BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   auto da pista maverick 1:10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/222199-auto-da-pista-maverick-1-10-a.html)

trenimat646 04 settembre 11 14:28

salve ho un'amico che vuole una dritta,ho aperto una discussione per lui,ladiscussione riguarda un'auto da pista touring della maverick 1:10 da 175 euro.pensate che è una buona marca per inizire? quanto può andare veloce?se vale la pena di fargliela comprare?grazie in anticipo

scusate per i due treahd

CLAUDIO59 04 settembre 11 16:49

Il modello che citi (manca un link per visualizzarlo) visto il prezzo, credo che sia il modello con motore a spazzole e non ha grandi prestazioni, il modello con il brushless invece corre parecchio e costa una 40ina di euro in più.
Per puro divertimento ha un buon rapporto qualità prezzo, se vuoi fare gare serve qualcos' altro.

MiniG 04 settembre 11 18:09

E' un modello per principianti adatto a iniziare a muovere i primi passi nel modellismo RC. Come ti hanno già detto c'è anche una versione Brushless ma si puo' avere molto di meglio. Da noi in pista qualcuno si è presentato con la maverick strada ma dopo un paio di uscite si è convertito a ben altro tipo di mezzo ( anche se usato) .
Secondo me molto meglio la Carisma M40, è molto piu' robusta e i ricambi ( cosa essenziale nella scelta di un modello) si trovano facilmente e a prezzi ragionevolissimi.
Ne ho una che sto modificando da Rally e già le prime prove sono state entusiasmanti.
Di serie ti arriva con tiranti registrabili e completamente cuscinettata.

FlightTech > R/C Original-Teile AMG Mercedes C-Klasse DTM 2007 Serie M40 4WD scala 1/10
FlightTech > R/C Audi Rallye Quattro Serie M40 4WD scala 1/10

Se poi si volesse modificare per adarci in pista con poca spesa & molta resa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 45A w/ Reverse
19 dollari ( 16 euro)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Programming Card for Car ESC
6.50 dollari (5.50 euro)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : S2445-3890 Brushless Inrunner (3890kv)
15 dollari ( 13 euro)

con una lipetta
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C hardcase pack (DE Warehouse)
23.6 dollari ( 20 euro)
Chiaramente i prezzi sopra sono "spannometrici" e poi va considerata la spedizione,
ma con poco piu' di 230 euri il tuo amico se la stragode per un bel pezzo. B)

Le prestazioni velocistiche sono in funzione della capacità di sapere guidare e mantenerla meccanicamente, chiaramente piu' prestazioni si richiedono ,maggiori le complicazioni e le esigenze qualitative del mezzo. Non si puo' chiedere un modello molto prestazionale ed economico, è un po come volere "la botte piena e la moglie ubriaca".
Chiaramente esiste l'eccezione che conferma la regola ( MiniE-Revo 1/16) ma oltre al cazzeggio fuori pista non ci si fa e richiede sempre delle migliorie da come si presenta di scatola.

trenimat646 04 settembre 11 21:07

almeno può arrivare a 40 km:wink:,e quale link manca:huh:

MiniG 04 settembre 11 21:15

40 km/h . . . si

trenimat646 04 settembre 11 21:22

hai detto 40 km ok?ma quale link manca:huh:

MiniG 04 settembre 11 21:55

A parte che non sono io che ti ha chiesto il link: è evidente che manca il Link della Mverick

trenimat646 05 settembre 11 17:02

sai ho riferito al mio amico delle informazioni ricevute e quell'amico in verità sarebbe un bambino di 10 anni,sapete come sono fatti i bambini vogliono il mondo intero tra questo e quell'altro:lol:.sapete non si è accontentato della velocità 40 km,ma ne vuole 55 km:wink:,per caso,quella macchinetta sopracitata potrebbe arrivare alle prestazzioni richieste?sai il padre gli vorrebbe fare un regalo e io gli devo dire il meglio da scegliere.:D:D

MiniG 05 settembre 11 18:49

Con tutto cio' che contengono i link sopra i 55 km/h la Carisma M40 puo' arrivare a farli,per il motore pero' meglio usare questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 9T 4300Kv

Chiaramente per avere la velocità giusta ed un motore non troppo caldo, dovrai prendere qualche pignone oltre a quello che ti verrà fornito con l'auto ( per favore non mi chiedere quale, sulla M40 ci uso un motore a spazzole, mi bastano poco piu' di 35km/h, per l'uso che ne devo fare)

trenimat646 05 settembre 11 20:47

:Dintendevo l'auto della maverick

MiniG 05 settembre 11 22:01

Se intendi la Maverick devi specificare il soggetto della frase, dato che io parlo della Carisma per me rimane sottinteso che di questa si parla. :wink:
Comunque sia: il concetto non cambia. Dato che se c'è una versione della Maverick che è già brushless, la questione si risolve acquistando quest'ultima.

Spesso da noi in pista capitano in parecchi coi figli che sostengono che siano questi a volere la macchina: chissà com'è che poi gli abbonati sono i genitori :lol:

trenimat646 05 settembre 11 22:56

bhe sai cosi per i suoi genitori sarebbe un grande regalo da parte loro in somma 265euro è una bella svuotata nel loro badget basta la maverick non in versione brussheles B)cmq da quello che ho sentito e da principianti per fare primi passi.cmq la sua massima velocità sbirciando qua e là mi pare sia tra i 50 e i 60 km/h,se non sbaglio?grazie mille

MiniG 05 settembre 11 23:02

Per un ragazzino di 10 anni mi sembra un po eccessivo un mezzo da oltre 40km/h, considerato poi che sarebbe il primo. In ogni caso è pur sempre un modello che costa come un paio di pacchi di batterie "di classe" per cui la spesa è anche ababstanza contenuta. Sarebe meglio , prima dell'acquisto sincerarsi della effettiva disponibilità dei ricambi da qualche rivenditore vicino e anhe on-line.

CLAUDIO59 06 settembre 11 13:35

La versine del maverick brushless è questa
FlyModelComponents :: Auto :: Elettriche :: On Road :: Oltre 1/18 :: MAVERICK STRADA TC EVO S BRUSHLESS 1:10 RTR TOURING
in questa la velocità max cosi come viene fornita sara circa 60-70 kn/h.
I ricambi si trovano facilmente, compatibili anche ricambi di altre marche meno costosi, io per mio figlio ho il modello SC e devo dire, a parte il servo dello sterzo, che ho sostituito con uno più performante il resto rapporto qualità prezzo mi sembra buono per solo divertimento, pervedi qualche bicchierino e C dell avantreno di ricambio, mio figlio ne ha rotti 5 nella prima settimana, poi ci ha preso la mano è non ha rotto più nulla per il momento.
Valuta attentamente anche quanto ti ha proposto MiniG che è valido.

trenimat646 06 settembre 11 19:25

la velocita 70-60 km/h riguardava l'auto maverick in versione brussles,o non in versione brusheles

MiniG 06 settembre 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da trenimat646 (Messaggio 2756313)
brussles,o non in versione brusheles

e che versioni sarebbero ?

Esistono i Brushless ed i Brushed, evidentemente la velocità maggiore è da considerarsi per la prima versione. . . anche se esageratamente ottimistica.
(dato il sistema incluso e le proprietà del mezzo direi al massimo 50/55km/h)

trenimat646 06 settembre 11 21:30

il motore è un rc 540 hispeed

CLAUDIO59 08 settembre 11 12:04

motore rc 560 dice poco bisognerebbe sapere almeno i KV (giri volt).
Il brashless che monta se non ricordo male un 3250 KV da qui voltaggio di alimentazione x KV hai il giri max poi ricavi l' avanzamento dato dal rapporto di trasmissione e dal rapporto interno dei differenziali e calcoli la velocita max teorica

MiniG 08 settembre 11 13:06

Il 3250kv di solito si rapporta come un 13.5 spire. Considerato che certamente sarà sensorless al massimo darà 50/55km/h nella piu' ottimistica delle previsioni.
Per un ragazzino di 10 anni sicuramente un siluro.
( occhio pero' a non fagli vedere quanto vanno i 5.5!!) :P

trenimat646 22 settembre 11 13:04

il motore brusheless incluso nella maverick versione brusheless hai detto è 60-70 km/h,grazie in anticipo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002