BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Primo Problema! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/181605-primo-problema.html)

tommystr8rg 29 luglio 10 16:13

Primo Problema!
 
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo tommaso... scusatemi ma nn sapendo dove scrivervi ho aperto una nuova discussione per esporvi il mio problema..

da poco ho iniziato ad interessarmi al mondo dell'automodellismo e volendo iniziare, tre giorni fa ho comprato una str8 rg della hobbytech scala 1/8 da pista... pagata 380 euro..
volevo sapere da voi se è un buon acquisto e come mai dopo 7 minuti di utilizzo ..la macchinetta è partita da sola senza controllo andando a sbattere e piegando il telaio..(come se si fossero scaricate le batterie)
il negoziante mi ha detto che ci pensera lui ...ma a me non va proprio giu questa cosa! grazie dei consigli

pollovolante 30 luglio 10 11:29

Mi sa che l'hai detta giusta,ti si sono scaricate le batterie,oppure se usi il portabatterie per stilo,le pile si sono mosse e hanno fatto un falso contatto.
Le batterie le avevi caricate bene (sia TX che Rx) prima di girare???
Potrebbe essere anche un'interferenza radio,ma io opterei piu' per un problema batterie....

Ciao

tommystr8rg 30 luglio 10 12:00

hei ciao, finalmente qualcuno che mi risponde..
le batterie erano nuove xke la macchina l'avevo presa il giorno prima nuova al negozio..xo erano quelle non ricaricabili..

adesso devo cambiare il telaio, ma quanto puo venire a costare su x giu?
grazie

jari81 30 luglio 10 12:09

ma usi un sistema a quarzi o a 2,4 Ghz? se usi i quarzi quasi sicuro è un interferenza...
altrimenti potrebbe essere successo qualsiasi cosa .. chi lo sa.. anche un problema all'esc o all'abbinamento radio/ricevente. ...

tommystr8rg 30 luglio 10 12:30

guarda essendo nuovo in questo mondo non so risponderti, xo il mio radiocomando ha molte funzioni ( bilanciamento ruote , accelleratore, ecc) e non vorrei che toccando qualche funzione di quella ho cambiato qualcosa...
xo ad un certo punto la macchina non mi ha frenato, e mentre la stavo facendo tornare è partita da sola senza rispondere ai comandi... dopo aver sbattuto.. la macchina si è spenta ed i comandi rispondevano in maniera lenta ... finche non rispondevano piu come se le batterie si fossero scaricate.. non so!

pollovolante 30 luglio 10 12:54

Per me sono le batterie,se metti le stilo normali durano poco,meglio quelle ricaricabili tipo enelop (mi pare si scriva cosi) che sono piu' adatte a reggere gli assorbimenti dei servi..

tommystr8rg 30 luglio 10 13:08

1 Allegato/i
ok grazie...
comprero le ricaricabili, ma la STR8 della hobbytech cm è?
sn in grado di gareggiare con questa? in categorie esordienti...

polbo 02 agosto 10 00:01

Ti pongo una domanda forse sciocca, ma potrebbe dare risposte: hai messo le batterie nuove, ok, ma...per quanto tempo hai corso? Perchè se la risposta è "20 min" allora è un falso contatto o gli spinotti che non erano fissati bene, altrimenti se la risposta è "2 ore" allora sono finite le batterie.
Consiglio: batterie ricaricabili, e caricarle dopo circa 1-1,5 h di utilizzo continuo.
Se si è comportata così è perchè alla ricevente non arrivava il segnale...sicuramente troppo debole causa batterie scariche. escluderei un'interferenza.

tommystr8rg 02 agosto 10 02:35

ciao, le batterie erano nuove perché la macchina l'ho appena comprata..è durata non piu di 10 min e poi è partita da sola contro un muro...
cmq oggi l'ho riaccesa con batterie ricaricabili e appena accelleravo non si fermava piu ( ne freno ne sterzo solo accelleratore a tavoletta) ..forse non è questione di batterie ...

polbo 03 agosto 10 10:13

mmm...allora no, le batterie non centrano. Smonta tutta l'elettronica dalla macchina e controllala per bene. Potrebbe essere che ti sia andata un po di miscela nella ricevente? Comunque pulisci tutto per bene, metti batterie completamente cariche, estrai del tutto l'antenna della radio e prova a muovere gli stick allontanandoti (fatti aiutare da qualcuno) e controllando continui a muoversi correttamente.
I problemi a questo punto potrebbero essere veramente vari...dal servo alla ricevente, dalla trasmittente al carburatore della macchina che resta bloccato...controlla un po' tutto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002