Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
...sono in procinto di acquistare una auto elettrica per il mio piccoletto di 9mesi, ma dato che non la riuscirà a guidare, sono caduto sulle radiocomandate... ebbene si per chi non lo sapesse, sono le stessa che esistevano prima, elettriche, ma in piu un radiocomando e ricevente per guidarle noi col piccolo sopra....

Allora sono qui per aprire questa discussione a riguardo dell'eventuale POTENZIAMENTO in sicurezza, per non fargli fare i soliti 3km/h

Questa per esempio è RC+guidabile



il suo costo è davvero..."macabro" 90$

Description:
Multifuctional steering wheel with musical effects gives children realistic driving experience.
Manual gear stick controls the forward and backward movements.
Excessive electric current protection device avaliable
Four-way remote controlling function custommizable.
Safety belts are equipped,making it safer to drive.
Battery: 1 * 6V 10AH
Motor: 6V 25W
Speed: 3.5km/hr
Gear shift
Max. capacity: 30kgs
Suitable Age:3-8
Color:green,army green,,blue,yellow,White
Packing:
Product size103*63*58:cm
Carton size: 110*64*45cm
1pcs/ctn
G.W/N.W: 25/20kgs

Allora .... qualcuno ha gia creato..... "mostri"??
sotto con modifiche e consigli !!!





ecc... ecc....


... non ci posso credere che nessuno l'abbia fatto ....

... tutti puritani??

naaaaaaaaaa

non posso credere di vedere ste pagine bianche.....

nessuno è così "malato" o le mogli cancellano i messaggi????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di jari81 : 18 luglio 11 alle ore 16:12
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
no mi dispiace, mio babbo da piccolo a 3 anni mi mise su una minimoto... faceva soltanto 25kh ma erano abbastanza!

ok il tuo piccolo è piccolo... ma io non mi fiderei a modificare una di quelle carrette di plastica... molto meglio un go-kart elettrico
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
no mi dispiace, mio babbo da piccolo a 3 anni mi mise su una minimoto... faceva soltanto 25kh ma erano abbastanza!

ok il tuo piccolo è piccolo... ma io non mi fiderei a modificare una di quelle carrette di plastica... molto meglio un go-kart elettrico
modificare... intendo da 3 ad almeno 7km/h solo da telecomando
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
L'unica cosa che puoi fare è aumentare la tensione della batteria, non penso sia depotenziata, e quindi potenziabile non modificando i componenti.
tensione doppia, velocità doppia.
Naturalmente dovrai prevedere degli abbassatori di tensione ( se non sono già inseriti nei circuiti ) per far funzionare tutta l'elettronica.

E prima di fare la modifica dovresti assicurarti che i dispositivi di potenza del ponte che pilota il motore supportino i 12V ( molto probabile ) e le nuove correnti più alte ( meno probabile ).

In fine, pilotare un motore con tensione maggiore significa anche ucciderlo in minor tempo.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
modificare... intendo da 3 ad almeno 7km/h solo da telecomando
lascia stare e compra la macchinetta di plastica con il perno dietro e lo spingi, si diverte come un matto e poi continuera a giocare spingendola.
...c'era pure la versione con il telecomando ci avevo pensato anch'io poi ho optato come ti ho appena scritto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 49
come ti hanno già scritto l'unica è aumentare la tensione della batteria con le opportune modifiche ai circuiti, per andare "oltre" dovresti sostituire il motore con uno più potente (considerando che quelli originali sono proprio scarsi non è una cosa tanto complicata).

oppure, come consigliavano su un'altro topic, motore da motosega e, aggiungo io, bombola di NOS

anche se poi dovresti sostituire la radio con una a tre canali
brixr400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 19:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
modificare... intendo da 3 ad almeno 7km/h solo da telecomando
Si può fare!!!
Nel forum di auto elettriche off c'è una discussione dove un utente voleva la stessa cosa sul "ducati peg perego" del figlio e lo ha realizzato con successo!!!
Hanno una batt 6v, basta comprare una batt 12v che il motore supporta.
L'unica nel tuo caso è lasciare i 6v x l'alimentazione della radio!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2021
Messaggi: 3
Ho comprato una macchina Mercedes per bambini. Non ha un telecomando, ma ha un aspetto molto buono e gestisce anche pendenze leggere. Le attrezzature extra costano molto meno di una macchina vera ;) io non potrei permettermi comprare una Mercedes AMG ma cosa non faresti tutto per i bambini
gian33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 21, 08:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2021
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gian33 Visualizza messaggio
Ho comprato una macchina Mercedes per bambini. Non ha un telecomando, ma ha un aspetto molto buono e gestisce anche pendenze leggere. Le attrezzature extra costano molto meno di una macchina vera ;) io non potrei permettermi comprare una Mercedes AMG ma cosa non faresti tutto per i bambini
Consiglio comunque l'uso in un garage o se si usa nel appartamento é cmq importante che le gomme non sono troppo dure - se no fá troppo rumore!
gian33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le auto elettriche hanno retromarcia? Tom_1971 Automodellismo 4 07 luglio 11 12:57
Auto elettriche 1/10 da strada tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 giugno 07 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002