Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 19, 12:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
eeh però ! , sei a un buon punto , tutta nuovina !?!

L' unica cosa , alla cassa anteriore , non mi sembra che la mia avesse i perni con i bulloncini ... non aveva i seeger anche là ??? ..

Mi ricordo , che da ragazzino , avevo 12 anni ...
.. quando smontavo i bracci ... e rimuovevo i perni,
i seeger saltavano come ranocchi in uno stagno in ogni dove

Comunque un bel lavoro ,
la mia prima buggy 1/8 a scoppio , che roba , tanta nostalgia.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 19, 18:03   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2017
Residenza: Fagnano Olona (VA)
Messaggi: 14
...esatto…
Anche dietro ci vanno i seeger. Solo che al momento non li ho perché sto aspettando di accumulare un po' di ricambi prima di fare l'ennesimo ordine in Mantua.
Nel frattempo ho recuperato altre due "ragazzine"... una SG F1 e una Ghibli da sistemare entrambe…

La prossima volta spero di postare le foto finali del restauro….

ciao!
__________________
MM Delta Integrale 4WD 1993 - by Bianchi S4 - MM Pentium II 4WD con optional by Bianchi - MM Classic Z 1/10 - BP Racing BPR2 - MM Dingo 4WD 1989 (in fase di restauro) - Garbo Ghibli 4WD - SG F1
dxvanzin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 12:08   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2017
Residenza: Fagnano Olona (VA)
Messaggi: 14
Se ti interessa ancora possedere u a Dingo, sulla e-baia ne ho trovata una in vendita...
Nel caso dammi una mail che ti giro il link.

Ciao!



Citazione:
Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
ti seguirei volentieri ... a che punto è il restauro ?


... per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare nulla

mi accontenterò di seguire il tuo restauro .
__________________
MM Delta Integrale 4WD 1993 - by Bianchi S4 - MM Pentium II 4WD con optional by Bianchi - MM Classic Z 1/10 - BP Racing BPR2 - MM Dingo 4WD 1989 (in fase di restauro) - Garbo Ghibli 4WD - SG F1
dxvanzin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 12:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
wow !!!

... erano passati diversi mesi , non avevo visto il messaggio di replay ,
non frequento troppo il forum .

ti ringrazio per l'interessamento
e mi scuso allo stesso tempo per non aver visto la risposta .

A che punto è il tuo restauro ???? .
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 12:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2017
Residenza: Fagnano Olona (VA)
Messaggi: 14
Ciao, io il restauro l'ho terminato tempo fa.
Ecco il risultato... devo iniziare a tagliare e verniciare la carrozzeria e montare alettone posteriore + decals.
Se sei ancora interessato ne ho vista un'altra in vendita su subito.it
Icone allegate
DINGO - Mantua Model --img-20200819-wa0014.jpg  
__________________
MM Delta Integrale 4WD 1993 - by Bianchi S4 - MM Pentium II 4WD con optional by Bianchi - MM Classic Z 1/10 - BP Racing BPR2 - MM Dingo 4WD 1989 (in fase di restauro) - Garbo Ghibli 4WD - SG F1
dxvanzin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 13:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
hem ... mi sa che è avvenuto un miracolo ...

penso di averti riconosciuto dalla foto ..
il mondo è piccolo ... ma piccolo piccolo.

Per caso non hai mica venduto circa una settimana fà a un Signore di Roma
una Dingo ???? 2wd

ritornando a bomba al tuo restauro ,
non manca nulla è bella bella bella ... complimenti.
Ti mancano solo i cerchi bianchi , ma va bhè pazienza !
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 13:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2017
Residenza: Fagnano Olona (VA)
Messaggi: 14
Eh già il mondo è proprio piccolo...
Mi sa che tu sei l'amico di Fabrizio....

Eh si per i cerchi bianchi è come trovare un unicorno!!! Io ci ho praticamente rinunciato
__________________
MM Delta Integrale 4WD 1993 - by Bianchi S4 - MM Pentium II 4WD con optional by Bianchi - MM Classic Z 1/10 - BP Racing BPR2 - MM Dingo 4WD 1989 (in fase di restauro) - Garbo Ghibli 4WD - SG F1
dxvanzin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 13:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
vi voglio bene a entrambi

sisi .. sono proprio io
e va bhè dai , bianchi o verdi , poco importa , ti rinnovo i complimenti , ottimo lavoro
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 13:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
Ritornando , alla questione , non ho FB , non ho smartphone .. una bella ceppa di nulla ,
avevo già un po'accantonato l'idea , ho chiesto aiuto a Fabrizio , che ha trovato il soggetto giusto per ciò che vorrei fare

La carrozzeria e alettone , l'abbiamo presa nuova dal Sig.Poldi ,

Poi con tutta la calma del caso , mi faccio un giro a Roma , a trovare Fabrizio , e ritirerò la Dingo .... ma dai !!!! da non credere ..

La mia non sarà di certo fedele come la tua ,
ma l'accrocchierò ben bene , riutilizzando un po' di materiali che ho in casa per completarla, e ovviamente per farla finalmente elettrica .
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 16:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
Salve a tutti e buon giorno ...

dopo quasi un anno dall'acquisto/ritrovamento del modello, verso gennaio 2021, mi è stato spedito il materiale , i confinamenti e limitazioni , non mi hanno permesso di andare a recuperare il materiale prima e soprattutto di passare a trovare il mio carissimo amico , che ha gestito la compravendita con dxvanzin
.. ce la siamo presa moooolto comoda , e mi è rimasto il tutto in una bella scatolona , fino a inizio agosto , poi l'illuminazione , e soprattutto 15 giorni di ferie a casa , hanno contribuito a realizzare il giocattolo .

Attualmente Il modello è praticamente già pronto e assemblato al 95% , ho aspettato , perchè ho fatto abbastanza veloce , nella costruzione/modifica , non ho avuto tempo di fare foto ( e per fortuna , di tediarvi con la costruzione delle parti ) ... ma tutti i pezzi sono là ... pronti per essere assemblati e provati , come terza cosa , ma non per ordine di importanza , non ero troppo sicuro del risultato , ma attualmente posso affermare , che non fa proprio schifo del tutto , e quindi va bhè , per giustificare la mia apertura del tread , inizio con postare alcune foto dell assemblaggio definitivo.

Carrozzeria nuova da verniciare ma già tagliata senza fori per serbatoio e motore ovviamente.
La componentistica :
A : Allo sterzo ho adottato un servo Hi-tech in digitale con una bella coppia , visto il sistema fra fusello e braccetti non è così scorrevole , meno male che accoppiando tutto il sistema di salva servo e leveraggi con tiranteria della Losi eight 4.0 , loro scorrono senza problemi dopo qualche modifica di adattamento.
B : Per il motore ho scelto un ALIGN 500XL con albero da 5 mm outrunner da 1650 kw , che alimentato a 3s , dovrebbe fare trotterellare la mia Dingo , pianino con calma , senza rischiare di sbudellare ogni ben di Dio , ad oggi smontando e rimontando , quelle coppie coniche in plastica dei differenziali , bhè mi hanno fatto un po' temere e non voglio andare troppo a cercare motorizzazioni performanti ,
.... il tutto gestito da un vecchio regolatore Hobbywing da 80A , l'avevo impiegato sulla elettrificazione della Ferrarona Kyosho dell'edicola , ma stava troppo bene nello spazio che mi avanzava sulla Mantua , e quindi dopo aver smontato e sostituito il regolatore sul formula , ho impiegato l'esc su questa strana , quanto unica Dingo-EP
La scelta della motorizzazione soft è data da 3 fattori :
- In primo luogo, ho altri modelli con cui giocare,
- in secondo luogo anche se rimarrà su una mensola, mi piace l'idea del modello funzionante con le cose apposto.
- terza fase non volevo impiegare materiali costosi.

C : Batteria una normalissima 3s da 5200 entra precisa precisa nel vano ricavato sul lato destro del telaio accoppiando un po' di lamiere e angolari di alluminio .

D : A parte l'impiego di un differenziale centrale losi e un banchino in alluminio per regolare l'accoppiamento e supportare il motore , il tutto è andato al suo posto , con discreta facilità , o quasi ...

E : Sospensioni belle massicce di China-Factory ( non sono nulla di che , ma per adesso non perdono olio e sono nuove , scorrono bene e hanno tutti gli or dove in teoria servono ) , comunque completano questa interpretazione della vecchia Dingo con un tocco di stile niente male
Stasera passo a vedere se riesco a reperire i cuscinetti mancanti e inizio a smontare il mezzo e fare delle foto nel dettaglio dell'assemblaggio definitivo del modello.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mantua Model Paolone63 Aeromodellismo 12 23 febbraio 24 08:11
Mantua model 1/8 ALE 94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 febbraio 12 11:59
mantua model marco91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 luglio 09 23:18
Mantua Model afratton Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 giugno 09 12:35
mantua model monster Automodellismo 6 13 settembre 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002