Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
1/5 Vintage... Un' altra...

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto perchè vorrei recuperare e rendere funzionante questa 1/5, senza nessuna pretesa apparte qualche giro su piazzale...
Da alcuni dettagli sembrerebbe essere una FG, voi magari la riconoscerete, il PAPPA sicuramente

La piastra radio l' ho messa assieme con il nastro adesivo (aveva preso un bel colpo), e lo stesso deve essere successo al motore, un Zenoah G2D.
Siccome vorrei rifare alcuni pezzi, magari in alluminio, voglio capire il Modello e se ci sono degli esplosi... In maniera tale da capire cosa manca, cosa salvare e cosa rifare...

Grazie mille a chi mi saprà dare un aiuto. Info, link a siti per manuali, esplosi e foto sono super graditi
Ecco qualche foto:















Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 17:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
è un modello del .....Carson oppure di un altro clone .

Scherzo ma non è una FG anche se i pezzi sono intercambiabili al 99%

Dovrei vederla di persona per paragonarla alla 360 Modena dell'edicola ma mi sento abbastanza sicuro nel dirti che se ci provi i pezzi Dea ( che si trovano per pochi euro su ebay ) ci vanno ed alla grande .
Istruzioni in giro non ne ho mai viste , puoi cercare quelle della Modena sul forum dedicato , l'esploso c'era me lo ricordo .
Ti manca il paraurti con la mousse ( obbligatorio per la tua ed altri sicurezza ) ed altre parti minori , se monti i braccetti in metallo allora è consigliabile avere anche i freni anteriori , quelli a cavetti stressano il servo , quelli idraulici sono migliori ma noiosi da mettere a punto......decidi te
Per la piastra radio : cambiala , ci vogliono dei servi Maxi ( almeno come potenza ) ed è meglio essere sicuri che non ceda .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo7
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 190
Concordo con Pappa, questa non è un Fg, anche se i supporti dove sono installati la rollcage ( ma perché la rollcage se è onroad? ), la marmitta ( ma non è marchiata ), i tiranti e forse la piastra ricorda una sportsline... Invece dal serbatoio e la piastrina superiore ( dove sono i servi si smentisce ).
Ti consiglio di non spenderci soldi in parti in alluminio, ma piuttosto in un motore più recente se puoi. Comunque per i servi o prendi un maxi come ha detto giustamente Pappa oppure due normali. Per la questione freni ti consiglio freni meccanici ( vanno più che bene, idraulici vanno meglio, ma necessitano di molta manutenzione ) e se vuoi strafare freni a disco davanti e dietro.
__________________
Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 66
Rispolvero questo vecchissimo topic...
Carson non credo abbia mai prodotto quel tipo di "replica", al momento della commercializzazione erano già equipaggiate di motori CY, questo Zenoah è troppo vecchio, ho trovato varie foto online, deve essere uno dei primissimi modelli commercializzati, tra il 1993 ed il 2000, più probabilmente 1993-1995.
A conferma di tale tesi ci sono le foto, che cercherò di postare quanto prima, di alcuni cataloghi dove FG pubblicizzava il suo modello con carrozzeria Alfa Romeo 155 v6 Ti, molto rara, e relativi cerchi a 6 razze neri, continunando ad approfondire sono conformi, rispetto ai primi rarissimi modelli: telaio, motore, piastra radio, serbatoio, rollbar, ammortizzatori e relative molle colorate; scarico e bumper sono identici ma non marchiati come successe più tardi ma anche questa dettaglio risulterebbe conforme.
Qualcuno ha cataloghi o documentazione molto vecchia?
Un saluto
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 20, 14:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Confermo le prima FG non si chiamavano FG ma Franz Gr......h il nome del proprietario della FG ed avevano i braccetti squadrati come questa.
Potrebbe essere davvero la mamma di tutte le FG ma non ne ho mai vista una dal vivo. I cataloghi che ho io sono tutti già col nome FG . Chiederò in giro
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit TAMIYA CASTROL TOM'S SUPRA vintage - cataloghi vintage unotetano Merc. Automodellismo e Moto 2 05 marzo 14 10:40
GUALDO CATTANEO / 4°RADUNO VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 5-6-7 Luglio 2013 pellikano Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 13 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002