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silverhand 22 aprile 04 21:54

Aiuto me povero tapino
 
Ecco lo sapevo di fare un danno!!!!
Comprato l'auto, monto il tutto, mi faccio dare una mano dal negoziante per il centraggio dei servi. E vado su un piazzale per provarla (dicendo "rodo solo il motore stò attento e le cinghie non si fanno nulla") giro un po' 1/2 litro di miscela senza sforzare troppo il motore. All'inizio tutto bene poi cambio parcheggio, un po' piu' di sassi ma la voglia di girare è troppa. Faccio un apio di giri poi guardo "Cacchio ho la cinghia posteriore tranciata a metà verticalmente".
Ora la macchina funziona ancora, le pulegge sembrano non essersi fatte nulla e la cinghia ve ne è ancora metà.
Voi cosa mi consigliate di fare cambiare subito la cinghia (quella posteriore) oppure posso girare finchè non si reompe del tutto (giusto per non fermarmi adesso che stò iniziando).

E se devo sostituirla una vale l'altra, quanto costano e come faccio a montarla? Devo forse smontare tutto il retrotreno?

Chi mi può aiutare??


Voi che dite non giro per nulla :( :( :(

BaroneRosso 23 aprile 04 09:01

Continuare ad usarla fino alla rottura non dovrebbe comportare problemi, dipende cmq sempre da come e' fatta la trasmissione.

Cmq se ci vuoi girare per i piazzali ti hanno consigliato molto male, in generale i modelli a cinghia sono fatti per girare solo in pista, proprio a causa dell'estrema delicatezza delle cinte, basta un sassolino tra ingranaggio e cinta per romperla.

Per sostituirla segui il manuale di istruzioni, riguardo il pezzo dipende dal modello, per alcuni trovi cinte piu' o meno regide e resistenti, per altre la scelta e' unica.

silverhand 23 aprile 04 14:21

No, no la colpa è tutta mia!!!
Sono andato dal mio negoziante e gli ho chiesto di consigliarmi un'auto, lui subito mi ha indicato le auto con cinghia per andarte in pista e quelle con cardano per divertirmi nei piazzali.
IO HO OPTATO PER LA CINGHIA PERCHE' VORREI ANDARE IN PISTA.
Poi ho finito la macchina e siccome dovevo rodare il motore ho detto vado in un piazzale, lo pulisco bene e ci stò attento (visto che in questi giorni non posso andare in pista).

Risultato mi sono fatto prendere la mano e ho rovinato la cinghia.

La mia auto è una ts4n della TT.
Sulle istruzioni non c'è come montare il retrotreno (ho comprato quello assemblata al 90% e vi è solo un'esploso con tutti i pezzi)
Grazie a tutti
Giorgio

BaroneRosso 23 aprile 04 14:52

Mi dispiace ma non so che dirti su come montare la nuova cinta, ti consiglio di andare in pista e chiedere, un modellista disposto ad aiutarti lo trovi sempre.

silverhand 23 aprile 04 17:32

Grazie mille comunque.

Vediamo se sono capace a fare da solo


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