![]() |
vorrei un consiglio di come risolvere questo problema ho un moser truck a scoppio ,allora io di solito lo accendo così lo alzo da terra e tiro la cordicella e fino qui tutto ok si accende resta al minimo girano le ruote ma poco,però appena lo metto a terra si spegne ,c'è qualcosa che nn và nella carurazione o magari nel gruppo di ingranaggi?help :mellow: |
up :( |
Alza un pò il minimo meccanico.. |
Scrivi che le ruote girano un pò , questo significa che a quel regime la frizione non stacca, direi che il regime potrebbe essere troppo alto o la frzione da controllare, se invece con le ruote frenate il motore rimane in moto al minimo forse ti basta aprire lo spillo del passaggio di 1/2 giro |
Sicuramente è il minimo meccanico..............quando lo ri appoggi in terra il colpetto avendo il minimo basso fa spegnere la macchina.............giralo procedendo a quarti di giro fino che nn raggiunge un livello ottimale..ciao |
Citazione:
Le ruote, con motore al minimo, non devono muoversi |
ma che dite? qua è un problema solo ed esclusivamente di regolazione del minimo non fategli prendere un colpo che gli fate smontare tutto per un sciocchezza :P :lol: ps.Si che le ruote devono girare al minimo se tieni il modello sollevato da terra e se devo dire la verita dipende dall'uso che te ne fai ma posso anche girare fortino |
ho provato ad alzare il minimo meccanico ma le ruote girano ancora più veloci e quando la metto a terra la macchinina si muove se nn la tengo poi spruzza olio dalla marmitta perchè il motore è sotto sforzo dalla tenuta degli ingranaggi,e poi nn mi sembra al minimo ,mi sa che mi è partito il gruppo della frizione,perchè come diceva qualcuno sopra al minimo dei giri in teoria la frizione dovrebbe essere staccata e il motore girare a vuoto in pratica? e nn far girare le ruote :unsure: |
Citazione:
sinceramente la mia col minimo di motore le ruote non girano affatto...e questo malgrado tutto il gruppo trasmissione è cuscinettato e non soffre di nessun attrito. |
guardaci se qualcosa gira a vuoto vala |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026