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-   -   la campana della frizione è diventara blu... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/20121-la-campana-della-frizione-diventara-blu.html)

taggiascoz 20 febbraio 06 22:47

la campana della frizione è diventara blu...
 
1 Allegato/i
la campana della frizione è diventara blu, che strano, non so dove fa attrito, oggi non era così, solo dopo avere girato, guardate la foto

valesan 20 febbraio 06 23:30

si è scaldata ... io opterei per una campana autoventilata :wink:

taggiascoz 20 febbraio 06 23:38

che sarebbe? spiegami meglio, il metallo diventa blu intorno ai 400° si scaldata dio brutto. Dove trovo la campana autoventilata?
Grazie

Richy 21 febbraio 06 11:01

ciao... il tuo modello è stato usato frenato, oppure su una superficie con molto attrito, che facendo sforzare il motore, ha fatto slittare la frizione, colorando la campana.

Altra ipotesi è che la frizione stia arrivando "alla frutta" e quindi non riesce a fare bene presa sulla campana e slitta sulla stessa, surriscaldandola.

Cambiare la campana con una forata (autoventilata) in questo caso non serve a nulla. Controlla la frizione innanzitutto ed anche che il modello non sia frenato.

ciao e facci sapere. :wink:

RallyRace 21 febbraio 06 14:06

oh ***************....
 
:o: io ho la macchina nuova da poco e fndal primo utilizzo la campana è blu....effettivamente il modello è un po' frenato....ed ora devo cambiare la frizione?come faccio a capire se è consumata?

taggiascoz 21 febbraio 06 14:37

Ieri ho girato sul fango, le ruote slittavano alla grande, magari quello ha influito
ecco, ho aperto la frizione lo pulita le gomme dentro erano intatte come nuove, ora ho rimontato tutto dopo aver pulito bene l'interno della campana, vedremo cosa succede, la terro controllata.

PS
stacca il motore e smonta dove ci sono tutti i due ingranaggi vedrai che si apre anche la frizione

team3 21 febbraio 06 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da taggiascoz
Ieri ho girato sul fango, le ruote slittavano alla grande, magari quello ha influito
ecco, ho aperto la frizione lo pulita le gomme dentro erano intatte come nuove, ora ho rimontato tutto dopo aver pulito bene l'interno della campana, vedremo cosa succede, la terro controllata.

PS
stacca il motore e smonta dove ci sono tutti i due ingranaggi vedrai che si apre anche la frizione

Non ti preouccupare è normale, quando si ha una frizione ha due ceppi un pò slitta ma non fa niente, magari quando la frizione si finirà metterai quella a 3 ceppi.
La stessa cosa era successa anche a me che ci vuoi fare sono cose che capitano.
Ad esempio domenica sono andato a girare con la mia 1/8 da pista e siccome era unpò finita mi si è incollata culla campana,nessun problema l'ho ricomprata ed ora è tutto a posto.
Non ti preouccupare.
ciao team3

il__fantasma 21 febbraio 06 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da valesan
si è scaldata ... io opterei per una campana autoventilata :wink:

ha il monster da due giorni
non mettiamogli troppe idee in testa perchè se no posta di continuo nel forum e mi tartassa di domande a me sul messager:icon_rofl :icon_rofl

taggiascoz 21 febbraio 06 20:53

penso che posterò almeno altre 10 domande nella nottata!! :P

PS
Fantasma, il programma si chiama messenger :icon_rofl

il__fantasma 22 febbraio 06 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da taggiascoz
penso che posterò almeno altre 10 domande nella nottata!! :P

PS
Fantasma, il programma si chiama messenger :icon_rofl

il mio si chiama MESSAGERRRRRRRRRRRRR,il tuo chiamalo come ti pare:lol: :icon_rofl


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