualcosa di marca e non andare su porcherie giocattolose, poi devi anche decidere se lo vuoi a scoppio o elettrico.
Ti do un primo consiglio, risparmia quei 150€ aspetta che diventino il doppio e prendi qualcosa di buono, altrimenti rischi di buttare quei soldini!

Flower 20 gennaio 12 20:47

L idea era di prenderlo elettrico , la maverick e' una buona marca?
Stavo valutando lo strada mt evo , qualcuno lo conosce?

IGUANA 20 gennaio 12 21:21

maverik è una sottomarca della HPI, non sono mezzi troppo scarsi, però considera di prendere la versione brushless cioè la EVO-S che è tutto un altro pianeta, metti però in conto che la batteria che ti danno di serie non serve a nulla e dovrai spendere un altro centinaio di € per prendere 2 batterie e una caricabatterie.

coltello 26 gennaio 12 12:17

Cerca un buon usato.

Flower 27 gennaio 12 14:44

Si e' quello che sto' facendo, pero' non trovo nulla per ora!!
Le repliche dei monster truck ( tipo Grave Digger, Mutt ecc ) come sono secondo voi ??
Leggevo sul forum che hanno la stessa meccanica e motore del traxxas stampede xl5 .

chetto1965 27 gennaio 12 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da Flower (Messaggio 3001522)
Si e' quello che sto' facendo, pero' non trovo nulla per ora!!
Le repliche dei monster truck ( tipo Grave Digger, Mutt ecc ) come sono secondo voi ??
Leggevo sul forum che hanno la stessa meccanica e motore del traxxas stampede xl5 .

Sono a spazzole e 2WD.... io andrei subito su un brushless ed a 4WD.

Ciao
Andrea

bellapanko 26 marzo 12 14:30

io ho iniziato con un monster truck economico e mi son divertito un sacco,
poi pian piano ne ho sostituito svariati pezzi ed ho superato la soglia dei 150eur,
un mio amico ha iniziato subito con un buon usato brushless e ne ha spesi 160 ed ha trovato una buona macchina già con batteria lipo, poi ha dovuto aggiungere qualcosa per il caricatore, ecc..
cmq il mio consiglio è non aspettare e cerca su internet con 150eur puoi prendere qualcosa con cui divertireti subito, che sia brushless se no ti diverti poco!
PS
ora oltre alla 1:10 ho comprato un buggy usato 1:16 con motore brushless a 60eur (escluso radiocomando) e con questo mi diverto un sacco, per il tempo libero, soprattutto se hai una pista da skate o altro vicino casa non è niente male!
L'unica cosa è che professionale o o che sia il tuo modello avrai sempre bisogno di pezzi di ricambio, quindi prendi un modello di cui puoi trovarli senza aspettare troppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002