Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 18:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VTRsp2
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
vero .. sulla baja e sui vari siti specializzati si riescono a portare a casa le dynamic vintage a buoni prezzi .. alcune già preparate con i freni a disco anteriori ecc ecc ... se si riuscisse a performalrle senza bisogno di montare uno zenoh sarebbe un buon inizio.
diciamo che è la nostra scommessa.......il Gboss spremuto senza spenderci cifre esagerate...
VTRsp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:05   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Io ne ho uno nuovo da mettere in moto , tienimi aggiornato se metterete in produzione qualcosa

I vecchi Zenoah li sistemavamo togliendogli "l'aria" e lucidando ben bene il condotto sia di aspirazione che di scarico , anche le guarnizioni venivano rifilate .

Mettete qualche foto nn appena possibile

Questi sono i post che preferisco , BRAVI!!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 08:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di twinpulse
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Io ne ho uno nuovo da mettere in moto , tienimi aggiornato se metterete in produzione qualcosa

I vecchi Zenoah li sistemavamo togliendogli "l'aria" e lucidando ben bene il condotto sia di aspirazione che di scarico , anche le guarnizioni venivano rifilate .

Mettete qualche foto nn appena possibile

Questi sono i post che preferisco , BRAVI!!!!!!
Buongiorno a tutti!

Ciao Pappa! Dico solo che lo starter sul nuovo carburatore non ci sarà,, parte bene lo stesso, tra tutti i carburatori presi in esame abbiamo optato per un tipo a valvola cilindrica, quindi, nessun espediente lungo il tratto di aspirazione...e nessuna doppia farfalla , come hai fatto notare sul tuo post...il passaggio sarà libero...

foto, al più presto...
twinpulse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 10:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
In soffitta dovrei avere ancora qualche espansione del BOS ex TECH che veniva montata lateralmente sulle 1/5.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 10:08   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ragazzi mi serve un consiglio ... con cosa alimentate le riceventi? ... ho notato che con le stile ricaricabili spesso il servo del gas mi "sbarella" mentre se monto una lipo e con un bec la porto a 6V tutto funziona perfettamente.

Volevo capire se mi convinene prendere una lipo e dedicarla alla ricevente o se prender ei pacchi nimh a piramide.. che dite?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 10:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di twinpulse
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ragazzi mi serve un consiglio ... con cosa alimentate le riceventi? ... ho notato che con le stile ricaricabili spesso il servo del gas mi "sbarella" mentre se monto una lipo e con un bec la porto a 6V tutto funziona perfettamente.

Volevo capire se mi convinene prendere una lipo e dedicarla alla ricevente o se prender ei pacchi nimh a piramide.. che dite?
io mi trovo bene con 5 pile 1,2v - 6v "c" (mezza torcia) nimh da 3300mah occhio alla posizione e distanza dell'antenna rispetto la candela, la schermatura della candela si può perdere dopo diversi litri, vuoi perchè la candela non scarica più perfettamente sull'elettrodo, ecc... si potrebbero anche montare pipette migliori, di tipo kart...carbonio e sfregamenti metallo/metallo vari danno molto fastidio...sulle 1:5 tutto deve essere in ordine...
twinpulse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 10:40   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da twinpulse Visualizza messaggio
io mi trovo bene con 5 pile 1,2v - 6v "c" (mezza torcia) nimh da 3300mah occhio alla posizione e distanza dell'antenna rispetto la candela, la schermatura della candela si può perdere dopo diversi litri, vuoi perchè la candela non scarica più perfettamente sull'elettrodo, ecc... si potrebbero anche montare pipette migliori, di tipo kart...carbonio e sfregamenti metallo/metallo vari danno molto fastidio...sulle 1:5 tutto deve essere in ordine...
pesavo anche io di prendere i pacchi da 5 elementi nimh a piramide cosi non avrei problemi di spazio.
Per le candele? quale consigli? .. la 1/5 ce l'ho da poco e mi devo fare un idea (vengo dalle 1/8 elettriche eheheh)
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 12:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di twinpulse
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Siena
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
pesavo anche io di prendere i pacchi da 5 elementi nimh a piramide cosi non avrei problemi di spazio.
Per le candele? quale consigli? .. la 1/5 ce l'ho da poco e mi devo fare un idea (vengo dalle 1/8 elettriche eheheh)
candela: per le 1:5 le classiche standard, non userei candele all'iridio o al platino...basta che siano appunto schermate___sigla NGK CMR7H, per gradazione 8 A RICORDANZA bisogna andare sull'iridio...
twinpulse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 09:12   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da twinpulse Visualizza messaggio
candela: per le 1:5 le classiche standard, non userei candele all'iridio o al platino...basta che siano appunto schermate___sigla NGK CMR7H, per gradazione 8 A RICORDANZA bisogna andare sull'iridio...
Quoto per candela schermata ( le R), pipetta in metallo schermata da 5 Khom ed una treccia (da cavo TV) esterna al filo candela, stagnata sul metalo della pipetta e l'altro capo portato a massa sul carter vicino alla bobina.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 16:57   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da twinpulse Visualizza messaggio
conosco quel motore, l'ho montato su uno scafo che mi sono autocostruito in scala 1/4...puoi vederlo in azione sempre nel mio canale youtube...quello senza espansione ha segnato abbondantemente oltre i 18000 rpm in carico, ma li è un altro discorso bisogna lavorare di mano e fresino e altre cosucce...come detto dal mio amico se c'è interesse in altra sede potremmo approfondire zenoah o similari, il nostro obbiettivo sarebbe trovare nel primo step di un motore l'uovo di colombo...con poca spesa, praticità di installazione per l'hobbista e reversibilità del tutto...cosa non molto facile..restringendo i costi per i materiali ecc..

Grazie per l'interessamento

Pelle
dato che conosci il motore che monta la mia technokit non sapiresti mica dirmi dove posso trovare il sistema a strappo di ricambio? e se è compatibile con qualche zenoah? ... lo strappo non viene più riavvolto e devo cambiare il coperchio con il meccanismo di riavvolgimento. (domanda da 1.000.000 di dollari lo so .. ma non si sa mai).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione barca rc motore gboss econ 2t twinpulse Motoscafi con Motore Elettrico 51 27 luglio 11 10:17
Trovata una soluzione per i fari :) mostrojoe Ferromodellismo 5 10 giugno 09 22:52
Oppsssss forse ho trovato una soluzione luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 giugno 08 21:11
E' una soluzione possibile? Johnny Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 07 01:03
Moderatori, trovatemi una soluzione.... MemoryLane Segnalazione Bug e consigli 7 19 novembre 07 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002