|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
| Citazione:
![]() ![]() ![]() .. anche tutta la tua elettronica è andata al suo posto , adesso però al riposo in una bella scatola , e di tanto in tanto due manovre sul pavimento di casa , piano piano !! ![]() .. gli anziani non devono fare troppi sforzi ... ps: ho provato a riguardare le tue foto precedenti ma non ho capito un granché di queste "fascette sui braccetti" di cui parli , sono curioso della soluzione tecnica dell'epoca , puoi spiegarmi meglio , ti chiedo scusa e ti ringrazio per la tua pazienza .. rimango in attesa di leggere sviluppi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| qualche foto esplicativa
ho trovato qualcosa in merito qui vediamo un vecchio telaio, dove il proprietario aveva usato questo sistema sui braccetti di un lato vediamo ancora la fascetta ![]() eccola nel particolare ![]() dall'altro lato la fascetta non c'è più, e vediamo come il fusello possa scappar fuori dai suoi alloggiamenti ormai precari nei braccetti ![]()
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
incuriosito dall'utilizzo delle fascette o elastici sui braccetti, ho scoperto che venivano usate anche preventivamente. coloro che utilizzavano i modelli SRB per gareggiare, dotavano già di fascette i braccetti, per evitare la fuoriuscita del fusello in caso di urti violenti. qui sotto, un telaio Super Champ (la versione più "corsaiola" della serie SR ![]() perfettamente restaurato da manuale, come vediamo monta le fascette da quel che ho capito erano previste e/o consigliate anche da tamiya per uso agonistico ![]() credo che un O-ring della misura adatta sarebbe meno invasivo (esteticamente)
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
|
ahhh !! ok !! .. ora ho capito , non avevo mai notato , nelle foto che ho visto nel tempo , mi ero soffermato perlopiù a modelli restaurati e da "mensola" e non avevo mai notato tale soluzione , all'atto pratico , è una misura preventiva , per aumentare l'affidabilità dell'assemblaggio del sistema . Ma nelle riedizioni , non hanno studiato nulla per ovviare al problema ? mi verrebbe in mente delle sferette forate passanti filettate con relativa rondella di ritenzione sui braccetti basculanti , ... però addio originalità del progetto ![]() alla fine come dici tu un o-ring in gomma , "messo a mestiere" ![]() Grazie della spiegazione , perchè mi ero perso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
|
DAAAAIIII !!! sei arrivato in fondo al restaurooo !!! ![]() alla fine come hai fatto per le cromature dei pezzettini hai trovato la strada giusta vedo sono tutti cromatini giusti ![]() e adesso ???? ... cosa farai ??? ![]() complimenti per tutto un lavoro davvero ben fatto , ... ma d'altra parte sei "Marzo" , mica un "Pincopallino" qualunque !! un saluto e al prossimo restauro/costruzione. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco FANALI Sand Scorcher Tamiya | (marzo) | Compro | 3 | 17 giugno 17 14:22 |
Tamiya Sand Scorcher 2008 Avante Back editin 2011 Mountain rider 2013 | Fabbietto | Merc. Automodellismo e Moto | 3 | 15 maggio 16 18:53 |
Tamiya avante ,sand scorcher ,mountain rider | Fabbietto | Merc. Automodellismo e Moto | 1 | 13 settembre 15 21:08 |
Tamiya Sand Scorcher:quale motore scegliere? | lyon73 | Automodellismo Vintage | 46 | 10 marzo 14 10:05 |
Tamiya Sand Scorcher | n73co | Automodellismo | 25 | 16 agosto 08 17:06 |