| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
| Aiuto... che automodello è?
Aiuto..... che automodello è? In soffitta ho ritrovato questo automodello...che era di mio padre ai tempi dei tempi intorno agli anni 80 Posso capire da solo che è un automodello mantua(è scritto sul serbatoio) Mi sapreste sire che modello è? E a cosa serve il pezzetto che sembra un rinvio per servo io pensavo ad un rinvio per il freno... Grazie a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il telaio della Car 2000 me lo ricordo in un pezzo solo ....non è che si è rotto ed è stato rifatta la parte anteriore ? detto questo ti confermo che l'avantreno , il retrotreno ed il serbatoio sono della Car 2000.....proprio un bel modello !!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dimenticavo , alcuni motori dell'epoca avevano il carburatore con la saracinesca rotante , oppure la piastra originale proponeva il servo in una posizione anomala per la tiranteria che richedeva quella colonnetta con la "L" in cima per trasformare il movimento rettiline in laterale ![]() La piastra fatta dal tuo babbo ( mi pare molto bene ) è molto simile a quella della Manta 4 sempre Mantua
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| all'epoca non era raro vedere modifiche artigianali su questi modelli. è possibile che tuo padre sia intervenuto in qualche modo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |