BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Vorrei cominciare con l'automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/209412-vorrei-cominciare-con-lautomodellismo.html)

Miky2147 18 aprile 11 20:44

Vorrei cominciare con l'automodellismo

Ciao a tutti,avendo un amico che da poco si e' fatto una RC a scoppio mi e' presa anche a me la passione e vorrei cominciare ad avere qualcosina. Per cominciare pensavo un usato,ho visto in giro una RC 1:10 Thunder Tiger TS4n PLUS Gold con motore da 3.0cc,con modificati appunto il motore, i rapporti e la marmitta che è stata sostituita con una da competizione sabattini cars (SH). Che ne pensate? E' buona? E' usata per 140 euro (compreso il radiocomando e ricevente e servocomandi ace rc Jaguar a 27Mhz.
Se potete anche chiarirmi la differenza tra motore on e off road, che tipo di motore ha questa macchina e secondo voi a quanti kmh può arrivare max
Grazie illuminatemi :P

fcava 18 aprile 11 21:31

Il motore da off-road ha più coppia in basso, mentre il motore on-road ha più coppia in alto.
Per la velocità, potrebbe arrivare anche a 80 km/h, ma dipende da dove la usi. La TS4n in pista fa fatica. Parecchia fatica

Miky2147 18 aprile 11 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2546452)
Il motore da off-road ha più coppia in basso, mentre il motore on-road ha più coppia in alto.
Per la velocità, potrebbe arrivare anche a 80 km/h, ma dipende da dove la usi. La TS4n in pista fa fatica. Parecchia fatica

vabbè,non pretendo nulla di che, sarebbe per iniziare e fare qualche cavolata sul piazzale davanti casa :D
Poi si vedrà...

fcava 18 aprile 11 22:16

Allora può andare, a patto che non sia un piazzale troppo sporco con sabbia e sassolini. In quel caso meglio una RC con trazione a cardano anziché a cinghia. Risenti meno dello sporco

Miky2147 18 aprile 11 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2546559)
Allora può andare, a patto che non sia un piazzale troppo sporco con sabbia e sassolini. In quel caso meglio una RC con trazione a cardano anziché a cinghia. Risenti meno dello sporco

nono e' asfaltato,bello grosso (rotonda autobus) e senza buche :)

barberino22 18 aprile 11 23:33

Basta che non ci siano detriti anche piccoli altrimenti le cinghie ti partono come niente....

fcava 18 aprile 11 23:35

Non esageriamo... Ho spaccato una cinghia della t3r in pista, ma sul piazzale quelle della ts4n le ho solo rovinate un po'

barberino22 19 aprile 11 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 2546771)
Non esageriamo... Ho spaccato una cinghia della t3r in pista, ma sul piazzale quelle della ts4n le ho solo rovinate un po'

Dipende come prendi il sassolino... Se si incastra per bene rischi di far piu danni del previsto... Cmq va molto bene come modello ne ho una anche io!

Miky2147 20 aprile 11 15:10

Vorrei cercarne qualcuna usata in buono stato...se trovate qualche buona inserzioni online mi linkate? Quella che avevo trovato ho mandato diverse email ma non risp nessuno :wacko:

fcava 20 aprile 11 15:15

Con un po' di sconto, 250 euro ti porti a casa la TS4n nuova con gli accessori per accenderla etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002