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| User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
Messaggi: 285
| Ops 3,5 pro
Qualcuno conosce questo motore ho trovato un sito. .. che consiglio a tutti gli appassionati di vintage. .. Ma questo motore non è presente Chiedo a voi notizie Intanto vi posto il link del sito sceptreflight.net/Model Engine Tests/Index.html |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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WOW bellissima pagina con tutte le prove , anche il mitico Webra 40 4T a valvola rotante !!!!! Non mi ricordo quel Picco è forse troppo moderno per me
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Ad esempio " CAR competition" esisteva in versione diciamo standard mentre il CAR competition PRO , aveva le parti selezionate , non elaborate o modificate. Così per altre versioni. Quindi con una foto ti posso aiutare. Saluti. Piero Muzio- FAI 241 PS: aeromodellista dal 1951 ma come costruttore degli OPS ho seguito i motori car dal 1975 dalla nascita del 1/8 racing car e poi buggy , come quelli per gli scafi dal 1968 e poi , Hely , Ventole ecc, nella costruzione , prove, gare, mostre, fiere e discussioni con appassionati e clienti ecc. ora anche in questo blog. Ma solo quando ne vale la pena. | |
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| User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
Messaggi: 285
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Un vero onore conoscere una persona importante per l'ops Veniamo al dunque Di motori ops 3, 5 ne ho due uno "elaborato" ed uno no Di quello non "elaborato" credo di aver trovato il manuale con tutti i pezzi che però non so inviarti se non con la mail Quello non "elaborato" è questo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L' altro è questo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Di questo non ho trovato niente in internet se riesci a spiegarmi te ne sarei grato Grazie mille per l'interesse Un vero piacere Saluti Davide |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Sono di due epoche molto diverse , il primo è di fine anni '70 mentre il secondo di fine anni '80 , spero che PIEROMUZIO ci dia tante informazioni su questi gloriosi motori che ho usato con molta soddisfazione sulle mie SG Columbia
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| User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
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il primo è un ops car, anzi all'epoca lo chiamavano special e lo vendevano gia' con il volano color oro montato, almeno a me lo diedero cosi' non so se era il negozio che fece un'offerta del genere oppure era di serie, lo avevo montato sulla car 2000 della mantua e devo dire che il connubio andava una bomba, c'era una ottima rivalita' con la sg che montava quasi sempre picco..l'ops è stato uno dei primi motori a montare il carburatore a ghigliottina( si chiamava cosi' il carburatore che oggi conosciamo tutti) al momento è tutt'ora in mio possesso, naturalmente è spompo..poveraccio, da qualche parte ho ancora la scatola con le istruzioni e gli adesivi ovali ops |
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| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Passarono invece al Picco solo nel 1983 quando io feci il nuovo contratto di distribuzione con la SG e fu l'anno di Carnoux con il "furto" a Tadiello e 5 OPS Competition in Finale nel Mondiale . 10 OPS su 10 in finale Formula agli Europei di Roma e 9 su 10 nella Prototipi. Vincemmo vendicando Carnoux con Bortolamasi e Tadiello. Adesso vedo di chiarire con Davide Saluti. Piero Muzio FAI 241 Ma prima 1979 e dopo 1985 quello che rubarono a Tadiello a noi e alla SG,vincemmo i Mondiali con Phil Booth / PB , 1979 appunto a Ginevra primo vero C.del Mondo e nel 1985 a Tokyo con Rody Roem / Serpent (4 T.Q. su 4 e 8 motori in finale , più due OS) e pure l'11° OPS - Stefano Calpitsa con OPS appunto e la prima delle SG............. | |
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| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
In ogni caso, ripeto che PRO non indica uno specifico motore ma che è montato con pezzi delle tolleranze più strette e precise, rotondità pistone e camicia e quote varie. Ancora . La testa bassa a 10 alette , non è mai stata montata da OPS sul carter a scarico posteriore. Come del resto la risonanza è originale ma il raccordo di scarico no. La Competition , 7 alette alte , in versione Nera la mettevamo sui Competition PRO. Fino a questo punto tutti i 3,5 /21 avevano l'albero da 12 mm. Nel 91/92 passammo al 13 mm e ci furono il Pro Racing ed il Pro Corsa 1993 , con il quale Stefano Solaroli vinse l'ultimo C: Europeo EFRA delle Formula, classe poi cancellata dall'EFRA. Saluti. Piero Muzio Fai 241 | |
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