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questa è una risposta che aspettavo,grazie di tutto per iniziare,volevo solo capire,ho cercare di capire cosa poteva essere successo,tra le tue affermazioni la più vicina puo essere la 2 risposta,cioè un fuori giri,la carburazione era grassa,faticava anche il motore ad innestare le marce,ho smagrito un po,non troppo perche intravedevo uscire ancora olio dal mix di miscelazione,ho smagrito un po nemmeno mezzo giro,il motore e partito e salito quasi subito e poi si e fermato,ed ecco il danno bastava risponde,mi spiace,deve spedire il motore a sue spese qua da noi,guarderemo il motore,così facendo,possiamo darle una risposta,e successo perchè......basta ero più contento,apposto di dirmi,lei... ma cosa vuole.....basta.questa e una risposta ha quello che può causare la rottura del carter ho avvicinarsi ha capire cosa può essere successo, comunque il motore biella pistone e albero erano intatti.magari facendo un l fuori giri può aver causato questa rottura, troppo,magro ,l'albero a picchiato sul carter picchiano sul carter e causando la rottura nel punto sottostante
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
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| Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
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Scusa, ma nel caso si fosse verificato un fuorigiri generalmente il carter ti si spezza solo in seguito alla rottura di un corpo interno che viene letteralmente sparato contro di esso. Cioè se a ruote sollevate e a motore appena messo in moto dai un bell'affondo prolungato di gas, il motore non ancora in temperatura ottimale di esercizio e con la lubrificazione che non è detto sia al livello corretto gira vorticosamente libero da ogni vincolo, supera il limite strutturale dei suoi componenti. Conseguenza in questo caso è che con molta probabilità una delle masse in movimento si spezza venendo letteralmente sparata contro l'involucro del motore (il carter) e molto facilmente lo perfora. Hai provato a vedere se ruotando l'abero del motore il pistone sale e scende? facendo questa prova togliendo la candela a porvi un dito sopra; se fosse regolare sentiresti della pressione, se invece ti si fosse spezzato il collodoca il pistone non si muoverebbe (sarebbe in realtà libero dal vincolo con la biella penzoloni...) e non farebbe pressione. Altra possibilià è che abbia ceduto il cuscinetto che sostiene l'abero internamente e o una sfera del cuscinetto o la biella abbia a questo punto battuto sul carter. In tal caso l'abero ruoterebeb ma probabilmente avrebbe "gioco"... Il fuorigiri da sè non perfora un carter se non a seguito di una rottura interna ad una delle componenti del motore. ciao |
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grazie di tutto,comunque spedirò lo stesso il motore,magari oggi faccio altre foto per far vedere meglio,ho un piccolo video che possa aiutare a capire.grazie ancora
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
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