Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 23:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ragazzi,devo colorare una carrozzeria di colore nero,ma voglio fare i paraurti di questa carrozzeria color cromati,devo prima verniciare la parte nera coprendo la parte che dovrò fare cromata o il contrario?e per fare una carrozzeria bianca con i vetri verniciati neri dovrò prima dare la vernice nera o quella bianca?in poche parole vanno dati prima i colori scuri o quelli chiari?
si esatto ,prima usare i colori scuri !!!!
__________________
tribe model sardegna
https://www.facebook.com/ASD-Tribe-M...3401067124913/
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
grazie mille!!allora prima la vernice nera mascherando la zona da verniciare cromata,e poi maschero la zona nera e via con la vernice cromata,e poi finito tutto una bella mano di bianco sopra ed ho finito..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 10:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
si esatto ,prima usare i colori scuri !!!!
allora io ho fatto il contrario (sempre messo prima il bianco, colorando sempre bianco arancione, ''colori ufficiali'' hehe ) e secondo me se fai bene il lavoro di mascheratura e uguale allego un apaio di foto:





nelle foto mancano ancora gli adesivi decorativi tammarrosi che ho messo ieri sera, ma non ho le foto

p.s. avete visto il brevetto per far asciugare piu in fretta la vernice hehe, mi raccomando se lo fate mette al mionimo la stufetta se no si tira insiem il colore e non mettere ad asciugare subito dopo aver spaiato aspettare un po che la vernice solidifichi un po e solo dopo trattamento aria calda
Icone allegate
Verniciare le scocche. Come si fa?-sdc13537.jpg   Verniciare le scocche. Come si fa?-sdc13539.jpg   Verniciare le scocche. Come si fa?-sdc13540.jpg   Verniciare le scocche. Come si fa?-sdc13541.jpg  
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 23:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
normalmente ed è come faccio si mettono prima i colori scuri poi quelli chiari,se fai solo 2 colori viene bene ma se fai più colori allora la cosa è diversa,se fai prima il bianco ,quando andrai a scendere con la tonalità non avrai colori vivi ma poco chiari,ecco la mia con il metodo da me spiegato
Icone allegate
Verniciare le scocche. Come si fa?-p1010036.jpg   Verniciare le scocche. Come si fa?-p1010042.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Scusate, mi inserisco in questa discussione e chiedo: e' possibile verniciare la
carrozzeria all' esterno? Ho preso una macchina usata e la scocca e' stata
verniciata con una vernice sbagliata, io la ho rimossa quasi tutta, ma ovviamente
non e' possibile riverniciarla nuovamente dall' interno. Ci sono controindicazioni?

Grazie
Gabriele
gabri87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NerusDesign.it
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Campania
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da gabri87 Visualizza messaggio
Scusate, mi inserisco in questa discussione e chiedo: e' possibile verniciare la
carrozzeria all' esterno? Ho preso una macchina usata e la scocca e' stata
verniciata con una vernice sbagliata, io la ho rimossa quasi tutta, ma ovviamente
non e' possibile riverniciarla nuovamente dall' interno. Ci sono controindicazioni?

Grazie
Gabriele
Ciao Gabri..... "purtroppo" non è possibile verniciarle esternamente....
per prima cosa, non avresti più i colori "lucidi", inoltre la vernice si rovinerebbe praticamente all'istante... al primo contatto... addio!

Per le sequenze di colorazione, è come dicono tutti... si parte dai colori piu scuri, fino al bianco, che andrà dato su TUTTI i colori... come fondo.....
Se usate colori metallizzati, invece del bianco come fondo, utilizzate il nero e guardate come risaltano ancor di più i cristalli all'interno della vernice! ;)
__________________
:ico n_rofl
NerusDesign.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 23:11   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 20
ciao io mi sono inoltrato da poco nel mondo del modellismo ma verniciare le scocche è una delle cose ke mi riescono meglio.Comunque io uso i Tamyia color per le scocche della mia Team Magic g4jr.Ma per il motivo ke ti ho illustrato nella prima riga è meglio se lascio la risposta ad un altro.
Bobo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scocche m-03 aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 21 gennaio 08 18:53
Dove trovare scocche 1:7 ? silver3637 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 01 dicembre 07 19:49
Scocche troppo deboli gabryweb76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 20 gennaio 06 15:15
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore indiano Automodellismo 32 01 settembre 05 22:42
Scocche 1:10 Ricky021 Automodellismo 0 13 maggio 05 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002