BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   miglior Monster Trucks per iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/152128-miglior-monster-trucks-per-iniziare.html)

Visopallido 19 novembre 09 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da joker81 (Messaggio 1799461)
Non so perchè nessuno ha parlato dell' MTA4 thunder tiger . Io e altri due miei amici l'abbiamo preso da circa un mese e devo dire che è un ottimo modello, soprattutto per i meno esperti. Indistruttibile qualitativamente e anche ben strutturato. Di ricambi e optional trovi l'impossibile sia in Italia che in America dove c'è anche la versione distribuita da team associated identica, cambia solo il nome MONSTER GT. Il motore del thunder tiger è superiore al savage, il telaio è a base orizzontale mentre per l'hp è stretto e alto,quindi credo (ma di questo non ne sono certo)sia anche piu facile metterci mano. Boh.. poi è chiaro che chi ha l'hp ti consiglierà quello, chi ha il losi idem. Meglio chiederlo a chi ha diversi modelli secondo me.. (e so gia che ti diranno che l'mta4 di scatola è molto meglio visto che anch'io mi sono informato). In ogni caso buon divertimento..:D

ora ho le idee più confuse di prima!:(
qualcuno che conferma la bontà di questo mta4?:blink:

ritz282 19 novembre 09 20:21

traxxas emaxx...tutta la vita

VisualPhoenix90 19 novembre 09 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da Visopallido (Messaggio 1800019)
ora ho le idee più confuse di prima!:(
qualcuno che conferma la bontà di questo mta4?:blink:

Mah io i traxxas e gli mta non li vedo poi così solidi ti ripeto molto meglio losi o hpi ok é un altro prezzo ma anche tutto un altro monster. Considera che il losi di mio papà pesa 5.9kg certo non impenna facilmente come i traxxas ma per fare cose vere é molto meglio

jckilpadrino 10 gennaio 10 00:47

ma essunocita l'S50 per me è il migliore in assoluto un carrammato indistruttibile e scattante n bomba in poche parole io come monster comprerei solo ed esclusivamente quello

andykaw1 10 gennaio 10 10:53

Mah......
 
Citazione:

Originalmente inviato da jckilpadrino (Messaggio 1875676)
ma essunocita l'S50 per me è il migliore in assoluto un carrammato indistruttibile e scattante n bomba in poche parole io come monster comprerei solo ed esclusivamente quello

Tra l'S28 e l'S50 tutta 'sta differenza di prezzo non la vedo, e neanche di prestazioni, hai un poco più di "botta" all'apertura repentina del gas...ma poi non ho visto (dal vivo) molto di più...a parte i consumi che sono da paura....
Ti/Vi ricordo che la TT (Thunder Tiger) produceva già oltre 10 anni fà il MTSSK in versione .70 (11,5 cc!!!) e proponeva anche un motore .91 (15 cc!!!!) per gare outlaw (in america).
Quindi se dopo averli fatti, sono tornati indietro e hanno fatto il .28 (4,6 cc) ora per sole questioni di mercato (il motore più grosso evidente crea un nuovo mercato fatto da aspettative maggiori) basta vedere che i motori sono arrivati a cilindrate .30 e .32 gia di scatola da altre aziende...insomma per divertirsi non serve il motorone, ma solo un mezzo affidabile e semplice da usare....e la miscela?
L'S50 funziona SOLO dal 20 al 25% di nitro, l'S28 al 16% và come una schioppettata, e al risparmio vai anche al 10% di nitro.....come consumo consuma quasi la metà.....poi ognuno è libero di scegliere come spendere e divertirsi, ma diciamo le cose come stanno.
Parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.
saluti,
Andrea:wink:

sgrillo25 10 gennaio 10 16:26

io ti consiglio un Traxxas T-Maxx 3.3 .
io ce lìho e per iniziare è perfetto. è molto solido, l'unico pezzo a rischio è il serbatoio...
ciao stefano

jckilpadrino 11 gennaio 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 1875873)
Tra l'S28 e l'S50 tutta 'sta differenza di prezzo non la vedo, e neanche di prestazioni, hai un poco più di "botta" all'apertura repentina del gas...ma poi non ho visto (dal vivo) molto di più...a parte i consumi che sono da paura....
Ti/Vi ricordo che la TT (Thunder Tiger) produceva già oltre 10 anni fà il MTSSK in versione .70 (11,5 cc!!!) e proponeva anche un motore .91 (15 cc!!!!) per gare outlaw (in america).
Quindi se dopo averli fatti, sono tornati indietro e hanno fatto il .28 (4,6 cc) ora per sole questioni di mercato (il motore più grosso evidente crea un nuovo mercato fatto da aspettative maggiori) basta vedere che i motori sono arrivati a cilindrate .30 e .32 gia di scatola da altre aziende...insomma per divertirsi non serve il motorone, ma solo un mezzo affidabile e semplice da usare....e la miscela?
L'S50 funziona SOLO dal 20 al 25% di nitro, l'S28 al 16% và come una schioppettata, e al risparmio vai anche al 10% di nitro.....come consumo consuma quasi la metà.....poi ognuno è libero di scegliere come spendere e divertirsi, ma diciamo le cose come stanno.
Parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.
saluti,
Andrea:wink:

Non credo sia proprio così perchè la differeza tra l's28 e l's50 non è solo il motore più potente ma e anche più irrobustito l's50 hanno sostituito alcune parti che prima erano in plastica adesso escono di scatola in ergal hanno migliorato la scatola del cambio che prima sull's28 dava problemi si sgranavano sempre le corone insomma lo hanno irrobustito totalmente anche per questo consuma di più oltre perchè ha un motorepiù grosso perchè e un pò più pesante e quindi soffre un pò nei consumi ma credo che sia un prezzo che si possa pagare x avere una buona affidabilità del mezzo e poi diciamoccelo ha uo scato da paura ta sempre su de ruote infatti hanno aggiuno le rotelle al posteriore al confronto del's28 no che l's28 non si impennasse ma fa parte delle modifiche apportate dalla Thunder Tiger!!!!!e poi la differenza di prezzo non è tanta credo sulle 100 € scarse e secondo me i algono tutte!!!!!!
poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose questa è solo la mia opinione

VisualPhoenix90 12 gennaio 10 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da jckilpadrino (Messaggio 1878525)
Non credo sia proprio così perchè la differeza tra l's28 e l's50 non è solo il motore più potente ma e anche più irrobustito l's50 hanno sostituito alcune parti che prima erano in plastica adesso escono di scatola in ergal hanno migliorato la scatola del cambio che prima sull's28 dava problemi si sgranavano sempre le corone insomma lo hanno irrobustito totalmente anche per questo consuma di più oltre perchè ha un motorepiù grosso perchè e un pò più pesante e quindi soffre un pò nei consumi ma credo che sia un prezzo che si possa pagare x avere una buona affidabilità del mezzo e poi diciamoccelo ha uo scato da paura ta sempre su de ruote infatti hanno aggiuno le rotelle al posteriore al confronto del's28 no che l's28 non si impennasse ma fa parte delle modifiche apportate dalla Thunder Tiger!!!!!e poi la differenza di prezzo non è tanta credo sulle 100 € scarse e secondo me i algono tutte!!!!!!
poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose questa è solo la mia opinione

ciao guarda magari avrò io un punto di vista sbagliato ma non credo sia tanto un bene avere tutte le parti in metallo, specialmente in ergal per un motivo molto semplice... si ovvio se fai un frontale (non al massimo) con qualche marciapiede o muretto hai meno probabilità di rotture rispetto ai braccetti in plastica (ho visto l'esperienza del losi aftershock di mio papà ha fatto un frontale con un marciapiede quasi al massimo è si è solo ribaltato, qualche tempo dopo ha preso un mucchietto di neve ghiacciata che sarà stato alto 15cm e ha rotto il braccetto)... c'è anche da considerare la non trascurabile usura di suddette parti in metallo che non funzionano proprio come sulle automobili vere... nelle auto vere i braccetti sono fatti si in metallo ma prima di tutto in lamiera piegata (che ha una resistenza diversa anche xchè vuota) poi anche i metalli che vengono accoppiati vengono appositamente studiati per assicurare una bassa usura agli sfregamenti tra gli stessi... in poche parole dopo un po' di tempo ti troveresti con i fori dei braccetti (in ergal) in cui infili i perni (in acciaio, spero) non più rotondi ma evidentemente ovalizzati... roba che capita anche con i braccetti in plastica ma 4 braccetti in plastica del losi dagli usa li ho pagati 15€ con la spedizione mentre 4 braccetti in ergal grossi come sono secondo voi non ce li lasciate 40€? personalmente il sistema che usiamo (io e mio papà) è braccetto di plastica su cui avvitiamo e incolliamo con una colla molto forte delle placchette di alluminio spesse 1mm o forse meno della stessa forma del braccetto in questo modo abbiamo notato che, pure quelli che si erano rotti siamo riusciti a recuperarli e inoltre hanno una resistenza altissima abbiamo quasi paura che invece di rompersi i braccetti si stortino i perni in acciaio o di strappare gli stessi dal telaio (ma l'impatto dovrebbe essere fortissimo)... ecco questo è solo il mio modo di pensare siete liberi di commentare

culatello 12 gennaio 10 21:01

sebbene io sia a favore dei motori nitro sui buggy ,sui monster è un altro discorso ,nulla di più figo di accelerare agli 80km/h e vederlo su 2 ruote e sapere che ne avrebbe ancora dall'inverosimile.

potenza immediata ,coppia fin troppa ,e se tutto stò popò di potenza non servisse si scende di volt cambiando lipo e ci si diverte nei boschi senza dare fastidio a nessuno.:)
se sei un pò abile nell'autocostruirti le cose prendi un telaio hogzilla per i nitro da 170 euro ed inizzi .....

VisualPhoenix90 15 gennaio 10 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1880251)
sebbene io sia a favore dei motori nitro sui buggy ,sui monster è un altro discorso ,nulla di più figo di accelerare agli 80km/h e vederlo su 2 ruote e sapere che ne avrebbe ancora dall'inverosimile.

potenza immediata ,coppia fin troppa ,e se tutto stò popò di potenza non servisse si scende di volt cambiando lipo e ci si diverte nei boschi senza dare fastidio a nessuno.:)
se sei un pò abile nell'autocostruirti le cose prendi un telaio hogzilla per i nitro da 170 euro ed inizzi .....

ciao ma guarda che quello nella foto non é un monster...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002