BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Aiuto, traxxas in acqua di mare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/164034-aiuto-traxxas-acqua-di-mare.html)

alessio83 18 febbraio 10 21:07

Aiuto, traxxas in acqua di mare
 
ragazzi ciao a tutti, oggi sono andato in spiaggia col mio traxxas rustler, ho fatto una curva larga sulla banchisa ed è finito in acqua di mare involontariamente:(:(
è riuscito da solo con i comandi ad uscire dall'acqua ed ho continuato a correre, incredibile!!sono tornato a casa lo pulito come si deve, con il compressore dell'aria, ho asciugato l'acqua ecc, secondo voi può aver subito dei danni relativi al motore o l'esc??grazie attendo la risposta e domani con la batteria carica lo provo!:o:

illez 18 febbraio 10 21:46

be',
sembrerebbe che grossi danni non ne abbia avuto, è ancora funzionante no? :wink:
Pulisci per benino e usa wd40

Miccare 18 febbraio 10 21:56

Wd 40 sopratutto sulle parti metalliche e viti, il sale è un po' antipatico, non ti ocnsiglio di girare spesso in spiaggia se puoi evitarlo, ogni tanto per divertitrsi ok, ma farci l' abitudine non conviene.

Ricorda che poi devi asciugare bene il WD40 sennò rimane tutto unto :wink:

jari81 18 febbraio 10 22:40

infatti .. pulisci bene ogni parte metallica altrimenti tra un paio di mesi ti ritrovi tutto arrugginito.

alessio83 19 febbraio 10 10:08

grazie mille dei vostri consigli, ora comprerò subito il wd40 su ebay, vi farò sapere se funziona:D:D

illez 19 febbraio 10 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da alessio83 (Messaggio 1941036)
grazie mille dei vostri consigli, ora comprerò subito il wd40 su ebay, vi farò sapere se funziona:D:D

Su ebay???? :blink::blink:

Ma che sei grullo? :wink:

Vai in un qualunque negoziotipo brico, lo trovi ovunque!

alessio83 20 febbraio 10 11:07

ah, ok grazie lo comprerò li, ah oggi ho provato il traxxas e va alla grande,speriamo che non sia entrata acqua nel differenziale o nel motore!!!:o:

teamorion 20 febbraio 10 13:34

controlla il motore potrebbe essere entrata acqua nel filtro

alessio83 21 febbraio 10 12:34

buongiorno a tutto il forum!!:Pdopo un'accurata pulizia del traxxas finito in acqua di mare ho potuto constatare che fortunatamente va tutto bene, il servo funziona, il motore asciutto, la centralina asciutta e funziona alla grande, l'unica cosa le gomme all'interno sono ancora zeppe d'acqua:angry: ma con il wd40 dove devo insistere maggiormente per evitare ruggine?a me personalmente sembra che non sia ferro o materiale che può andare incontro alla ruggine voi che dite??grazie sempre dei preziosi consigli!!

ah, dimenticavo, domani acquisterò dagli stati uniti il motore traxxas velineon 3500!!ah buon prezzo:lol:

Miccare 21 febbraio 10 20:33

Ti auguro non passi in dogana...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002