BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Modello GIG Nikko La Rossa - Upgrade (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/123692-modello-gig-nikko-la-rossa-upgrade.html)

qeiciccio 04 marzo 09 12:01

Modello GIG Nikko La Rossa - Upgrade

Salve c'è qualcuno,
che potrebbe indicarmi come effettuare l'upgrade del modello in oggetto per spingerla un pò oltre il suo naturale limite.
Ho visto che ci sono motori della gaupner che lavorano a 6 V e producono 29000 giri a vuoto
vi prego aiutatemiiii

Saluti
Francesco da Napoli

BaXo_95 04 marzo 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da qeiciccio (Messaggio 1389927)
Salve c'è qualcuno,
che potrebbe indicarmi come effettuare l'upgrade del modello in oggetto per spingerla un pò oltre il suo naturale limite.
Ho visto che ci sono motori della gaupner che lavorano a 6 V e producono 29000 giri a vuoto
vi prego aiutatemiiii

Saluti
Francesco da Napoli

il problema non è tanto il voltaggio, ma la qualità dei materiali! Infatti puoi anche montare il milglior motore del mondo ma dopo pochi giri i vari ingranaggi si fondono e l'unica modoifica possibile è quella di aumentare il voltaggi odi un volte emmezzo alla volta e provare... MA ATTENZIONE! se sbagli rischi di doverla buttare...

frastresaia 04 marzo 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da qeiciccio (Messaggio 1389927)
Salve c'è qualcuno,
vi prego aiutatemiiii

Saluti
Francesco da Napoli

detto sinceramente......lascia stare,sono giocattoli e non sono fatti per essere modificati:wink:

qeiciccio 05 marzo 09 10:15

Ma non esiste nessuno di voi che l'abbia fatto per provare???

Saluti

Francesco

Blue-T 05 marzo 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da qeiciccio (Messaggio 1391749)
Ma non esiste nessuno di voi che l'abbia fatto per provare???

Saluti

Francesco

Certo, aumentando il voltaggio delle batterie...
Ma a lungo andare... Puf... Tutto è saltato...

In ogni caso non so se vale neanche la pena fare questo tipo di investimento...

Con poco più di €100 trovi modelli RTR...

Skud85 05 marzo 09 13:43

io l'ho fatto smeplicemnte aumentando il voltaggio e mettendo le ruote sterzanti però graduali,
cmq se conosci qualcuno che ha una macchina CNC prendi gli ingranaggi in plastica della tua gig e fatteli rifare in metallo. allora li si che puoi spingerla abbastanza...

franci 19 aprile 11 00:12

se si parla della "super la rossa", quella del mio avatar è un conto, se si parla della "la rossa" è tutt'altra cosa.
di quale delle due si sta parlando?

frastresaia 19 aprile 11 18:01

In entrambi i casi sono due giocattoli che non hanno nulla a che vedere con un modello RC......e poi la discussione è vecchia di due anni

franci 19 aprile 11 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da frastresaia (Messaggio 2548022)
In entrambi i casi sono due giocattoli che non hanno nulla a che vedere con un modello RC......e poi la discussione è vecchia di due anni

che siano giocattoli è evidente ma ci sono giocattoli e giocattoli.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002