Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 14, 23:03   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da himotovega Visualizza messaggio
Ho capito...si potrebbe cambiare esc e servo al limite...vorrei rimetterla in sesto senza stravolgerla piu di tanto...
se cambi esc hai praticamente travolto tutto

a questo punto che senso ha tenere il motore originale?
__________________
assortimento di stracci per pulire modello e padrone -pappa
Giuvannaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 07:06   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2014
Residenza: VE
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Giuvannaru Visualizza messaggio
se cambi esc hai praticamente travolto tutto

a questo punto che senso ha tenere il motore originale?
I motori...ne ha 2.......hai anche ragione quindi magari un pignoncino in ferro o acciaio e un bel pacco nuovo nimh e via....
himotovega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 16:13   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Arrivate le gomme!

Ci sono una notizia buona ed una cattiva.

Partiamo dalla buona: le gomme calzano sul cerchione perfettamente.

Quella cattiva: la gomma dx tocca il supporto motore.

Ho provato a tagliare i tasselli piu esterni della gomma MA non è servito.

Diciamo che sto arrivando alla soluzione del problema per spese ... ehm approssimazioni successive.

Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala.

P.S. Una domanda agli esperti: Le Tamiya sono l'equivalente moderno delle Nikko anni 80 o sono più "professionali"? Di certo non mi sembrano da competizione.
Sono upgradabili con motori brushless, lipo e trasmissioni in metallo o sono solo dei
giocattoli di ottimo livello?
Stavo pensando di prenderne una e mettere definitivamente a riposo la TP, non vorrei sfidare la sorte visto che è ancora sana.
Icone allegate
Gig Nikko e la leggendaria Turbo Panther-foto-1.jpg   Gig Nikko e la leggendaria Turbo Panther-foto-2.jpg   Gig Nikko e la leggendaria Turbo Panther-foto-3.jpg  
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 18:36   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
giusto per informazione:

su quei cerchi puoi montare le gomme del sand scorcher Tamiya originali.

Modellbau-Seidel - Tamiya - 9805081 Reifen hinten (2) Sand Scorcher (58452)


quelle nuove che hai preso le ho anche io, e confrontandole con quelle del sand scorcher ho visto che entrambe calzano ugualmente sugli stessi cerchi
(sia tamiya che di altre marche)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 22:39   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
Arrivate le gomme!

Ci sono una notizia buona ed una cattiva.

Partiamo dalla buona: le gomme calzano sul cerchione perfettamente.

Quella cattiva: la gomma dx tocca il supporto motore.

Ho provato a tagliare i tasselli piu esterni della gomma MA non è servito.

Diciamo che sto arrivando alla soluzione del problema per spese ... ehm approssimazioni successive.

Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala.

P.S. Una domanda agli esperti: Le Tamiya sono l'equivalente moderno delle Nikko anni 80 o sono più "professionali"? Di certo non mi sembrano da competizione.
Sono upgradabili con motori brushless, lipo e trasmissioni in metallo o sono solo dei
giocattoli di ottimo livello?
Stavo pensando di prenderne una e mettere definitivamente a riposo la TP, non vorrei sfidare la sorte visto che è ancora sana.

Quelle gomme sono enormi!
Perchè non ti cerchi su eBay un modello guasto da cui prendere poi le gomme (e altri ricambi?
Può essere Turbo Panther, Freccia rossa, Rombo di tuono, Turbo duello, ... montano tutte la stessa meccanica e le stesse gomme...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 15:51   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
Arrivate le gomme!

Ci sono una notizia buona ed una cattiva.

Partiamo dalla buona: le gomme calzano sul cerchione perfettamente.

Quella cattiva: la gomma dx tocca il supporto motore.

Ho provato a tagliare i tasselli piu esterni della gomma MA non è servito.

Diciamo che sto arrivando alla soluzione del problema per spese ... ehm approssimazioni successive.

Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala.

P.S. Una domanda agli esperti: Le Tamiya sono l'equivalente moderno delle Nikko anni 80 o sono più "professionali"? Di certo non mi sembrano da competizione.
Sono upgradabili con motori brushless, lipo e trasmissioni in metallo o sono solo dei
giocattoli di ottimo livello?
Stavo pensando di prenderne una e mettere definitivamente a riposo la TP, non vorrei sfidare la sorte visto che è ancora sana.
mi spiace che non vadano bene
(anche se non toccavano sono enormi rispetto al modello)
tamiya e' molto meglio della nikko
fa modelli di ogni tipo,e di ogni prezzo ma tutte divertenti
perche le monti tu,sono upgradabili
i(l primo upgrade da considerare rimangono i cuscinetti a sfera)
se vuoi stare su un modello buggy puoi orientarti sulle varie
hornet grasshopper frog oppure su piu moderne come la neo rising fighetr dt03
e avresti gia un paio di gomme di ricambio
le trovi tutte sul sito che ti ho linkato prima
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 17:55   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Quelle gomme sono enormi!
Perchè non ti cerchi su eBay un modello guasto da cui prendere poi le gomme (e altri ricambi?
Può essere Turbo Panther, Freccia rossa, Rombo di tuono, Turbo duello, ... montano tutte la stessa meccanica e le stesse gomme...
... ehm ci avevo già pensato, ma si trovano macchine in dubbie condizioni a prezzi esorbitanti.

@quaglia. Grazie per il ragguaglio, solo che dopo l'esperimento di gomme sane me ne è rimasta una sola
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 10:38   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
... ehm ci avevo già pensato, ma si trovano macchine in dubbie condizioni a prezzi esorbitanti.
Tempo fa (mi serviva la una radio): ho trovato una Turbo Laser (mi pare) in asta con l'avantreno rotto: 10€+10di spedizione... Devi solo cercare e avere pazienza...
No, non vendo i ricambi perche mi servono per il mio "parco" (1 rombo di Tuono "versione tedesca" e 1 Ala Rossa ).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 18:09   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca81
 
Data registr.: 02-06-2004
Messaggi: 91
Ciao! So che questo è off topic con le buggy anni '80 ma io ho il testarossa 1:10, tutt'ora penso sia una vera figata. Ho letto qua sul forum che in buone condizioni potrebbe valere 300/350 euro... nel mio caso il problema non si pone perchè purtroppo, 20 anni fa, uno st*nzo col dictator 3 mi tamponò e il testarossa finì sotto un vaso in cemento con il profilo ruvido. Il risultato è che ora ha il cofano tutto sfrisato.
Dal momento che non è più da collezzione, ho pensato di modificarlo, ma il poco tempo e i pochi soldi mi hanno impedito il iniziare il lavoro. Mi piacerebbe stuccare e sistemare il cofano e riverniciare tutta la carrozzeria, magari di bianco come il testarossa di don johnson. So già che le fiancate saranno un incubo!
Ma soprattutto il motore. Quella macchina raggiungeva velocità massime discrete ma aveva un spunto penoso e i rapporti lunghi con motore piccolo (mi pare 380) le impedivano salite anche leggere. Non so cosa convenga fare... dal momento che sono incompetente. Secondo voi è melgio cambiare tipo di batterie usando quelle più moderne stilo nmhi al posto dei "piloni" da torcia che pesavano una cifra, o cercare un motore più potente? Purtroppo non basta cambiare tipo mettendone uno più grande, infatti il 540 è troppo grosso e non calza nei supporti e uscirebbe pure dal cofano posteriore.
Prima o poi ci metterò mano, ma intanto voi che mi dite?

Ultima modifica di Luca81 : 08 ottobre 14 alle ore 18:13
Luca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 17:02   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Cari compagni ricordate il post della TP con le gomme da sostituire? Avevo sperato nel "miracolo": "Andrò nei prossimi giorni in un negozio di modellismo qui vicino con tutto il materiale, racconterò la mia triste storia e conto nel miracolo: ovvero che il negoziante tiri fuori da un vecchio cassetto un set di gomme di ricambio per la TP dicendo che le ha li da anni e che a questo punto me le regala."

... ebbene è andata proprio così! (a parte il fatto ho pagato per i ricambi )

Sono andato nel negozio, il negoziante vista l'auto è andato dietro la bottega ed ha tirato fuori un Turbo Blaster senza radio, con il vano batterie corroso dall'acido MA con le gomme PERFETTE che sono identiche a quella della mia.

Ho spostato le gomme da un macinino all'altro ed ora ho una Turbo Panther up and running.

Grazie per i consigli e le dritte, tutti utili e presi in considerazione.

Alla prossima
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gig Nikko Help 888vita Circuiti Elettronici 27 19 maggio 12 13:16
Gig Nikko Help 888vita Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 06 aprile 12 17:47
GiG NIKKO Turbo duello...EVOLUTION piero_goku Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 28 settembre 11 08:20
gig nikko debilu Automodellismo 2 17 aprile 11 14:27
turbo panther gigirosso Automodellismo 2 02 giugno 10 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002