BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/10737-motore-scoppio.html)

il__fantasma 21 luglio 05 14:25

cavolo non avevo fatto caso all'ultima foto vedi il minimo?è posto sotto al filtro!

non deve mica essere cosi avvitato anziiiiiii

crovax 21 luglio 05 14:29

in pratica, quello dove c'è l'acceleratore :D si vede nell'ultima foto, giusto??
comuqnue non mi ricordo che macchina è :( l'ho comprata qualche hanno fa.. ora vado a pranzo appena torno faccio quello ke mi hai detto e spero funzioni, grazie davvero :D

il__fantasma 21 luglio 05 14:34

allora visto che è sicuramente una ts4n il minimo è l'ultima foto rispetto la foto dietro l'acceleratore quella vite che ha attorno una molla mettallica!e che è sicuramente una vite a brugola visto che sono certo che sia una ts4n

svita poi vedrai che partira di certo

ciao :)

crovax 21 luglio 05 16:58

scusa ma alle volte mi sento un po scemo :(
devo svitare la vite a brucola quella piccolino(ke da quello ke ho capito è il minimo meccanico) o quello dove poi è attaccato l'acceleratore??8è una vite normale, a testa americana)
grazie ^__*

il__fantasma 21 luglio 05 17:41

devi svitare l'unica vite che ha una molla inserita dentro di sè

la vedo io nell'ultima foto quindi per forza la devi vedere pure tu :wink:

magu 22 luglio 05 14:42

crovax ciao, in questo tipo di carburatore non esiste uno spillo per la regolazione dell'afflusso miscela in accelerazione (spillo del minimo) pichè la registrazione avviene automaticamente eseguita dal carburatore durante l'apertura quindi nonc'è la possibilità di personalizzarla. La vite visibile in foto 1 e 7 èil registro meccanico del minimo (regoli quanti giri vuoi che il motore faccia al minimo).Nella foto 4 è lo spillo del massimo. Se vuoi vedere se il motore aspira miscela anche senza candela, apri al massimo il carburatoe poi chiudi li venturi con un dito e tira la crdicella vedrai arrivare ma miscela dal tubo.

il__fantasma 22 luglio 05 15:26

problema del motore l'abbiamo risolto

adesso ne abbiamo un altro,la ricevente capur :(

gli ho detto di andare dal suo negoziante a prenderla

crovax 22 luglio 05 19:04

forse pulendo i quarzi si è aggiustata, il tremolio è minimo, il problema è un'altro..metto in moto la macchina, e quando tolo il cose epr l'accensione della candela si spegne il motore.. :(
penso sia un questione di minimo, o sbaglio?? :D

magu 25 luglio 05 09:01

Se questo problema si verifica ad un regime in qui il carburatore è aperto non più di 1/4 può essere troppo aperto lospillo del minimo,se lo fà a tutto gas lo spillo del massimo,se a ogni regime vul dire che ai la candela non efficente (troppo dura o con spiralina deformata).

il__fantasma 25 luglio 05 10:03

devi stringere un po la vite del minimo!fai questa operazione di un quarto di giro alla volta finchè non vedi che non si spegne piu

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026