![]() |
Ho bruciato il velineon, ho preso un neu 2200, ora ho due mamba monster Premesso che evito di riscrivere come ho fritto il velinenon, ho preso un kit neu 2200 + MM (ad un buon prezzo) e pertanto mi ritrovo con due MM. Per fortuna la "cottura" del velineon non ha intaccato l'attuale MM montato (provato stasera in casa addirittura a 3s con il nuovo neu2200, praticamente il mio e-maxx mi e' saltato addosso come un pittbull....dolore :wacko:) La natura del topic e' la seguente: 1) tengo tutti e due i MM (usato e nuovo) 2) vendo il nuovo 3) vendo il vecchio 4) Vendo le batterie lipo a 3s 3900 25C? non so se in serie reggono il neu2200 come Ampere. Sembra un topic fesso, forse lo e' pure, ma dato che ho iniziato da poco, rientrare di qualcosa non farebbe male. Considerando che di "riffa o di raffa", tra modello (usato),batterie, utensili, kit nuovo, carichino etc..etc.. ho gia' speso una bella cifretta. Voi che mi consigliate? Grazie ps: non e' un topic di compravendita. |
1- tieni tutti e 2, non si sa' mai 2- se decidi di venderlo chiamami :D 3- roba usata non la compro ^_^ 4- nessuno comprerebbe delle lipo usate (IMHO) Il modellismo e' un hobby piuttosto costoso, ormai e' risaputo :P |
1- tieni tutti e 2, non si sa' mai 2-magari averne di scorta:D 3- nessuno al mondo comprerebbe un brushless usato anche bene lo dovresti quasi regalare. 4- in serie non avrebbero vita facile ma tutti sanno che a 6s prima delle lipo saluteresti il mezzo stesso ,lo apri come una mela con il 2200 a quel voltaggio. per un monster scorrazzare nel bosco non vuol dire avere 50000 giri di motore meglio 25000 (usandole in parallelo) con una bella coppia ed una autonomia infinita..... 8000mah per 50C di scarica fidati ti fanno divertire non poco! |
Citazione:
Piuttosto, il 2200 posso mandarlo anche a 3s?...mettendo in parallelo le due mie 3s?...non e' "poco"...? |
Il mamba 2200 a 3s non è che vada poi chissà quanto.:rolleyes: |
visto che la scielta è tra spappolare alla 1° scarica l'intera trasmissione o avere un mezzo un pò lento ma ottimo io gli ho consigliato la 2°. basterebbe trovare un pignoncino con 4-5 denti in più per poter essere addirittura soddisfatti. ultimamente sto vedendo gente inesperta macinare qualsiasi cosa sia su e maxx che e revo ,tutti con il MMM a 6s ma non sanno che mezzi simili non reggono 2000W di potenza. anche la scorsa settimana 1° giro inaugurale di pista di un e revo a 6s non l'ha nemmeno terminato ,gli è esplosa una gomma ed ha tranciato un semiasse. visto che considero i taxxas come dei giochini e non come veri e propri mezzi che che possano sopportare alcuni tipi di potenze ,io consiglio sempre di volare bassi piuttosto che passare il tempo a smontare i mezzi massacrati. |
ok, so' che sul maxx la configurazione ideale del 2200 e' a 4s (infatti sono in arrivo due lipo a 4s)...pero', visto che ho queste due 3s a questo punto le uso in parallelo (i mah dovrebbero essere sufficenti). Preferisco evitare di trasformare il maxx direttamente allo stato gassoso, considerando che alla mia prima scarica ho gia' fuso il velineon (che evidentemente non era proprio stato trattato bene dal precedente proprietario). Volo basso :D L'altro mamba me lo tengo di scorta e casomani rimedio piu' avanti un qualche altro mezzo senza elettronica e ce lo schiaffo sopra... |
tieni tutto non si sa mai visto che siamo in crisi |
Citazione:
Personalmente uso il maxx a 4s con l'HV 4.5 da una 25ina di scariche e la trasmissione è perfetta; al pari del nuovo. conosco gente che usa l'e-revo ed il maxx col mamba 2200 a 6s sia in offroad che su asfalto senza problemi. Poi a me sembra assolutamente esagerato in prestazioni anche il mio HV 4.5......Con quello il maxx non fà altro che stare su due ruote:D e quindi consiglio di non andare oltre le 4s solo per una questione di guidabilità; ma non certo perchè non regge le 6s. ho visto spesso girare e-maxx ed e-revo di amici con mamba a 6s semprte senza problemi. per andare a 4s va benissimo anche da tutto originale. Per le 6s metti gomme buone ed omocinetici in acciaio e non hai problemi. P.S. poi come prevenzione a tutti i mali basta tenere il parastrappi leggermente allentato:fiuB). A 6s aiuta a scaricare coppie e potenze eccessive e garantisce l'incolumità della trasmissione; mentre a 4s non è necessario, infatti io sull'e-maxx ce l'ho stretto a pacco. Eddai Culatz l'abbiamo capito che oramai sei contrario a tutto quello che non sia di derivazione truggy 1/8:)^_^:icon_poke |
Poi come tutte le cose sono gusti personali. Il culatz quelle volte che ha provato i Traxxas non si è trovato bene ed approfitta di qualsiasi occasione per denigrarli:rolleyes::lol: un pò come la Kyosho VE. Io invece non li cambierei con nulla.:approved: Mi ci sono sempre trovato da dio e li considero dei gran modelli. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002