BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Reverse-module e sterzo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/17216-reverse-module-e-sterzo.html)

gabryweb76 27 dicembre 05 16:48

Reverse-module e sterzo

Ciao a tutti , ho intenzione di montare il modulo retro-marcia per il mio Savage 25 , e fare quindi il passaggio del servo originale dello sterzo per azionare appunto la retro e mettere un nuovo servo più performante per lo sterzo .
Ultimamente mi sto appassionando sempre più nel trial e quindi mi servirebbe molta forza nella sterzata anche da fermo ... quale servo secondo voi sarebbe il più indicato ?
Basta valutare solo la forza che questo deve avere (es. 11 - 13 Kg ) o comunque ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione per fare un buon acquisto ?

Potrebbe poi convenire mettere il servo originale dello sterzo al freno e quest'ultimo per la retro o i due servi originali sono uguali ?

gabryweb76 27 dicembre 05 20:04

Preso !!!!!!
Ho preso il modulo della retro + un servo Hitec Hs-645MG + interruttore bipolare sempre della Hitec per l'accensione dell'elettronica della macchina = 99,50 € .
Per il servo spero che vada bene ... avrei potuto prendere il modello di categoria superiore ma ci stavano circa 30 € di differenza ... Considerando che mica faccio le gare ho optato per questo aggeggino da 9,6 Kg .
Voi che ne dite ?

cifria 28 dicembre 05 10:51

monster

ciao posso sapere dove hai acquistato?
grazie

Paxxy 28 dicembre 05 11:55

grazie per l'idea della molla al freno, appena assciuga il terreno provo.
Mi puoi dire a cosa serve e come funziona l'interruttore bipolare per lelettronica della macchina?
Ciao e grazie.

gabryweb76 30 dicembre 05 09:16

Prima di montare il tutto ho fatto alcune riflessioni e successivamente sono ritornato dal negoziante e mi sono fatto cambiare quel servo da 9,6 con uno da 11 Kg a 6V sempre della Hitec ma non ricordo ora la sigla .
Ho montato tutto alla perfezione e ho anche avuto la possibilità di stringere delle viti LENTE irraggiungibili se non si smonta il tutto .
In mattinata vedrò di fare una bella prova considerando che il tempo negli ultimi giorni non me lo ha permesso .
Comunque adesso la forza dello sterzo è davvero incredibile : da fermo sul pavimento di casa , con batterie non del tutto cariche riesce tranquillamente a sterzare ...
Il materiale l'ho preso da bollicinemodellismo ...
Per quanto riguarda il discorso dell'interruttore , quello originale APRE solamente una polarità della batteria , quindi quando faccio la ricarica sono costretto a scollegare il cavetto dalla ricevente per evitare di mandare magari una componente elettrica che mi possa quindi danneggiare l'elettronica ( premetto che io ho fatto una piccola modifica ... ) ; L'interruttore bipolare invece APRE entrambe le polarità della batteria quindi per fare la ricarica mi basta semplicemente mettere l'interruttore sulla posizione di OFF senza scollegare alcun cavetto .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002