BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Recupero vecchia rc auto nitro (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/376956-recupero-vecchia-rc-auto-nitro.html)

ModellistaSK 08 agosto 18 17:55

Recupero vecchia rc auto nitro
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
Come anticipato nella mia presentazione, possiedo una vecchia macchina che mi venne regalata quando ero adolescence. Sto riprendendo la passione per il modellismo, e volevo sapere cosa puo comportare un eventuale restauro.
Premetto che l'automobile e' ferma da 10/15 anni, era una ferrari testarossa, se ben ricordo della mantua model ma non ne sono sicuro. Scala 1:10 se ben ricordo. La carrozzeria l'ho persa, forse so dove ho la radio ma non ne sono sicuro.
Domanda: vale la pena investire in un restauro? La carrozzeria puo essere anche diversa, potrei cambiare anche le gomme e cerchi se li trovo.
La domanda e' se tali modelli di una xerta eta sono qualitativamente buoni o no, per evitare di spendere un patrimonio di denaro e tempo e vedere il primo ragazzino che mi passa di fianco con un cinesone e mi smerda.
L'auto me la ricordo ingestibile, andava in testacoda sempre essendo una trazione posteriore. Se fosse possibile ci metterei un giroscopio, ho letto che aiuta...
Se fosse possibile la farei anche elettrica, in quanto ricordo che il nitro la rendeva sporchissima e appiccicosa, non riuscivo mai a pulirla....
Ringrazio in anticipo chi vorra darmi una mano...

ModellistaSK 30 agosto 18 20:29

Nessuno?

Sent from my HUAWEI VNS-L21 using Tapatalk

esponenziale 30 agosto 18 23:13

Per quello che ti aspetti da quella macchina non ti conviene restaurarla per usarla.
Se ha un valore affettivo allora e' un altro discorso.
Cmq elettrificarla non vale la pena, avrai sempre una macchina con prestazioni di vent'anni fa.
Tanto tanto se era 4x4 allora poteva essere gestibile...

ILM4rcio 31 agosto 18 09:06

Ciao, ti conviene rimetterla a posto esteticamente ed appoggiarla su di una mensola in camera.
Poi guardi quanti soldi hai come budget e ti prendi qualcosa di nuovo per divertirti [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

PivutModel 13 settembre 18 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da ILM4rcio (Messaggio 5114138)
Ciao, ti conviene rimetterla a posto esteticamente ed appoggiarla su di una mensola in camera.
Poi guardi quanti soldi hai come budget e ti prendi qualcosa di nuovo per divertirti [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A vederla sembrerebbe a posto, per lo sporco del nitro i motori moderni fanno molto meno sporco quindi ti. converrebbe cambiare motore:D:DB)B)
la carrozzeria se non la trovi cambiala e anche le gomme puoi cambiarle.
saluti

ModellistaSK 13 settembre 18 18:29

Grazie per la, se sapessi dove acquistare carrozzeria e motore compatibile magari potrei pensarci
Citazione:

Originalmente inviato da PivutModel (Messaggio 5115634)
A vederla sembrerebbe a posto, per lo sporco del nitro i motori moderni fanno molto meno sporco quindi ti. converrebbe cambiare motore:D:DB)B)
la carrozzeria se non la trovi cambiala e anche le gomme puoi cambiarle.
saluti

Sent from my HUAWEI VNS-L21 using Tapatalk

lockeid 27 settembre 18 11:41

Io al tuo posto la rimetterei in ordine di marcia così come è nata.
Preserverei motore ed anche la radio.
E sempre bello avere certi pezzi vintage.
Per il divertimento sfrenato acquisterei un nuovo prodotto.
Saluti

versionebeta 11 giugno 19 00:19

Concordo con "lockeid" il modello merita un restauro conservativo. Io però i miei modelli anche vintage, ogni tanto li faccio girare su qualche piazzale. Erano fatti per correre non per stare nelle vetrine...

Gibi1 07 febbraio 21 19:44

Stessa situazione
 
2 Allegato/i
Buonasera a tutti. Anche io ho un vecchio modello Bergonzoni Flash anni 80 funzionante di motore ma problematica di elettronica.

Ha un radio Futaba Attack RS AM 40,875MHz, Ricevente Futaba FP R122JE e servi Futaba 3003

Ho risolto alcuni problemini di elettronica ma un paio di giorni fà il servo del gas ha cominciato ad avere sempre meno corsa fino quasi a bloccarsi. Sterzo ok. Per prova ho invertito gli spinotti sulla ricevente ed il gas rifunziona e lo sterzo si blocca. Quindi i servi vanno. Ho una ricevente uguale di ricambio ma dà lo stesso problema.

Potrebbe essere il dimmer del radiocomando?

Grazie per la pazienza ed i consigli.

Gibi1 07 febbraio 21 21:01

Risolto
 
Il dimmer era uscito dalla sede. Risolto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002