Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Piccolo aiutino sui differenziali

Salve ragazzi. Non mi riconnetto da una vita sul forum a causa di vari problemi. Ora però sono dovuto ritornare per chiedervi una cosa. Premetto che non vorrei scatenare litigi tra di noi , vorrei solo un piccolo consiglio , tra poco capirete perché ho fatto questa premessa. Io possiedo una Kyosho PureTen Alpha , con carrozzeria Opel Astra / Porsche , quella che veniva venduta da Deagostini con varie uscite settimanali qualche anno fa. Adesso sto prendendo alcuni ricambi per metterla finalmente in funzione. Smontando i differenziali ho notato che usano il grasso , volevo semplicemente sapere se su questo modello è possibile sostituire il grasso con olio siliconico per differenziali o se non è possibile. Ho fatto quella pemessa perché so che questo probabilmente è uno dei peggiori modelli , anche per iniziare a praticare modellismo , sopratutto a causa del motore GX-12 che non gode di un ottima reputazione e che molti di voi trovano antieconomico comprare le uscite di vari modellini in edicola , ma questo è il modellino che ho e anche a causa della crisi non posso certamente prendere un' altro modellino , anche perché tra poco mi sa che non ci saranno nemmeno i soldi per mangiare e con tutti questi anni di attesa (l' ho inziata a montare nel 2005 insieme al mio papà e devo ancora finirla ) mi sono un pochino affezionato a questo modellino e vorrei almeno per una volta farla funzionare. Aspetto fiducioso da voi il consiglio che mi serve ^^.Approfitto di questo momento per augurare , anche se con leggero ritardo , un felice e sereno 2012 a tutti voi ^^ .
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 17:45   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
lasciaci il grasso all fine dei conti per il modello che e' non e' che ti faccia la differenza..
mettici del grasso per differenziale e sei a posto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ok Davide , seguirò il tuo consiglio .
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Già che la discussione è stata aperta intervengo anche io per porre una domanda. Ho un vecchio modello Prafa con scatola differenziale "aperta", non sigillata. Non c'è speranza di poterla sigillare in qualche modo e usare dell'olio apposito? Il grasso dopo un po' tende a migrare.
coltello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo aiutino! matita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 22 aprile 11 13:15
piccolo aiutino gianlucapv Aeromodellismo Principianti 4 27 luglio 09 16:07
Informazione sui differenziali Entony93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 dicembre 08 13:11
Olio sui differenziali....... Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 07 ottobre 08 21:46
Domande sui differenziali ibog85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 29 luglio 08 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002