![]() |
Candela e accendicandela! Salve mitici! Mi dite se c'e' un modo per sostituire l'accendicandela? Mi pare di aver letto che c'e' chi usa le 2 pinze (rossa e nera) collegate a qualche tipo di batteria.. Mi dite meglio come fare? Che voltaggio/potenza usare e via dicendo?? Grazie tante! |
polo positivo sul "pirulino" della candela, deve toccare solo quello, polo negativo sulla testa del motore. Batteria tra 1.2 e 2 volt ciao:) |
Citazione:
Come batteria cosa mi consigli? Qualcuna anche NON ricaricabile? Tipo stilo da 1,5volt? Ce la fa? Grazie ancora.:) |
La candela non ha esigenze di rispetto della polarità (puoi benissimo usarla dando il positivo al motore e il negativo alla candela...). il voltaggio invece non dovrebbe superare i 2 V altrimenti la candela "brucia" e si fonde il filamento. Una pila "stilo" alcalina (non ricaricabile) ha un voltaggio di 1,5 V e per un'accensione a motore perfettamente carburato dovrebbe farcela... ma se devi fare qualche tentativo supplementare, allora dovresti collegare 2 pile da "una torcia" in PARALLELO (polo positivo col positivo e negativo col negativo) cosicchè avresti sempre 1,5 V ma una capacità superiore. Un consiglio : comprati o una batteria al piombo sigillata da 2 Volt (5 Ah) o un accendicandela con la batteria al NiCd da 1,2V e 1,8 Ah o 2,0Ah. ciao :wink: |
Citazione:
Per quanto riguarda i cavi da usare? Ci sono delle particolare esigenze?? Grazie ancora! |
non troppo sottili, nè troppo grossi (i cavetti dei servi e delle riceventi NO!), per la candela vanno benissimo dei cavi da 0,75 mm2 se non troppo lunghi o da 1 mm2 se più lunghi |
Citazione:
Grazie ancora!! |
25 urozzi compri un accendicandela lipo della prolux e ti dimentichi di caricare l accendicandela fai oltre 1000 accensioni con una sola carica. Lo sto usando da circa un mese senza ancora ricaricare e faccio almeno 10-15 accensioni a settimana! Saluti |
Citazione:
|
ed io ti dico che se usi la batteria dell'auto o quella a piombo per la cassetta d'avviamento....ti dimentichi di ricaricare l'accendicandela Q-WORLD - Cavo accendi candela - Plug Driver(LC-1109) - Cavo accendi candela - Plug Driver(LC-1109) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002