BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Piccolo aiutino sui differenziali (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/234437-piccolo-aiutino-sui-differenziali.html)

KyoshoMp9 02 gennaio 12 19:56

Piccolo aiutino sui differenziali
 
Salve ragazzi. Non mi riconnetto da una vita sul forum a causa di vari problemi. Ora però sono dovuto ritornare per chiedervi una cosa. Premetto che non vorrei scatenare litigi tra di noi , vorrei solo un piccolo consiglio , tra poco capirete perché ho fatto questa premessa. Io possiedo una Kyosho PureTen Alpha , con carrozzeria Opel Astra / Porsche , quella che veniva venduta da Deagostini con varie uscite settimanali qualche anno fa. Adesso sto prendendo alcuni ricambi per metterla finalmente in funzione. Smontando i differenziali ho notato che usano il grasso , volevo semplicemente sapere se su questo modello è possibile sostituire il grasso con olio siliconico per differenziali o se non è possibile. Ho fatto quella pemessa perché so che questo probabilmente è uno dei peggiori modelli , anche per iniziare a praticare modellismo , sopratutto a causa del motore GX-12 che non gode di un ottima reputazione e che molti di voi trovano antieconomico comprare le uscite di vari modellini in edicola , ma questo è il modellino che ho e anche a causa della crisi non posso certamente prendere un' altro modellino , anche perché tra poco mi sa che non ci saranno nemmeno i soldi per mangiare e con tutti questi anni di attesa (l' ho inziata a montare nel 2005 insieme al mio papà e devo ancora finirla :fiu: ) mi sono un pochino affezionato a questo modellino e vorrei almeno per una volta farla funzionare. Aspetto fiducioso da voi il consiglio che mi serve ^^.Approfitto di questo momento per augurare , anche se con leggero ritardo , un felice e sereno 2012 a tutti voi ^^ :) .

davide1936 07 gennaio 12 16:45

lasciaci il grasso all fine dei conti per il modello che e' non e' che ti faccia la differenza..
mettici del grasso per differenziale e sei a posto!

KyoshoMp9 07 gennaio 12 19:19

Ok Davide , seguirò il tuo consiglio ^_^.

coltello 26 gennaio 12 11:34

Già che la discussione è stata aperta intervengo anche io per porre una domanda. Ho un vecchio modello Prafa con scatola differenziale "aperta", non sigillata. Non c'è speranza di poterla sigillare in qualche modo e usare dell'olio apposito? Il grasso dopo un po' tende a migrare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002