Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 18:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Aerei altra sezione, altra discussione

a MP ho risposto con MP
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2011
Messaggi: 23
complimenti su altri forum se aprivo 2 discussioni in breve tempo mi dicevano di tutto

ho deciso rimango su macchina ma ho deciso di spendere di piu sul mercatino non trovo niente adessa
ma dalla tua esperienza si trovano buone macchine usate a 100 euro??
ramboluis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Questo forum ha tante sezioni e anche qui se apri discussioni identiche i più sezioni ti vengono chiuse (e mi pare anche ovvio)
Ma
un conto è allestire una macchinina da pilotare guardando ciò che si riceve da una telecamera montata a bordo
un conto è allestire un aeromodello per fare (apparentemente la stessa cosa) o solo riprese aeree
Pensa che per volo FPV e riprese aeree c'è una sezione dedicata che in ogni caso ti consiglio di iniziare a leggere perchè alcune problematiche potrebbero essere comuni

Io non sono esperto di mercatino non lo leggo spesso, solo ogni tanto quando cerco qualcosa, più raramente ho anche messo in vendita qualcosa... ma una buona macchinina, completa di tutto (esclusi RX-TX-Batteria) a 100€ non saprei magari se ne aggiungi anche solo altri 40-50 forse inizi a trovare offerte poi .... mai mettere limiti alla provvidenza
In ogni caso prima di acquistare devi avere le idee chiare, molto chiare su quello che ti serve.

FINE
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2011
Messaggi: 23
i servi per auto sono tutti per lo sterzo o esistono anche per altre cose??
questo va bene?
SERVOCOMANDO GWS HYPE IQ-300 Coppia 4,0 Kg | eBayù

come esc di questo che ne pensi
ESC 20 REGOLATORE BRUSHLESS 20A PROGRAMMABILE HIMOTO | eBay

Ultima modifica di ramboluis : 10 dicembre 11 alle ore 20:24
ramboluis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2011
Messaggi: 23
questo motore va bene

TEKMODEL 7800 KV 12T Brushless Motor for RC Car IM250 | eBay

per l'ingranaggio che ci va davanti va bene qualunque??





scusa tanto per tutte le domande ma mia madre a detto che se andro di fai da te e mi da un aiuto economico
ramboluis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da ramboluis Visualizza messaggio
i servi per auto sono tutti per lo sterzo o esistono anche per altre cose??
questo va bene?
SERVOCOMANDO GWS HYPE IQ-300 Coppia 4,0 Kg | eBayù

come esc di questo che ne pensi
ESC 20 REGOLATORE BRUSHLESS 20A PROGRAMMABILE HIMOTO | eBay
Citazione:
Originalmente inviato da ramboluis Visualizza messaggio
questo motore va bene

TEKMODEL 7800 KV 12T Brushless Motor for RC Car IM250 | eBay

per l'ingranaggio che ci va davanti va bene qualunque??

scusa tanto per tutte le domande ma mia madre a detto che se andro di fai da te e mi da un aiuto economico

Provo a risponderti secondo i miei convincimenti

1) I servi sono servi, hanno delle caratteristiche costruttive, delle caratteristiche elettriche e delle caratteristiche meccaniche uno sceglie in base a quello che il servo deve fare

caratteristiche costruttive sono ad esempio
Dimensioni esterne - Materiali con cui sono fatti gli ingranaggi
caratteristiche eletriche-elettroniche sono ad esempio
Tensione di alimenazione - Tempi di risposta - Assorbimenti - Tipologia analogica o digitale
caratteristica meccanica ad esempio
la coppia

ora chiedi se quel servo va bene .... non lo so, per dirlo dovremmo avere idea di che sforzo dovrà supportare quando la tua macchinina proverà a sterzare, e lo sforzo dipenderà dal peso della macchinina, dal fondo su cui andrà a camminare, da come saranno fatti i leveraggi ecc. ecc.


2) quel motore farà al caso tuo? visto che non ci devi fare le corse diciamo che hai un 80-85% delle possibilità che ti vada bene come potenza e altro sempre che tu riesca ad adattarlo alla tua macchinina

3) il regolatore ..... quello direi proprio di "no" non è adatto a quello che devi farci tu, d'altronde chi vende quel motore ha anche un "combo" cioè una combinazione "testata e funzionante" tra Morore e regolatore

questa qui


Comunica però alla tua mamma (magari qunando è calma e rilassata) che questo fai da te avrà comunque un suo bel costo e 10 ero qua 15 la 5 su 20 giù alla fine della fiera sempre 150-170 eurozzi partiranno via e .... snza garanzia di risultato finale soddisfacente.

Fai ad esempio il conto della batteria, dici di avere una batteria da 1100mAh, ora quel motore assorbe anche 30-35A di picco e mettiamo 12A di media
se la tua batteria è perfettamente funzionante ed al massimo dell'efficenza ci fai dai 3 ai 4 minuti sempre che la tua batteria abbia almeno "12C" di scarica e magari l'aiuti a spinta con e mani alla partenza.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662

ma con tanti macchinettari elettricari che ci sono in giro non c'è nessuno che ha voglia di auitare un ragazzo così volenteroso!!

io di macchinine (5 solo scoppio, l'unica elettrica l'ho venduta lo scorso anno a natale)

di aerei più di una ventina tra scoppio (4) ed elettrici (18) (qui invece la maggior parte sono elettrici con anche qualche ventola)

magari qualcuno sta dalle sue parti (anche se non so di dove sia) e può anche aiutarlo fecendoli vedere qualcosa dal vero, che è più istruttivo di mille discorsi
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2011
Messaggi: 23
del prezzo ne e al corrente poi comunque non dico di fare tutto in 2 giorni anche se ci metto 2 anni a farla
comunque abito vicino a chiavari e a pochi km da me ce un negozio di modellismo dove sembrano gentili

ho fatto un po di foto e ho notato cose strane

il servo e questo ed e di bassa qualita ma io non devo andare veloce e ho notato che ha solo 2 cavi
costruire auto rc con pezzi riciclati-img00104-20111210-2123.jpg
mentre il motore ne ha 3
costruire auto rc con pezzi riciclati-img00106-20111210-2127.jpg


il resto ,a parte meccanismo di sterzo e le ruote dietro , mi sembra non riutilizzabile


tutto insieme
Allegato 215398


batteria la comprero in futuro

motore e servo a parte per la bassa qualita mi sembrano compatibili con i prodotti professionali

Ultima modifica di ramboluis : 10 dicembre 11 alle ore 21:41
ramboluis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 21:49   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2011
Messaggi: 23
scusa intendevo che il servo a 2 cavi (non puo essere diverso no?)
il motore ne ha 3 questo significa che e brushless

riesco a cavarmela comprando esc da solo e batteria

ti ricordo che io sto costruendo un robot da ricognizione (in pratica una macchina con una telecamera)e percio anche se si muove lentamente anche basta alla velocita di uno che passeggia mi basta e avanza questo gia rende le cose piu facili
per il servo essendo gia nella macchina credo vada bene e la videocamera pesa davvero poco

Ultima modifica di ramboluis : 10 dicembre 11 alle ore 21:54
ramboluis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 11:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Personalmente dalle foto non capisco molto.
La prima che hai inserito,


mi sembra un motorello in cc che pilota una serie di ingranaggi per fare non so che cosa
Personalmente credo, a giudicare da quel che vedo che quell'oggetto serva a far avanzare qualcosa e la parte meccanica sia solo una demoltiplica del numero di giri, se quel coso funziona avendo rotazioni sia orarie che antiorarie e tu dici che ha solo due cavi (dalla foto non si capisce se ci sia anche un cavetto nero tra i due) vuol dire che l'inversione di marcia o è gestita meccanicamente o l'elettronica di comando ha un'inversione eltettronica. Se invece li ci fossero tre cavetti quello potrebbe anche essere un servetto artigianale sicuro non è un botore brushless


La seconda è ancora meno chiara della prima

Io non vedo nulla ne motore (a meno che non sia quel cilindro metallico che si intravede di colore argento) ne involucri ne altro, ma noto tre conduttori Rosso-Bianco-Nero, solo che il nero sembra di sezione più piccola, almeno dalla foto e questo mi lascia perplesso sul fatto che qui ci sia un brushless.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare pezzi in 3 D con CNC quidam CNC e Stampanti 3D 5 05 febbraio 10 19:47
cosa costruire con questi pezzi?!?! questo è il dilemma! arnaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 gennaio 10 22:47
Come costruire un auto diodo Automodellismo 17 19 aprile 09 16:26
Auto-costruire ricevente crovax Radiocomandi 4 04 giugno 06 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002