Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabolino89
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 30
1/5 - 1/10

Ciao ragazzi mi date un consiglio??
Ho la ferrari della dea 1/5 e la tundertigher tsn
Secondo voi cosa mi conviene fare conviene vendere la ferrari 1/5 visto che dalle mie parti non ci sono posti per girare e nei piazzali fa troppo rumore rispetto la 1/10...
Mi dispiace venderla perchè funziona sempre e non ha bisogno di grosse manutenzioni però è anche vero che è sempre ferma!!! fffffff
gabolino89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
dipende da quanto ci hai speso e da quanti soldi ci puoi fare rivendendola... e poi devi decidere te!
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Dalle mie parti ho visto alcuni che ci girano nei kartodromi con le 1/5......non quelli immensi ma in piccole pistine.....vedi se ne hai qualcuna dalle tue parti e chiedi se ti fanno provare.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non per niente le danno via a 250/350 euro che nessuno se le fila.
già è difficile trovare pista per le 1/8 figurarsi per le 1/5
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
non per niente le danno via a 250/350 euro che nessuno se le fila.
già è difficile trovare pista per le 1/8 figurarsi per le 1/5
E' vero...ma una 1/5 non e' paragonabile ad una 1/8...fa anche ridere il paragone...la pista ha almeno 4metri di larghezza costanti ci puoi giare con la 1/5 anche se la pista e per altro..
Debian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Infatti....quelli che ho visto io (uno con una 600 e l'altro con una ferrari) si divertivano da matti e facevano spettacolo più dei kart!!!!!Prova a farti un giro in un kartodromo e se mostri il modello al gestore vedi che te lo fà provare!!!!E poi vedi la differenza tra la pista e il piazzale!!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
infatti di kartdromi ce ne è uno per ogni comune

ripeto (e anche io ho avuto la forte tentazione di prendere una 1/5 sopratutto da quando le fanno anche in versione 4wd on road) già è difficile avere a disposizione una pista per 1/10-1/8 figurarsi un kartdromo.
Va da se che se uno abita vicino a un pista adatta alle 1/5 meglio prendere questa scala che quelle inferiori, non ce nessun dubbio.
ma senza pista adatta finisce in garage inutilizzata
nel mercatino del barone periodicamente ce qualcuno che ne vende una a 300/350 euri partendo come prima richiesta 700/800 euro
e quasi sempre sono nuovissime quasi "vergini"

due esempi
http://www.baronerosso.it/forum/merc...360-1-5-a.html
http://www.baronerosso.it/forum/merc...nge-1-5-a.html
Citazione:
Originalmente inviato da Debian Visualizza messaggio
E' vero...ma una 1/5 non e' paragonabile ad una 1/8...fa anche ridere il paragone...la pista ha almeno 4metri di larghezza costanti ci puoi giare con la 1/5 anche se la pista e per altro..

Ultima modifica di putro : 05 aprile 11 alle ore 15:26
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
infatti di kartdromi ce ne è uno per ogni comune

ripeto (e anche io ho avuto la forte tentazione di prendere una 1/5 sopratutto da quando le fanno anche in versione 4wd on road) già è difficile avere a disposizione una pista per 1/10-1/8 figurarsi un kartdromo.
Va da se che se uno abita vicino a un pista adatta alle 1/5 meglio prendere questa scala che quelle inferiori, non ce nessun dubbio.
ma senza pista adatta finisce in garage inutilizzata
nel mercatino del barone periodicamente ce qualcuno che ne vende una a 300/350 euri partendo come prima richiesta 700/800 euro
e quasi sempre sono nuovissime quasi "vergini"

due esempi
http://www.baronerosso.it/forum/merc...360-1-5-a.html
http://www.baronerosso.it/forum/merc...nge-1-5-a.html
Esaggerato...ora un kartodromo , ripeto se nn sono pignoli sulla pista anche se e' 1/8 ci giri ovvio sempre se ci sono almeno 3,5 metri altrimenti no, cmq si il tuo ragionamento nn e' sbagliato in alternativa rischi di lasciarla a casa....
cmq costi di gestione penso con le 1/5 siano minori e piacere maggiore ...lascio la parola a qualcuno piu esperto...
Debian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
none nelle piste 1/8 ci giri solo con i modelli che hanno passo corto. semprechè ti lascino girare in quanto 10 chili di automodello fan un bel po di danno se vanno a sbattere contro una 1/8 o peggio ancora una 1/10

per quanto riguarda i costi di gestione alla fine credo che rispetto alla 1/8 non siano tanto lontani.
le gomme costano un botto, la carrozza se non è un mutuo quasi ci manca.
eppoi tranne le 4wd vai a tenerle in pista le 2wd

p.s.
credo che alla fine questo post sia il solito annuncio di vendita "nascosto" fatto da chi non ha i requisiti adatti a postare nel mercatino.
cosi a pensare male
ma come dice nonno e nonna: a pensare male si fa sempre bingo

comunque Gabolino89, i prezzi so quelli lì 300/350 euro per macchine immacolate
150/200/250 per macchine che mostrano segni di usura o solo telai ( cioe senza carrozza)
pagare di piu una fascicolata è una grossa stupidata (ho fatto la rima baciata)



Citazione:
Originalmente inviato da Debian Visualizza messaggio
Esaggerato...ora un kartodromo , ripeto se nn sono pignoli sulla pista anche se e' 1/8 ci giri ovvio sempre se ci sono almeno 3,5 metri altrimenti no, cmq si il tuo ragionamento nn e' sbagliato in alternativa rischi di lasciarla a casa....
cmq costi di gestione penso con le 1/5 siano minori e piacere maggiore ...lascio la parola a qualcuno piu esperto...

Ultima modifica di putro : 06 aprile 11 alle ore 14:53
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 15:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
con la premessa che non sono ne conosco il venditore ma solo per dovere di cronaca
Ferrari 360 modena in scala 1:5 (fg, harm, bergonzoni) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

come vedete si fatica a darle via ( considerate che a fascicoli so costate tre volte tanto)
proprio perchè alla fine finiscono in garage o cantina se non peggio
oltre ad essere inguidabili in quanto 2wd e se non ci mettete le gomme giuste so solo piroette e testacoda uno dietro l altro
PROVARE PER CREDERE diceva una nota pubblicità degli anni 90

Ultima modifica di putro : 06 aprile 11 alle ore 15:07
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002