![]() |
radio sistemi e savage xl 5.9 incredibile 1 Allegato/i premetto che sono molto arrabbiato e molto inc... forse scriverò arabo ma cercherò di non cannare.Mi sono dato da fare per il mio caso,non voglio avere ragione ho essere ripagato,ma capire ho riuscire a far capire,come possa essere successo il mio problema su un motore cosi e solo dopo il 3 litro errore mio,pago e basta.compro una macchina usata so a cosa posso andare incontro, e basta.Mi anno contattato sia HPI in america sigRobin Davison Product Range / Customer Service,molto gentile mi a subito risposto impegnandosi di persona a contattare radio sistemi.azienda che si occupa delle garanzie e riparazioni,pomeriggio chiamo radio sistemi,un bel lungo dibattito,ad un certo punto la cosa che mi dà noia,già avendo in passato un problema col flux che non sono riusciti.a riparare ::vocabolario::mi scocciava ma volevo un pò sentire.allora devo spedire il motore a mie spese a radio sistemi e va bè,successivamente andrà spedito in germana come da richiesta hpi la casa vuole una perizia per capire come mai,poi successivamente se tutto precede bene ci vogliono 4 mesi al massimo per il riscontro della perizia,poi se il riscontro e positivo,mettono tutto apposto in garanzia.la cosa prosegue,mi fà un pò in.... >:(mi chiedo spedisco ok a mie spese ok.aspetto 4 mesi ok e intanto il motore mi e costato.269,00 euro,poi inizia ad insinuare chi mi dice che lei non a sbattuto il motore contro un muro.ho che abbia fatto chissà che cosa?oooooooohhhhh,ehhhhhhh :censura:ad un certo punto mi sono girati.ho spiegato già che in passato azienda radio sistemi aveva peccato con flux ,in più afferma che io ho sbattuto il motore contro un muro???e ma se lei compra una macchina e brucia il motore pensa che la pagano se sanno che non mette olio?ma cosa dice e chiaro che si controlla poi,siamo avanti adesso la mia golf mi cè la spia che mi segnala che manca anche per le più capre,poi basta leggere il manuale?resoconto. devo solo ringraziare :graz:il forum e tutti voi appassionati :graz:che nonostante ci sia discussioni banali,ho magari piccole problemi,che chi e alle prime armi,deve capire ce sempre una risposta :graz:il tuo amico,negoziante cosa che non tutti sono ladri,t può consigliare ho dare una dritta, grazie solo a tutti voi |
Ma ti si è rotta la biella ? oppure si è rotto causa mal fusione o altro ? Ti do pienamente ragione sul fatto che hai speso un sacco di soldi e pretendi la garanzia ( cosa oltretutto obligatoria di legge ) . Però a volte agli importatori ricevono telefonate con pretese assurde , o di gente che sbatte contro i muri e pretendono la garanzia :wacko: . Non dico che è un buon motivo per non farti la garanzia o per trattarti male , ma a volte chi risponde al telefono è veramente stressato da richieste assurde :icon_rofl Io se fossi in te manderei il motore a fare sta perizia e vedere cosa dicono , e nel frattempo ( finanze permettendo ) ti prendi un motorello muletto per giocare questa estate :lol: |
Il primo passo è mettere le "H" dove non le mette e toglierele dove le mette :lol: ma comunque io ho capito poco e niente, ma mi sembra che si sia rotta la biella ed uscita dal carter di sotto. Quello è il problema. causa tua che gli hai tirato il collo oppure difetto di fabbrica? Quello è il problema che si sono posti in RS e HPI. ciao. In bocca la lupo! :wink: |
c'è qualche cosa che non va nell'abbinamento daitarn3 + rc ,ricordo con il tuo flux avevi problemi di ogni tipo . ok che la sfiga ci possa stare ,ma nel tuo caso ti ha proprio flagellato . potrei proporti di passare a modelli meno impegnativi ,oppure meno giocattoli. potresti partire da 0 rivendendo tutto o cercando un baratto ,magari con un vero mezzo tipo una buggy o truggy 1/8 rtr elettrico ,che praticamente non necessita di grandi esperienze(intesa come manutenzione) e che senza dubbio non ti fa schiattare il fegato . |
non immaginavo che culatello,era così tanto esperto nel settore?lui quando era bambino sapeva già guidare l'automobile,quando andava alle elementari era li per passare il tempo,sapeva già di avere una laurea di geometra,quando guidava auto,guardava gli altri attorno,e rideva perchè lui era un pilota di f1,quando ha capito che andavano troppo piano si è accorto che lui volava.lasciamo stare il discorso credo che tutti,devono imparare ad usare i propi mezzi,e col tempo e tanta pazienza poco alla volta si riesce a raggiungere,e risolvere i problemi che si creano nel campo.tanto per info i problemi con il savage flux sono risolti,ma non grazie a tè,ma da altri utenti che mi anno consigliato come fare,non sei obbligato a rispondere,sei superiore non rispondere nemmeno,per tè e fiato perso.per gli abbinamenti con le H qui non posso dire nulla,la maestra mi diceva sempre,se vai avanti così sei bocciato: |
:rolleyes: |
scusa ,non pensavo di offenderti. ho dato un consiglio ,non era per sfottere...... è una delle prime volte che ci rimango quasi male giuro, non vedo il motivo di una tua risposta così balorda. forse pensavi che ti avessi consigliato così perchè ti vedo come un incapace? fidati non lo penso proprio :o:! |
ok, mi spiace che per le H sia impossibile... :mellow: e comunque il geometra è un diploma, non una laurea. ciao ed in bocca al lupo. |
non mi sono offeso,bisogna mettersi anche nei panni di chi è alle prime armi,mi e successo una cosa molto tempo fa e credo che posso far pensare,un giorno stavo girando col mio bolide,un ragazzo arriva,si accosta a me e scende,quando ho visto che scendeva ho notato che aveva alcuni problemi fisici, e non sto li a spiegare,aveva con se un modellino a motore un po vecchio,mi a chiesto aiuto non riusciva nemmeno ad accenderlo,era un regalo che aveva fatto suo padre prima di morire,la curava lui,il padre e voleva usarla per ricordarlo,mi sono messo vicino a lui,e mi sono ricordato tutte le discussioni fatte,sul forum, mi anno aiutato molto anche le cose più banali.la macchina non partiva per il semplice motivo,candela rovinata,miscela troppo vecchia,e regolazioni basi,non erano il massimo.l'ho scalda candela non andava a dovere si era rovinato,l'ho autato in tutto e nonostante tutto,lui si dava da fare più di me mi ascoltava, e spiegavo tutto quello che sapevo.alla fine siamo riusciti a farla partire,grazie anche ai consigli del FORUM.ho visto che era talmente contento che non sapeva come ringraziarmi,alla fine lui stesso dopo qualche ora faceva partire lui il modellino ed era veramente bravo.non centra molto con la discussione,ma cerco sempre di dare una mano il più possibile |
Citazione:
i geometri sono sia laureati, che diplomati, dal 2015 solo laureati...giusto per la cronaca! |
Citazione:
|
grazie dell'informazione Psicotico. Ti segnalo che io sono geometra e indi diplomato e dopo i tre anni di praticantato ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione all'albo professionale.... e che adesso siamo nel 2010. Saluti. :lol: |
Citazione:
|
Scusate tutti, ma alla fine ho capito solo una cosa: - il carter del motore è "perforato". Volevo chiederti. A ) ti si è spezzata la biella? B ) ti si è spezzato l'abero del motore (il collo d'oca)? C ) si è semplicemente "aperto" il carter? nei primi due casi ( A e B ) l'inconveniente può essere ricondotto a: AB1) carenza di lubrificazione (miscela troppo magra) AB2) fuorigiri (acceleratore aperto a manetta con "ruote alzate...") AB3) difetto di fusione (della biella o del'albero) - in questo caso analizzando attentamente il punto di rottura si dovrebbero osservare delle imperfezioni nel metallo, impurità, ecc. se l'unico inconveniente è il C allora esistono solo due possibilità: C1) un sasso sparato dalla ruota ti ha colpito e danneggiato il carter C2) un difetto di fusione Azzarderei però, osservado la foto, che il foro rettangolare sia dovuto alla biella fuoriuscita per rottura del collo d'oca... correggimi se sbaglio. Concordo con te che l'attegiamento di molte aziende non è sempre il migliore, ed è giusto sfogarsi sul forum per mettere al corrente tutti coloro che condividono la tua medesima passione del comportamento più o meno corretto di qualcuno. E' anche vero che in ogni ambito ci sono un monte di furbini, ma condivido il fatto che se uno ha un problema si debba cercare di aiutarlo a risolverlo e non accusarlo per partito preso. Comunque tornado al motode danneggiato (distrutto non mi piace, c'è sempre qualcosa che si riesce a recuperare...) il "bello" del modellismo è anche questo! io faccio modelli da oltre 30 anni e di motori, aerei, elicotteri, auto, barche, posso affermare che ne ho "sepolti" molti di più di quelli che attualmente ho funzionanti... In fin dei conti questo hobby ti consente di provare, sperimentare cose che altrimenti non sarebbero possibili. Ciao e continua a divertirti!!! :wink: |
questa è una risposta che aspettavo,grazie di tutto per iniziare,volevo solo capire,ho cercare di capire cosa poteva essere successo,tra le tue affermazioni la più vicina puo essere la 2 risposta,cioè un fuori giri,la carburazione era grassa,faticava anche il motore ad innestare le marce,ho smagrito un po,non troppo:Dperche intravedevo uscire ancora olio dal mix di miscelazione,ho smagrito un po nemmeno mezzo giro,il motore e partito e salito quasi subito e poi si e fermato,ed ecco il danno:icon_rofl,alla fine,mi sono rivolto ha radiosistemi solo per avere dei chiarimenti sù cosa poteva essere accaduto,ho subito chiarito,magari è colpa mia e ci rimetto di tasca,non ce problema,ma riuscire a capire come mai,possa essere successo,e se e colpa mia,come posso saperlo?posso solo dire dalla mia poca esperienza,che questa e la 2 volta che chiamo radiosistemi,la prima volta un disastro,la seconda volta il negoziante stesso,cosa che non sono tutti LADRI,ma alcuni sono veramente appassionati e tentano sempre di dare un consiglio,e stato lui a dirmi come potevo riuscire a risolvere il problema,e lui stesso mi a consigliato,come fare,le batterie più opportune per il mezzo,il cosidetto savage flux,cosa che credo che il mezzo con le 2 s 2+2 fanno 4 sia l'uso più coretto del mezzo.andiamo avanti,appena mi anno detto,chi me lo dice che lei non a sbattuto il motore contro un muro,e cerca la garanzia?:uhm:bastava risponde,mi spiace,deve spedire il motore a sue spese qua da noi,guarderemo il motore,così facendo,possiamo darle una risposta,e successo perchè......basta ero più contento,apposto di dirmi,lei... ma cosa vuole.....basta.questa e una risposta ha quello che può causare la rottura del carter ho avvicinarsi ha capire cosa può essere successo,:)comunque il motore biella pistone e albero erano intatti.magari facendo un l fuori giri può aver causato questa rottura, troppo,magro ,l'albero a picchiato sul carter picchiano sul carter e causando la rottura nel punto sottostante |
Scusa, ma nel caso si fosse verificato un fuorigiri generalmente il carter ti si spezza solo in seguito alla rottura di un corpo interno che viene letteralmente sparato contro di esso. Cioè se a ruote sollevate e a motore appena messo in moto dai un bell'affondo prolungato di gas, il motore non ancora in temperatura ottimale di esercizio e con la lubrificazione che non è detto sia al livello corretto gira vorticosamente libero da ogni vincolo, supera il limite strutturale dei suoi componenti. Conseguenza in questo caso è che con molta probabilità una delle masse in movimento si spezza venendo letteralmente sparata contro l'involucro del motore (il carter) e molto facilmente lo perfora. Hai provato a vedere se ruotando l'abero del motore il pistone sale e scende? facendo questa prova togliendo la candela a porvi un dito sopra; se fosse regolare sentiresti della pressione, se invece ti si fosse spezzato il collodoca il pistone non si muoverebbe (sarebbe in realtà libero dal vincolo con la biella penzoloni...) e non farebbe pressione. Altra possibilià è che abbia ceduto il cuscinetto che sostiene l'abero internamente e o una sfera del cuscinetto o la biella abbia a questo punto battuto sul carter. In tal caso l'abero ruoterebeb ma probabilmente avrebbe "gioco"... Il fuorigiri da sè non perfora un carter se non a seguito di una rottura interna ad una delle componenti del motore. ciao |
grazie di tutto,comunque spedirò lo stesso il motore,magari oggi faccio altre foto per far vedere meglio,ho un piccolo video che possa aiutare a capire.grazie ancora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002