BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Domande: entrate! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/204780-domande-entrate.html)

eurotrainer 04 marzo 11 23:43

Domande: entrate!
 
Ciao a tutti, avevo delle domande semplici da porvi anche se ben distinte:
-gli olii siliconici per gli ammo si possono mischiare ottenendo una soluzione e densità omogenea?
-la frizione và regolata + stretta su terreni con + aderenza o meno?
-la sabbia o la terra fà male ai motori elettrici ( sia brushed che brushless)?
-xkè negli ammo tipo quelli del summit e dell' erevo li mettono con il buco sul tappo? Questo buco fà entrare la sporcizia o uscire lo sporco una volta avvitato o é coperto dalla membrana/ corpo ammortizzatore filettato?
Grazie! :)

020285leo 05 marzo 11 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da eurotrainer (Messaggio 2474649)
Ciao a tutti, avevo delle domande semplici da porvi anche se ben distinte:
-gli olii siliconici per gli ammo si possono mischiare ottenendo una soluzione e densità omogenea?
-la frizione và regolata + stretta su terreni con + aderenza o meno?
-la sabbia o la terra fà male ai motori elettrici ( sia brushed che brushless)?
-xkè negli ammo tipo quelli del summit e dell' erevo li mettono con il buco sul tappo? Questo buco fà entrare la sporcizia o uscire lo sporco una volta avvitato o é coperto dalla membrana/ corpo ammortizzatore filettato?
Grazie! :)

-gli oli siliconici non si mischiano mai.......
-la regolazione della frizione permette o meno lo slittamento della corona evitando gli strappi,infatti viene anche chiamata "parastrappi"
-la terra e la sabbia non fanno niente al motore,perchè come entra nell'automodello,allo stesso modo esce.L'unica accortezza è ogni tanto controllare i cuscinetti....
-il buco sul tappo dell'ammortizzatore serve nella fase di caricamento e chiusura dell'ammortizzatore stesso per permettere all'aria e all'olio in eccesso di uscire,una volta avvitato completamente il tappo il suo lavoro è finito....

lammy 06 marzo 11 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da 020285leo (Messaggio 2474881)
-gli oli siliconici non si mischiano mai.......
-la regolazione della frizione permette o meno lo slittamento della corona evitando gli strappi,infatti viene anche chiamata "parastrappi"
-la terra e la sabbia non fanno niente al motore,perchè come entra nell'automodello,allo stesso modo esce.L'unica accortezza è ogni tanto controllare i cuscinetti....
-il buco sul tappo dell'ammortizzatore serve nella fase di caricamento e chiusura dell'ammortizzatore stesso per permettere all'aria e all'olio in eccesso di uscire,una volta avvitato completamente il tappo il suo lavoro è finito....

comunque io per sicurezza sia sul summitino che sul revino ho aperto il motore e nel richiuderlo ho sporcato i bordi di chiusura con della pasta rossa per guarnizioni tanto per stare sul sicuro quando vado a bagno nell'acqua :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002