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Peso delle batterie.... Salve, sono nuovo del forum e anche del modellismo...! A giorni dovrebbe arrivarmi una Tamiya tt-01E con un paio di hop up e un pacco pile da 1800mAh (si lo so che fa schifo ma era compreso nell'offerta e credo che per un neofita possa andare bene) il quesito è questo.... secondo voi mi conviene usare un pacco pile "fai da te" con 6 pile STILO da 2900mAh?? Cioè....si sentirebbe tanto la differenza avendo una macchina da 1300 grammi invece di 1500 ?? se ho detto delle assurdità potete linciarmi....che tanto so di essere un neofita.... :) |
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Non so dirti se su un'auto facciano molta differenza 200 grammi in più o in meno, fatto sta che le batterie stilo non sono progettate per fornire correnti elevate, quindi devi utilizzare per forza celle apposite per lo scopo, e non semplici stilo.:wink: |
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so che le usavo nella fotocamera digitale perchè a differenza delle duracell....queste duravano parecchio di più e non si scaldavano (le duracell dopo una quindicina di foto con flash diventavano parecchio calde) |
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Comunque non si può sapere con certezza perchè bisognerebbe sapere quanta corrente la batteria può erogare istantaneamente. P.S. Perchè non ti converti alle lipo?:wink: |
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per ora come pezzi extra al kit tt-01E ho preso un kit di cuscinetti e un motore tamiya gt tuned... farò qualche esperimento con questo pacco "fai da te" ....magari con il motore stock....che non vorrei fare dei danni all'altro....hihih |
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Guarda nel modellismo elettrico una buona batteria fa il 70% delle prestazioni del modello. Io ho speso piu per batterie/caricabatterie che per il modellino, ma va una cannonata |
Lascia perdere le NiMH e passa alle LiPo, la scarica e la continuità d'erogazione delle LiPo non te le da' nessun altro. Idem per motore, se vuoi risparmiare soldi nel tempo monta un Brushless tipo - HelyGo - Combo EZRUN 35A + FEIGAO 13.5T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi spendi poco, eviti spazzole, puoi tarare la centralina e non tornerai piu' indietro perchè non esiste paragone. Inoltre con questo sistema ci puoi attaccare diverse tensioni come batterie, io vado anche a 11,1 V ma la macchina non regge però ho raggiunto i 90 km/h, ma a 7,4 viaggia che è un piacere. Naturalmente i cuscitetti sono indispensabili come il giunto in metallo o carbonio tra anteriore e posteriore, le gomme al silicone e il terreno perfetto altrimenti ti basta un sassolino e a 90km/h non la trovi piu' la TT01. |
si ma....ripeto che sono un NOVIZIO!! non mi serve una macchina che fa i 90km/h se dopo 2 curve la schianto.... :P i brushless li prenderò quando sarò un pò più esperto, per ora cerco di accontentarmi.... |
Lo dicevo solo perchè o visto che ti sei dato alle spese cambiando motore ecc.. se devi spendere, spendi per un sistema come il brushless poi tari la centralina come ti pare (al minimo per un novizio di darà le stesse prestazioni di velocità e ripresa di un motore a spazzole) e poco alla volta puoi aumetare le prestazioni man mano che ci prendi la mano senza sostituire nulla ma solamente programmando la centralina. Ti assicuro che risparmi una marea di soldi e tempo. |
per restare in tema puoi provare a farla andare con due pacchi,di certo il peso aumenta parecchio ma almeno scaldano meno.teoricamente avresti 5800mAh quindi il doppio del margine.se fosse questione di peso non conviene ma se hai tante batterie che non sai come usare puoi fare la prova. non mi sembra il caso di metterti li e saldare,basta che vai in un negozio di elettronica e compri due porta pile da 6 stilo ognuno e li colleghi in parallelo. probabilmente scarderanno lo stesso ma una prova non costa nulla... o meglio costa i 50 centesimi dei due portastilo. le vecchie nikko andavano con le stilo ed avevano(per lo meno la mia)un motore da 360.la tua avra un motore da 540 e non ho idea di quanto consumi. l'unica è provare |
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