BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   batterie lipo-aiuto!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/121691-batterie-lipo-aiuto.html)

frastresaia 16 febbraio 09 01:13

batterie lipo-aiuto!!!!

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio.....devo collegare due lipo in parallelo ma anche se mi hanno consigliato di farlo sinceramente ho un po "paura" vi sarei grato se potete darmi rassicurazioni :lol: premetto che devo montarle su un automodello motorizzato brushless e che i pacchi da collegare in parallelo sono tutti della stessa capacità e marca (11,1v 2200 mah 35c) vi ringrazio tutti anticipatamente a presto

illez 16 febbraio 09 10:21

Be'?
Di che hai paura?

Vuoi solo una pacca sulla spalla? :lol:

frastresaia 16 febbraio 09 10:52

la mia paura è che iniziano a scambiarsi corrente fra loro.....diciamo che vorrei sapere se ci vigliono accorgimenti particolari :(......

illez 16 febbraio 09 11:32

Perché, quando le metti in carica non si scambiano corrente?

Non vendono forse pacchi da 3S2P? Come credi li facciano?
Il problema potrebbe nascere se hai elementi diversi tra loro, ma hai scritto che sono uguali, quindi...

Se proprio ti fa paura, connettile in parallelo fuori di casa, aspetta 2 minuti, toccale e quando vedi che non succede nulla... :D hai finito.

frastresaia 16 febbraio 09 11:42

ok grazie!!un'altra cosa.....ma collegandole in parallelo oltre alla durata aumentano anche gli ampere di scarica?grazie ancora

illez 16 febbraio 09 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da frastresaia (Messaggio 1363380)
ok grazie!!un'altra cosa.....ma collegandole in parallelo oltre alla durata aumentano anche gli ampere di scarica?grazie ancora

Hai 2 pacchi da 2200 mah 35c, giusto?

Non vorrei dire castronerie, ma credo il risultato sia un pacco da 4400 35C.

frastresaia 16 febbraio 09 13:00

sarebbe proprio quello che mi serve!!spero tu abbia ragione:D
grazie

narsete 16 febbraio 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da illez (Messaggio 1363455)
Hai 2 pacchi da 2200 mah 35c, giusto?

Non vorrei dire castronerie, ma credo il risultato sia un pacco da 4400 35C.

il risultato è quello, bravo:-)

per i dubbi di frastresaia, :-) te li puoi togliere solo provando... io sinceramente non lo ho mai fatto.... ma molti collegano lipo in parallelo tranquillissimamente

facci sapere la tua esperienza

frastresaia 16 febbraio 09 22:52

ciao a tutti!!!tutto liscio come l'olio:D ho equalizzato i 2 pacchi e mi sono costruito uno spinotto a Y...... il risultato è veramente ottimo più autonomia e più potenza di scarica!!!oggi l'ho provato su un 8.5 in off domani provo su un 5.5 in on ma penso di avere più problemi per bilanciare il peso dei 2 pacchi:icon_rofl vi farò sapere,ciao ciao

illez 16 febbraio 09 23:34

Non so qual'è l'assorbimento massimo del tuo brushless, ma mi raccomando sulla qualità del cavetto che hai costruito :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002