![]() |
Batterie e caricabatterie Ciao ragazzi... Devo comperare il caricabatterie e le batterie per il mio modellino KYOSHO FW05S quali batterie devo prendere per la trasmittente e quali per la ricevente...??? Ed il caricabatterie...quale scegliere..??? Ho visto QUESTO http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...=Vari&allCat=1 può andar bene..???? Ma dice TX 70mA e RX 120 mA ma non sono pochini...??? Bhoooooooooo aiuto...sono in alto mare AIUTOOOOOOOOOOOOO REP |
maddai ancora con ste batterie? vai in un negozio di elettronica!chiedi un caricabatterie per stilo vedrai quanti te ne faranno vedere!prendi quelle con piu mA possibile!diciamo almeno 2000 a volte fanno offerte tipo 14 euri caricabatterie + 4 batterie 2300mA sarebbero perfette le ha comprate un mio amico e vanno bene questo discorso vale soprattutto per la ricevente!per la radio a volte conviene un caricabatterie che si inserisci direttamente nella radio!per le stilo stesso discorso!da almeno 2000 mA |
si ma.... Citazione:
???? bhhoooooo....Tu dici che vanno bene ugualmente 4 stilo ricaricabili..??? Grazie |
per la macchina in questione vanno anche troppo bene 4,8volt al limite poi basterebbe aggiungerci una batteria in piu per arrivare a 6 volt cosa inutile cmq per il momento! |
Citazione:
GRAZIE MILLE |
Aggiungo un qualkosa in piu' a quello che ha detto il fantasma e colgo l'occasione per salutarlo :) Allora comprati un bel robbe power 400 . Con una spesa di 40 ca hai un caricabatterie rapido che ti permette di caricare da 4 a 8 celle nimh/nicd da un'intervallo di 0.5A a 5A. Per le batterie i 4.8v sono solo se usi batterie ricaricabbili perche' 4 stilo alkaline sono 6v pieni , in ogni caso fatti un bel pacco batterie da 6v di quelli in commercio ricaricabili nimh da 1000 - 1200 mha (15ca) e darai la potenza necessaria ai servi. Ti saluto ^^ |
sono stato oggi dal negoziante per prendere miscela e accendicandela e batterie che erano esclusi nel modello che ho preso,il negoziante mi ha detto che per le batterie vanno piu' che bene quelle in commercio nei supermercati purche' siano alcaline,ovviamente mi ha detto che se invece fai gare e' meglio prendere pacchi gia' fatti e ricaricabili. Comunque ho apprezzato questo consiglio perche' se fosse stato "disonesto" avrebbe potuto dirmi che erano necessarie le ricaricabili e quindi me le avrebbe vendute lui. |
Gare o no le ricaricabili sono sempre meglio , le batterie tra TX e RX volano ke e' una bellezza e' proprio antieconomiko usare le normali alkaline . Aggiungo ke una cella ricaricabile viene poko + di un'euro. |
Citazione:
Ovviamente sul fatto che convenga perche' le ricarichi molte volte hai ragione tu |
Beh se tu mi parli di pile alcaline e normale che io ti parli di celle da 1 euro l'una. Se parliamo di roba seria fatti un bel pacco batterie della GP. |
Citazione:
Con le ricaricabili da 1euro come minimo un normale pacco da 4 devi trasformralo in 5 senno' non hai abb volt,quindi se si fa' un discorso nel quale si da' un consiglio ad un'altro bisogna dire le cose in modo corretto e cioe' che per avere buone pile rica con corretto potenziale ci vogliono minimo 2 euro l'una |
vanno benissimo 4 stupidissime stilo ricaricabili anche se danno 4,8 volt!il voltaggio lo raggiungono perchè se vai a studiare invece di far confusione vedi sopra le caratteristiche dei servi la potenza erogata sia a 4,8 che a 6! l'importante è il discorso dei mA!piu ne hanno e piu ti durano!consiglio un 2000mA come minimo quando farai i campionati di coppa del mondo allora il discorso potrebbe anche cambiare:wink: :wink: per il momento divertiti cosi ps.se uno fra radio e ricevente spendi 50 euri mi sembra assurdo andare a spendere di piu nelle batterie! |
Citazione:
e poi per il discorso dei 50 euro non ti ho seguito |
non mi sei sembrato molto simpatico nemmeno tu dove hai quotato una frase di dj-mass cmq fai come ti pare! voglio vedere se aggiungi esternamente batterie in piu anche nella radio poi:icon_rofl :icon_rofl !daltronde anche la radio deve andare a 12 volt invece che a 10,8 il discorso dei 50euri era solo una frase cosi per dire del tipo... espempio:non ha senso una thunder tiger uno da 100 euro con una radio come la futaba 3pk |
si stava parlando di una kiosho fw05s e non ti una tt uno seconda cosa non vedo perche' devi aggiungere batterie esterne alla radio visto che nella radio basta togliere il portapile e aggiungere un pacco gia' fatto o una batteria adeguata:fiu: :icon_rofl terza cosa ho citato dj mass perche' la mia risposta era rivolta proprio a quello che aveva scritto lui(esiste il quote proprio per quello) e se leggi quello che ho scritto vedrai che io gli davo ragione sulle batt rica e sul fatto che conveniva metterle al posto delle alcaline normali in quanto scariche non le butti ma le ricarichi,non ero daccordo solo sul prezzo e son convinto che se uno fa' la spesa e si compra pile rica deve prendere una pila che sia un compromesso(non la piu' scadente ma nemmeno la piu' buona) e quelle da 1 euro non mi sembrano un buon compromesso. quarta cosa non ho mai detto rispondendo a dj mass nonostasnte le nostre opinioni diverse di andare a studiare perche' diceva cavolate:angry: |
beh che vuoi che sia se non gli hai detto di andare a studiare? te l'ho detto io :lol: :lol: cmq è forte la cosa di mettere le stilo in piu all'esterno della radio non volevo paragonare la thunder tiger uno con la kyosho fw05 ma volevo fare solo un esempio |
Citazione:
|
Citazione:
studia fantasma e oltre a studiare leggi quello che si scrive prima di rispondere:icon_rofl |
[quote=prauss]ora forse sei tu che non leggi bene o forse sei tu che metti una stilo fuori dalla radio visto che insisti,la leghi con il nastro?spiegami come l'hai messa per cortesia:icon_rofl :icon_rofl esistono pacchi che metti nella radio togliendo il portapile(sai cos'e' un portapile della radio?) io esternamente dalla radio veramente tengo 2 STILO E NON UNA SOLA! bisogna che studi matematica prima di dire altre eresie:lol: cmq le tengo legate alla radio con due fascette normalissime:icon_rofl altra cosa....io stavo scherzando cmq sia inutile spiegare chissà che a uno che va a girare in un piazzale o roba del genere! ai ragione ho bisogno di studiare e anche molto daltronde chi può dirsi super esperto? |
a volte un po' di umilta' non guasterebbe e sopratutto bisogna anche accettare che gli altri abbiano le loro idee che non sempre sono in linea con le nostre. in una banalissima discussione a volte si riesce a dare l'impressione di essere al di sopra di tutti e che gli altri dicano cose inesatte semplicemente dal tono usato. con questo chiudo il discorso da parte mia e ribadisco il concetto che in un forum tante persone hanno tante idee diverse e questo se fosse capito da qualcuno sarebbe una gran cosa,nessuno e' perfetto! |
pensala come ti pare:) per me il discorso è chiuso |
ma stavate scherzando, vero? :) :) |
Citazione:
a volte ci si accanisce anche per eresie:wink: |
Citazione:
eresia s. f. 1 dottrina contraria a una verità di fede proposta dalla chiesa cattolica come rivelata da Dio: l'eresia monofisita :icon_rofl :icon_rofl :fiu: :shutup: ps. abbiamo un dio nel forum:hail: |
fig. concezione o opinione contrastante con quei principi di una scienza, di un'arte e sim., che comunemente sono accettati e ritenuti validi errore madornale, sproposito falsità, assurdità si dice anche in riferimento a ciò che appare esagerato, eccessivo, esorbitante. abbiamo anche un rompi maroni:angry: |
:lol: Aò... ma lo sapete che ho letto tutto due volte e non ho capito il problema ed il motivo della discussione? Le pile ricaribabili e le pile "a secco" hanno tensioni diverse... una fà 1,2 volte e l'altra 1,5 volt. Se sul macchinino monti 4 pile a secco fai 6 volt.. e funziona... se ne monti 5 ricaricabili fai 6 volt... e funziona.... se monti 4 ricaricabili fai 4,8 volt... e funziona tutto lo stesso... i servi non saranno "rapidi" come a 6 volt, ma sicuramente dureranno di più... ^_^ :) nella radio, sia che monto le "a secco" che le "ricaribabili", funziona tutto lo stesso, perchè una radio è fatta per "sostenere" sia il 12 volt di 8 pile a secco che il 9,6 delle ricaricabili. Infatti nelle radio di alta fascia, come una futaba 3VC ad esempio, il pacco è da 9,6 a 600 mha ........ e dura comunque per due ore e mezza... :wink: ciao. PS... In alcune sanwa (exzes e super exzes) si usava saldare un elemento in più alla trasmittente... ma sinceramente era un espediente che si utilizzava sono in determinate piste molto ampie, con disturbi esterni, così facendo si aumentava "la potenza" di uscita della radio. ciao :wink: :wink: |
Citazione:
bravoooo infatti un gni vreb una gran masà par capei<_< |
Citazione:
magari se posso darti un consiglio ti consiglio di scendere dal piedistallo oppure di farti eleggere moderatore o addirittura amministratore cosi' se qualcuno dice qualcosa diverso dalle tue idee lo puoi bannare:icon_rofl ps. ma la notte dormi o pensi tutta la notte a intervenire in cose nelle quali non sei chiamato in causa e a imporre le tue convinzioni? e poi rilassati se vuoi che ti dica che tutto quello che dici e' indiscutibile te lo dico volentieri cosi' non vai in depressione:icon_rofl HAI RAGIONE FANTASMA,TUTTO QUELLO CHE DICI E' ORO COLATO PER NOI,LE TUE OPINIONI SONO INDISCUTIBILI ciaoooo |
Citazione:
inoltre aggiungo che hanno fatto questi pacchi di varie potenze proprio per far funzionare meglio i servi piu' potenti perche' se hai un servo che ha un grande carico a livello di kg e metti delle ricaricabili di fascia bassa da 1 euro col cavolo che li muovi e le batterie ti durano 5 minuti |
Citazione:
veramente io ho i pacchi gia pronti da 6 volt:huh: quindi per forza li conosco. le batterie ricaricabili che dici tu piu potenti hanno piu mA!infatti spiegavo al ragazzo che vanno benissimo anche da un euro spesso e volentieri basta che almeno siano da 2000mA c'è della bella differenza fra potenza e corrente mi sa che elettronica come materia non ce l'hai!cercu su google la legge di ohm e tutto ti sarà piu chiaro:icon_rofl sai non c'avevo mai pensato ma hai ragione bisogna che mi faccio arruolare come moderatore anzi no...come padronde....si ma non del forum del MONDOOOO:icon_rofl :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002