BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Sintoflon in scala? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/190030-sintoflon-scala.html)

Asder 16 ottobre 10 20:14

Sintoflon in scala?
 
Mi ponevo una domanda da diverso tempo....:mumble::mumble::mumble: usando questo additivo sulla mia vecchia (e ormai purtroppo disfatta anni fa....) renault 5 con aria manuale, ho notato con gioia che subito dopo il trattamento partiva in inverno pieno senza tirare minimamente l'aria!:o: e soprattutto migliorava nella risposta.
Ora mi chiedevo, ma cosa può succedere se si applica al modellismo? considerando i forti stress dei nostri poveri motori non dovrebbe far male e potrebbe anche quasi eliminare o almeno ridurre la manutenzione, grazie al film protettivo, credo ci siano dei vantaggi ma ancora non ho trovato nessuno che lo abbia fatto e quindi mi chiedo il perchè....voi che ne dite?
Per chi non lo conoscesse è questo: Sintoflon e il prodotto adatto per noi serebbe questo: Sintoflon - X35 altamente consigliato ance per le scale 1:1 :D:D:D

Asder 19 ottobre 10 00:30

in settimana lo prendo e appena posso provo a fare qualche giro di pista prima e dopo il trattamento.....cronometro alla mano vedremo cosa accadrà.....

il_Zott 19 ottobre 10 12:23

i bibbitoni ceramici funzionano allagrande sulle auto, messo in 2 smart e nella 500 ,le differenze si notano veramente, usai il ceramic power liquind, ma questo si mette nell'olio motore.. mentre sullo zippetto" leggermente modificato" :P misi appunnto il sintoflon specifico per 2T, anche qui i vantaggi si notarono subito, ora se non ricordo male però sul 2T il trattamento va ripeturo più spesso che sui 4T.


Teoricamente dovrebbe andare bene anche sui micromotori, alla fine riduce di parecchio l'attrico e migliora leggemrente la compressione, al massimo se è troppo compresso spessori la testa e via; atra cosa da considerare è vedere se si mischia bene con l'alcool, visto che sarebbe in prodotto da usare con la benzina.

ciaoooo

Asder 19 ottobre 10 14:36

infatti va diluito un pò per ogni litro ma penso che si mischi bene in fondo sono particelle di ptfe e a quanto ho capito aderiscono con la temperatura grazie alle dilatazione termica, tanto provo sul mio gsx-r 15 quindi al limite cambierò motore! appena provo posto i risultati e vedremo.....

Asder 19 ottobre 10 20:52

oggi sono passato dal rivenditore ma non l'aveva, il problema è che se me l'ordina gli arriva una scatola e siccome rimane lì per anni sono costretto a prenderla tutta.....se a qualcuno interessa si potrebbe fare una colletta ma prima voglio informarmi tramite la sintoflon se i componenti della miscela possono interferire con i componenti del prodotto....

il_Zott 20 ottobre 10 11:38

prendilo su ebay, fai prima :wink:

sintoflon - Offerte sintoflon, Auto ricambi e accessori, Moto ricambi e accessori su eBay.it

Asder 20 ottobre 10 14:13

si lo so ma non ci avevo pensato subito anche perche il ricambista è dietro casa mia:wink: comunque ho gia girato la domanda a ceramic power liquid e sto aspettando risposte, appena trovo l'e-mail della sintoflon la giro anche a loro

Asder 22 ottobre 10 21:04

finalmente mi ha risposto la sintoflon e vi posto la risposta:

"Salve,
teoricamente andrebbe molto bene ma non si sposa con il carburante base
alcool metilico per cui precipita.
Inoltre le particelle di ptfe vengono trattenute dal filtro in materiale
sinterizzato, per cui meglio evitare.
Sugeriamo invece la pasta di Teflon Assembly Lube da spalmare periodicamente
sul pistone e colindretto dopo averne pulito e sgrassato le superfici.
La patina de Teflon che si forma abbassa drasticamente l'usura ed aumenta le
prestazioni.

Cordiali saluti
Sintoflon"

voi che ne pensate? provo con questa fatidica pasta? o provo lo stesso con l'x35? mi rivolgo specialmente a te Zott che sei l'unico che mi caga....:mecry::supercry::mecry::supercry::uhm::wi nk:

il_Zott 23 ottobre 10 21:54

:P

vedi che ci avevo preso a dubitare che si potesse miscelare con l'alcool ? :wink:

per il filtro metallico magari per un gieretto lo puoi anche togliere, forse vista l'ala percentale di nitro che si usa con le macchine potrebbe pure sciolgliersi bene lo stesso.
Onestamente non saprei cosa suggeriti, il nitrometano è un bel "solvente" magari funziona...

ciao

Asder 04 novembre 10 00:44

arieccome, sto ancora aspettando una risposta dalla ceramic power che, a detta loro, mi risponderanno settimana prossima.
comunque penso di posticipare un po l'esperimento in quanto sono un po troppo impegnato e il tempo va a schifio.....vi terrò (o mi terrò visto l'interesse....) aggiornati sugli sviluppi...comunque grazie per l'ondate di proposte e pareri!:D:D:D a presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002