![]() |
Rilevatore Di Velocità Economico salve gente, siccome l'altro giorno ho provato il mio firestorm flux con 3s, e ci sono rimasto abbastanza di mrd@ sull'incredibile velocità che ha preso, mi piacerebbe anche poterla misurare...avere dei numeri insomma :D ci sono sistemi gps, o che ne so io, per modellismo per misurare la velocità? ovviamente a prezzi accessibili...grazie |
Ciao mantua. Mi sa che sono stato l' unico a cercare. Ho trovato questo spero che vada bene per il tuo automodello. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it contachilometri&cat=Accessori&scat1=Auto&scat2=Con tachilometri&allCat=1 |
|
io però non ho mai capito come funzionano.... |
funzionano come i contachilomentri delle biciclette... con il magnetino e il sensore che lo rileva ..molto semplice come cosa. |
ah, ma il magnetito sul cerchio? |
Citazione:
|
sicuro? e se non sai il rapporto di riduzione del modello come fai? se hai una auto elettrica dove il volano non c'è? |
Citazione:
Nell'elettrico non saprei dirti, perchè pratico solo scoppio! |
Citazione:
il sensore sul volano ti conta i giri/min e non la velocità che magari te la ricavi tu facendo le operazioni tra giri e rapporto finale... credo che si debba impostare prima un rapporto e poi ti darà i KM/h la velocità effettiva l'avrai solo con un sistema GPS....tipo un bel cellulare bloccato al modello....come alcuni fanno sulle gare velocità delle barche RC |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002