BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Rally Game e Gt (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/199945-rally-game-e-gt.html)

putro 21 gennaio 11 08:22

Quindi mi dai ragione:rolleyes::rolleyes:
la Gt è una categoria da mutuo in banca, ma che alla fine è un doppione della on road.
Insomma in parole spiccie è un impoverimento dell offerta modellistica.
Il modellista della domenica solo da ubriaco ci si metterà dentro.
Pensa a quanti vorrebbero fare modellismo su strada e di fronte a telai tecnicamente difficili come anche tu spieghi (ed economicamente dispendiosi aggiungo io) preferiscono giocare alla play station.
Quando si parla di miopia della classe Dirigente.................:P:P:P

Personalmente mi sono elettrificato una vecchia flash e mi ci diverto abbastanza.
Citazione:

Originalmente inviato da reny33 (Messaggio 2402371)
da partecipantde alla cat. gt ( ex rally game ) posso dire : i modelli a cinghia ormai sono diventati dei veri e propi missili terra terra , e non c'è confronto con le cardaniche in termini di presazioni , è comunque neccessario una messa a punto del modello oserei dire maniacale per poterle sfruttare al meglio , del tipo olio ammo. altezza da terra ,rollio del telaio sulle molle , gomme, frizione,camber ,caster,convergenza,olio differenziale post, regolzione differenziale ant,questultimo a sfrere, sostituzione periodica delle cinghie, allora si che il modello a cinghia fa la differenza sulla cardano .. la cardano a da la sua poca manutenzione e ci si puo girare discrettamente anche se il modello non è perfetamente messo a terra , e comunque le prestazioni tra i modelli non è paragonabile !! logicamente parliamo di un pilota che ci da dentro alla grande girando in pista come un orologio svizzero !! invece se uno si vuole solo divertire e non vuole scervellarsi in tutto questo maresma di asseti e stramazzi , meglio girare con una cardano che sia comunque di ottima fattura , :wink:

I-ROBY 21 gennaio 11 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 2402377)
Quindi mi dai ragione:rolleyes::rolleyes:
la Gt è una categoria da mutuo in banca,

Già, è un vero e proprio salasso! Ai modelli Gt mancano solo le gomme in spugna e il cambio per essere delle 1/8 on road, dato che ormai anche le carrozzerie sono "simil prototipo". Non riesco proprio a vedere cosa c'è di bello in questa categoria. Io ho fatto qualche garetta nel rally game, ed il bello della categoria, quello che faceva fermare le persone a guardare, erano proprio le carrozzerie di Megane, Impreza, Alfa, Opel, 206, etc. Poi, i modellisti che avevano un buggy con motore a 4 luci, potevano, con semplici modifiche, prendere parte alle gare Rally. Oggi se non hai un motore da 50000 rpm...
Pensate che nella stagione 2000-2001 era ancora vietata la carrozzeria McLaren gtr!:lol:
Hanno commesso un grave errore a stabilire che le gare dovessero essere corse solo ed esclusivamente sulle piste permanenti :(. Così manca il contatto con il pubblico.

putro 21 gennaio 11 16:10

o si dovevano impegnare affinchè ogni città avesse il suo circuito on road e off road modellistico come in ogni città cisono campi di calcio, da tennis, da pallacanestro, da volley ecc ecc
alla fine che cosa costerebbe ad un Comune dare un fazzoletto di terra ad una associazione
Citazione:

Originalmente inviato da I-ROBY (Messaggio 2402440)
......Hanno commesso un grave errore a stabilire che le gare dovessero essere corse solo ed esclusivamente sulle piste permanenti :(. Così manca il contatto con il pubblico.

Guingia-91 21 gennaio 11 17:30

gulp...

da completo inesperto in materia mi sembra che comunque tra gt e rally ci sia una differenza bella grossa...

per lo meno io per rally penso a questo...
YouTube - best of rc rally

Sanpei 21 gennaio 11 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da reny33 (Messaggio 2402371)
da partecipantde alla cat. gt ( ex rally game ) posso dire : i modelli a cinghia ormai sono diventati dei veri e propi missili terra terra , e non c'è confronto con le cardaniche in termini di presazioni , è comunque neccessario una messa a punto del modello oserei dire maniacale per poterle sfruttare al meglio , del tipo olio ammo. altezza da terra ,rollio del telaio sulle molle , gomme, frizione,camber ,caster,convergenza,olio differenziale post, regolzione differenziale ant,questultimo a sfrere, sostituzione periodica delle cinghie, allora si che il modello a cinghia fa la differenza sulla cardano .. la cardano a da la sua poca manutenzione e ci si puo girare discrettamente anche se il modello non è perfetamente messo a terra , e comunque le prestazioni tra i modelli non è paragonabile !! logicamente parliamo di un pilota che ci da dentro alla grande girando in pista come un orologio svizzero !! invece se uno si vuole solo divertire e non vuole scervellarsi in tutto questo maresma di asseti e stramazzi , meglio girare con una cardano che sia comunque di ottima fattura , :wink:

tutto quello che dici va bene per piloti che siano almeno F1 quindi materiali e allenamento pollici già ad alto livello; in F2 con una buona cardano messa giù bene e motorizzata bene chiunque può prendere delle sonore bastonate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002