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Vecchio 15 dicembre 10, 23:02   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
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Bhe scusa se te lo dico ma se solo hai provato ad accendere in casa una scoppio, bisogna essere proprio deficenti allo stato puro.
... vedo che hai proprio capito il senso della cosa
infatti sei l'unico che si è definito pro scoppio
leggi bene prima di commentare geniaccio
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:30   #52 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-12-2010
Residenza: brescia
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Per Luka90:

ancora non ti sei deciso che è meglio l'elettrica??
Sei ancora indeciso? Non hai ancora capito che lo scoppio non fà per te?
hai ancora dubbi??

allora:
elettrico tutti PRO
scoppio tutti CONTRO
a te la scelta.
sono in alto mare confusione totale nn sò che fare....
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 13:56   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di pierberz
 
Data registr.: 06-07-2007
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i motori a scoppio hanno 100+ anni,quelli elettrici sono piu' giovani: al tempo
quoto MiniG e ricordo che la prima macchina a superare i 100 km/h fu proprio una macchina a motore elettrico, la jamais contente nel 1899.

Per il resto spezzo anch'io una lancia a favore dell'elettrico, avendo io stesso seguito un percorso partito tanti anni fa dall'off-road a scoppio dove il tempo dedicato a pulizia, riparazioni, regolazioni, carburazioni, prove era davvero troppo rispetto al tempo dedicato alla guida e quindi al divertimento puro. Via via sono passato all'elettrico off-road e poi on-road, e notavo che il tempo dedicato alla guida aumentava esponenzialmente. E dirò di più: con l'avvento delle scale micro, ho anche abbandonato l'1/10 per abbracciare prima Mini-Z e poi dNano, anche se mi rendo conto che per molti questa è un'altra storia. Però dove sono io non ci sono piste fisse per 1/10 e l'inverno è lungo quindi le micro scale mi hanno permesso di correre tutto l'anno, senza svenarmi finanziariamente, dedicando il 90-95% del tempo alla guida. Quando poi fai una gara con altri che hanno il tuo stesso mezzo allora il divertimento è assicurato; per questo il consiglio è quello di prestare particolare attenzione a quelle che sono le strutture già esistenti nella tua città e a quelli che potrebbero essere i tuoi compagni di modellismo: la cosa più bella di questo fantastico hobby è proprio quella di trovarsi a praticarlo con altri e condividere conoscenze ed emozioni!
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 19:01   #54 (permalink)  Top
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ma secondo voi perchè sempre piu case nel settore 1/8 off road sfornano modelli brushless?

ci sarà un perchè?
o li fanno tanto per
sai gli avanzano soldi da buttare in esperimenti

dai su
l elettrico che piaccia o no è il futuro dell automodellismo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 19:06   #55 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
eccomi
deficente allo stato puro
lontano 92
presa la mantua model lancia delta avviamento a strappo ( si si proprio quella( versione tutta cuscinettata) dove ci siamo fatti le ossa molti di noi)
e via accensione in salotto insieme a mio fratello
bruuum bruummm
ma come si spegne?
bruuuuuuum bruuuuuuuum
alla fine mi sono strinato il dito sul volano per spegnerla

p.s.
pensare che ero entrato in negozio per prendere la tamiya elettrica ma quel cornutone del negoziante ma dirottato sullo scoppio
anni dopo, qualche telaio e qualche motore a scoppio dopo sono approdato all 1/8 elettrico convertendo la vecchia flash alla quale sono affezzionato e che per divertimento domenicale va piu che bene
e vi posso dire che l elettrico è il massimo per il modellista
ma volete mettere poterla sistemare e provare sul tavolo della cucina senza smerdare tutto? altro che freddo e umido garage
oppure avere 5 minuti e fare giro nel cortile del condominio? vallo a fare con una scoppio che poco ci manca che ti arrestano


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Bhe scusa se te lo dico ma se solo hai provato ad accendere in casa una scoppio, bisogna essere proprio deficenti allo stato puro.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 23:37   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Cosmico361
 
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Originalmente inviato da luka90 Visualizza messaggio
sono in alto mare confusione totale nn sò che fare....
A mio dire visto ke sei così indeciso, comincia con l'elettrico, così prendi un po di confidenza con la guida divertendoti senza uscire matto con carburazioni e messe a punto varie, poi quando ci hai preso la mano e sei entrato un po' nel giro (e magari avrai pure avuto modo di vederle/provarle) se le scoppio ti attirano ancora, o vendi l'elettrico e ti fai la scoppio, o te le tieni entrambe come fa la m aggior parte di noi!
Alla fine il modellismo oltre ad un hobby è una pasione e vendere il vecchio x il nuovo, per quanto mal ridotta, dispiace sempre!
Cosmico361 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 23:43   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Cosmico361
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Vicenza/Verona
Messaggi: 18
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Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
la cosa più bella di questo fantastico hobby è proprio quella di trovarsi a praticarlo con altri e condividere conoscenze ed emozioni!
Parole sante!!!!
Cosmico361 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 01:11   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di reny33
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
premetto che non ho letto tutte le 6 pagine , ma mi pare di aver capito che il nostro amico si trova in una condizione di rimpasto tra scoppio ed elettrico!!!!
io posso dire della mia esperienza ,, sono partito con la taMIYA TT01 1/10 RCE
DI SCATOLA !! non solo io ma un gruppo di amici trascinati dalla passione , e dal puro divertimento , con questo modello pensavamo di risparmiare un po di danari , invecce per poter fare un po di esperienza sulla guida si è iniziato pian piano , pacchi bateria uno dietro l'altro come se fossero del pane , carica batt, sempre migliori , cambia il motore con meno spire , poi il regolatore non bastava più , e vai e cambia , comunque si è girato per 4 anni spingendo questo modello fino a portarlo al limite talmente era la potenza che grattuggiava le coppie concihe come fossero del parmigiano !!!in tutto questo si è speso molto ,, sarebbe stato molto più semplice cambiare modello , più performante e motorizazione , ma essendo in sardegna gli unici che giravamo elettrico dunque autodidati ,,ci siamo accorti un po tardi questa è la nota se vogliamo dire negativa , quella positiva è che una cosa iniziata per gioco con amici , e un modello che si puo deffinire poco più di un giocatolo ci a portati a diventare dei veri piloti di automodelli rc a creare un società sportiva con pista annessa chiamata tribe model , mi cuso se mi sono un po dilagato , molti che giravano con i giocatoli , ora sono dei piloti veri che girano con 1/8GT a scoppio nel campionato reg, ed alcuni anche nell'italiano , ma tutti noi continuamo ad avere nel garage un modello 1/10 rce ( adesso di notevole potenza ) e quando si ci vuole allenare metti le batt e parti questo è il belllo dell'elettrico torni a casa una sofiata d'aria compressa e sei apposto , con questo non voglio dire che si risparmia anzi !per uno che inizia da zero la spesa iniziale è più alta perchè oltre il modello devi aquistare molti pachhi batt, e carichino un po decente , il bello è ! non fanno casino , giri quando vuoi e dove vuoi , riesci a girare anche se non sei un genio della meccanica , non hai bisogno di un meccanico che ti mette la macchina a terra sotto il palco e ti fa benza ogni 5 min. e non ti sporchi tanto , il tuttto ti permette di allenarti tanto ed affinare la guida , invece iniziando con lo scoppio tipo una tunder tiger ts4 n 1/10 la spesa iniziale si riduce parecchio , e già con 250€ sei messo bene hai tutto quello che ti serve per iniziare metti la benza e giri quanto vuoi , il bello inizia quando metti in moto , se sei un neofita e non capisci una mazza di meccanica , e sei lontano da piste dove magari trovi sempre modellisti più navigati sempre pronti a darti una mano , allora li inizia un calvario , non riesci a carburare , non sai che sul filtro aria ci va l'olio fresco sempre altrimenti ciao motore , non capisci se la frizione non stacca , la seconda non entra , inizi a tirare lo srapino come un cricetto nella ruota ma non parte neanche a pagarlo non sarà mica la candela bruciata !!!!! qello che ho voluto dire e che non si puo dire meglio elettrico o scopio !! dipende da dove abiti le struture che ti stanno vicino tipo piste o piazzali dove si radunano dei modellisti con che tipo di modello girano ,reperibilità dei riccambi, negozi vicini , e persone che ti possono dare una mano , poi valuti quello che è più consono alle tue esigenze e alle tue tasche ,,,,,,, !!!!! sperimo sia stato d' aiuto
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reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:40   #59 (permalink)  Top
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Residenza: brescia
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Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
premetto che non ho letto tutte le 6 pagine , ma mi pare di aver capito che il nostro amico si trova in una condizione di rimpasto tra scoppio ed elettrico!!!!
io posso dire della mia esperienza ,, sono partito con la taMIYA TT01 1/10 RCE
DI SCATOLA !! non solo io ma un gruppo di amici trascinati dalla passione , e dal puro divertimento , con questo modello pensavamo di risparmiare un po di danari , invecce per poter fare un po di esperienza sulla guida si è iniziato pian piano , pacchi bateria uno dietro l'altro come se fossero del pane , carica batt, sempre migliori , cambia il motore con meno spire , poi il regolatore non bastava più , e vai e cambia , comunque si è girato per 4 anni spingendo questo modello fino a portarlo al limite talmente era la potenza che grattuggiava le coppie concihe come fossero del parmigiano !!!in tutto questo si è speso molto ,, sarebbe stato molto più semplice cambiare modello , più performante e motorizazione , ma essendo in sardegna gli unici che giravamo elettrico dunque autodidati ,,ci siamo accorti un po tardi questa è la nota se vogliamo dire negativa , quella positiva è che una cosa iniziata per gioco con amici , e un modello che si puo deffinire poco più di un giocatolo ci a portati a diventare dei veri piloti di automodelli rc a creare un società sportiva con pista annessa chiamata tribe model , mi cuso se mi sono un po dilagato , molti che giravano con i giocatoli , ora sono dei piloti veri che girano con 1/8GT a scoppio nel campionato reg, ed alcuni anche nell'italiano , ma tutti noi continuamo ad avere nel garage un modello 1/10 rce ( adesso di notevole potenza ) e quando si ci vuole allenare metti le batt e parti questo è il belllo dell'elettrico torni a casa una sofiata d'aria compressa e sei apposto , con questo non voglio dire che si risparmia anzi !per uno che inizia da zero la spesa iniziale è più alta perchè oltre il modello devi aquistare molti pachhi batt, e carichino un po decente , il bello è ! non fanno casino , giri quando vuoi e dove vuoi , riesci a girare anche se non sei un genio della meccanica , non hai bisogno di un meccanico che ti mette la macchina a terra sotto il palco e ti fa benza ogni 5 min. e non ti sporchi tanto , il tuttto ti permette di allenarti tanto ed affinare la guida , invece iniziando con lo scoppio tipo una tunder tiger ts4 n 1/10 la spesa iniziale si riduce parecchio , e già con 250€ sei messo bene hai tutto quello che ti serve per iniziare metti la benza e giri quanto vuoi , il bello inizia quando metti in moto , se sei un neofita e non capisci una mazza di meccanica , e sei lontano da piste dove magari trovi sempre modellisti più navigati sempre pronti a darti una mano , allora li inizia un calvario , non riesci a carburare , non sai che sul filtro aria ci va l'olio fresco sempre altrimenti ciao motore , non capisci se la frizione non stacca , la seconda non entra , inizi a tirare lo srapino come un cricetto nella ruota ma non parte neanche a pagarlo non sarà mica la candela bruciata !!!!! qello che ho voluto dire e che non si puo dire meglio elettrico o scopio !! dipende da dove abiti le struture che ti stanno vicino tipo piste o piazzali dove si radunano dei modellisti con che tipo di modello girano ,reperibilità dei riccambi, negozi vicini , e persone che ti possono dare una mano , poi valuti quello che è più consono alle tue esigenze e alle tue tasche ,,,,,,, !!!!! sperimo sia stato d' aiuto
rivolto a tutti...
io la userei per i primi tempi nel piazzale con altri amici per divertimento circa una volta a settimana.....
io pensavo che le macchinina a scoppio la difficoltà era farle partire.. che si intende per carburaizione ( come quella delle vespe per intendeci ) per la matunenzione di una scoppio che bisognerrebbe fare ? la carburazione ogni quanto ? nn esistono modelli a scoppio piu semplificati per poter iniziare ? grazie
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 11:44   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
Data registr.: 21-11-2010
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Originalmente inviato da Phantom81 Visualizza messaggio
Se è passato molto tempo da quanto usavi l' elettrico, non hai termini di paragone.
L' elettrico ha fatto e sta facendo passi da gigante, ha raggiunto lo scoppio se non lo ha gia superato.
Io a settembre 2010 ho comprato una auto a scoppio entry level, che non mi ha dato grossi problemi, ma la puzza che fa la miscela, il rumore della macchina, l' inquinamento che genera (tanto da tornare a casa impestato di miscela), e lo sporco olioso/grassoso, ho deciso di venderla e passare all' elettrico dopo circa un mese, con un' auto very very very entry level come la nascada, ma il divertimento ed il piacere di dedicarmi a quest' hobby si è centuplicato...
Ovviamente questa è una mia personale opinione
Sono pienamente daccordo con te, aggiungo i problemi della scoppio: se cappotti rischi che la nitro passi la carburazione e allora ciao ciao, devi pulire, devi spurgare...poi l'accenzione, i costi della nitro che comunque incidono e poi vuoi mettere la libertà di girare in qualsiasi posto a qualsiasi ora senza che nessuno si disturbi per il baccano...
dario77 non è collegato   Rispondi citando
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