![]() |
Terzo Canale Ciao a tutti "Modellisti"...Dopo 3 anni di Mugen mtx4 ho deciso di passare al rally e proprio domani mi verra' consegnata una TT Eb4-S3....Ho letto che il radiocomando e' dotato di 3 Canali. Accetto consigli sull'utilizzo del terzo canale...Sempre se non e' gia' collegato a qualche servo...:mumble::mumble::mumble: |
Accensione/spegnimento luci? :wink: |
Beh e' la prima cosa che ho pensato, ma il fatto e' che tolgo carica alla batteria....Quindi la mia domanda e' ora un altra....C'e' un modo per attaccare le luci ad una batteria secondaria sempre usufruendo del terzo canale che mi offre il radiocomando e la ricevente? Se nn erro, la ricevente ha un entrata alla quale attacco la batteria e tre uscite (Motore, sterzata e "Terzo canale vuoto"... |
Magari usarlo per la carburazinone RC, sarà meno appariscente delle luci ma forse più utile. |
Citazione:
Magu illuminami! Apparte il principio sarebbe ottimo ma come si potrebbe utilizzare in campo reale? Per le 1:5 e > oppure per le scale minori? :P secondo la mia logica più di 80 gradi in positivo e in negativo non si può dare. Ma penso che basti. |
Esisto in commerci carburatori con "carburazione in volo" che dispongono di uno spillo montato su un filetto a 2 principi che viene comandato dal servo, tale filettatura consente notevoli spostamenti dello spillo anche con una minima rotazione . Volendo, tali dispositivi sono in vendita anche separati dal carburatore, nel settore nautico dove la mix da gestire per un 3,5 è di 1,5 litri la cosa è molto utile e comunemente usata. |
Citazione:
grazie per la spiegazione! |
wow...la professionalità di Magu si nota subito....Comunque io volevo fare qualche cosa di piu' semplice ed economico, ad esempio, kit luci, ma ho paura di esaurire la batteria molto prima del previsto...C'e' un modo per collegare le luci ad un altra batteria sempre usufruendo del terzo canale della ricevente (per accendere e spegnere il tutto)? |
Citazione:
forse hobbyking avrà la risposta che cerchi. |
io invece pensavo (su di un monster 1:10) di montare un terzo servo che permetta il ribaltamento laterale da uno se non da entrambe i lati, mi scocciava quando mi si ribaltava dopo i salti in giardino, quando sono li svaccato con la birra in mano o quel che è :rolleyes:, dovermi alzare e avevo buttato giu due schizzi. ottima soluzione per il cazzeggio passivo. per il monster 1:8 invece volevo fare una cosa in stile porche, L'ALETTONE CHE SI ALZA ero in vena di tammarrata hehe, mai realizzato :( |
Il brutto della thunder tiger e che le batterie sono le semplici stilo messe nell'adattatore (4 batterie per l'esatezza)...quindi nn credo posso montare una lipo...almeno che non la metto esterna al suo "contenitore". |
scusate se mi intrometto ma anche io ho la stessa domanda, solo rivolta al mondo delle competizione dei buggy 1:8 off, come viene utilizzato solitamente il 3° canale?? Grazie a tutti quelli che risponderanno! |
Citazione:
|
Grazie! infatti non riuscivo a capirne l'utilità! ora inizio a spulciare qualche radiocomando! cerco la discussione inerente per qualche consiglio!!! :shutup: |
Cerca sulla baia qualche kit luci a pochi euro , hanno un bottoncino che se premuto fa cambiare la sequenza di accenzione delle luci .......con un microservo nel 3 canale..:D |
Io il terzo canale lo uso solo con la 1/5 per i freni anteriori. |
Citazione:
Di recente ho attivato le 4WS su di un Crawler tramite swich : normale o 4Ws a scelta:wink: |
Ciao, premetto che non sono automodellista, secondo me il 3° Ch è dedicato alla libera creatività (luci, freni, alettone mobile, ecc.), volevo dire che anni fa, sullo scoppio sentii parlare di cambio 2-3 marce, non so se esiste oppure è in disuso, magari il 3° Ch se è uno switch a 2-3 posizioni può essere dedicato a questo uso... Ciao, Chicco. p.s.: Cosa dicono le istruzioni radio sul 3° Ch? |
certo, ciò ridurrebbe notevolmente la vita del motore, ma che ne dite del nos???? Io ho provato a introdurre( tramite quel coso dei profumi automatico) del protossido d'azoto( gas rimasto nella bomboletta di panna montata finita) nel carburatore mentre ero al max in rettilineo e la macchina è letteralmente schizzata via.. addirittura si sono scollate le gomme per colpa della forza centrifuga :0 .. Pensavo di costruire un sistema basato su quello dei carrelli retrattili per aeromodellismo, con dieci euro ti compri la valvola e il serbatoio costerà sui sette.. Comunque sia la valvola che in serbatoio sono autoconstruibili.... Io ho intenzione di sperimentare ciò appena mi arriva il pull start ( 1-2 gg) perchè non ho mai sbattimento di ricaricare le pile del rotostart e quindi per me è scomodo, quasi come fosse rotto.. Saluti, Edoardo |
allora? novità? consigli? post defunto? Commenti sulla mia idea? Saluti, Edo:D |
Quella del NOS è una bella idea, peccato che non sono automodellista... solo che i motori car già di per se sono "tirati", figuriamoci col NOS... magari potrebbe risponderti l'autore del thread... ciao 'notte.................. |
Grazie comunque Chicco K.. Saluti, Edo |
Sul tubo si vede di tutto : turbo , nos , alabarda spaziale......no forse questa ancora no:icon_rofl |
ahahahaha vero.. :D:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002