Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 20, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
Un sogno che si avvera...con 20€ !

Buonasera a tutti,

mi presento...Sono Giamba 38 anni campano, da 3 anni vivo in Germania per lavoro...ieri mattina ad un mercatino delle pulci in Germania, tra 1000 cose inutili vedo un automodello di un'Audi A4...mi fiondo sulla bancarella e mi porto a casa questo automodello senza radiocomando ma con solo la batteria per 20€ !
Premetto che non ho mai comprato un RC "professionale" ma da bambino solo prodotti della NIKKO...e sono un neofita della materia...ma dopo qlc ora di ricerca online dò un nome a questo "ritrovamento"...TAMIYA TA03-F.
Mi era già capitato di vedere questa scatola di montaggio in giro per i negozi di modellismo e il mio occhio era sempre caduto su questo modello ...SOLO...perchè ho guidato la stessa AUDI A4 B5 1.8T per oltre 20 anni e l'ho rottamata qui in Germania quando mi sono trasferito perché dopo 480.000km avevo rotto il motore...quanti ricordi e quante esperienze ...ma non voglio annoiarvi...avete capito che questo ritrovamento ha per me un valore particolare...
Ho appena trovato online su un sito tedesco il vecchio radiocomando Acoms...quindi appena mi arriverà capirò anche se funziona[ATTACH]
[ATTACH][ATTACH][ATTACH]Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_2853.jpg[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
Icone allegate
Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_2854.jpg   Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_2833.jpg   Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_2835.jpg   Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_2852.jpg  
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Ciao Giamba, l’emozione e la curiosità traspaiono dai tuoi commenti.
Non mi intendo di modelli di auto perché sono attratto da ciò che vola, ma ti invio un “in bocca al lupo” per la sfida che hai intrapreso ... e si, proprio una sfida!
Immagino che ora dovrai verificarne il corretto funzionamento.
Tienici aggiornati
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 20, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
esatto Umberto...un'opera faraonica che avrà un lieto fine...stamattina mi è arrivato il suo telecomando Acoms Technoplus trovato in rete qui in Germania...NUOVO !
E' stato bello aprire la sua scatola originale di un oggetto che ha più di 25 anni !
A breve arriverà un caricabatterie...e vediamo cosa succederà !
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 20, 18:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Occhio che radiocomando e ricevente comunicano se i quarzi combaciano. Se non comunicano può essere che i quarzi siano di un canale differente

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 20, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
PS. Se avessi problemi con i quarzi presso che un paio di quarzi riusciamo a farli saltare fuori

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 20, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...sarebbe da fare prova di
portata per la radio...e' prova
esagerata per un automodello
ma se la supera dormi sonni
tranquilli..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
rieccoci ragazzi, la radio è arrivata, nel suo imballo originale e con il suo ricevente e il quarzo, ora ho messo il quarzo che era sul ricevente che mi è arrivato con il telecomando sul ricevente che era già montato sulla macchina, caricato la batteria ma non funziona, appena metto ON alla macchina si percepisce un piccolo rumore di corrente e le ruote hanno un lieve movimento e di illumina per un attimo il primo foto sul coso verde che si vede in foto sul telaio

cosa devo fare ? cambio la ricevente con quella che mi è arrivata con la radio ?[ATTACH][ATTACH][ATTACH]Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_3104.jpg[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
Icone allegate
Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_3107.jpg   Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_3108.jpg   Un sogno che si avvera...con 20€ !-img_3105.jpg  
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 20, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Sembra che hai invertito i quarzi
Su quello della ricevente e' scritto
tx...e su quello della trasmittente
(non si legge bene) sembra che
sia rx...
Tx=abbreviazione per trasmittente
Rx=abbreviazione per ricevente
Inoltre i numeri devono essere gli
stessi per entrambi i quarzi e i
primi due 27, perché la rx e' sui
27 MHz in AM...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 07:50   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto Giamba!

La discussione è interessante: la sposto direttamente in sezione vintage.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 12:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2020
Residenza: Trier
Messaggi: 18
Giocavik grazie per le info, ho sistemato i quarzi ma non và...ora provo a sostituire il ricevitore con quello che mi arrivò nella scatola del telecomando...FATTO...non funziona
Giamba00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sogno si e' avverato..........Per tutti quelli che hanno sempre sognato maurifra Aeromodellismo Turbine 32 02 maggio 12 12:16
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31
per me si avvera un sogno.... Cheffo Elimodellismo Principianti 17 30 marzo 05 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002